Comprerò una Phedra...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Stefano Benassi

Comprerò una Phedra...

Messaggio da leggere da Stefano Benassi »

Gentili colleghi di forum, faccio circa 60.000 km/anno per lavoro e per piacere. Entro settembre sostituirò la mia attuale vettura con una Phedra Emblema che, se non avrà problemi, vivrà con me per almeno 4/5 anni. Vi chiedo: qualcuno ha esperienze di kilometraggi elevati? Sono noti problemi tipici del modello? I sedili e gli allestimenti interni sono robusti o "sentono" i kilometri?
Grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni.
Max

Re: Comprerò una Phedra...

Messaggio da leggere da Max »

Marce qualche giorno fa mi parlava dei suoi 150000 e passa. Lo stesso dicasi di Antonio (credo)

aspettiamo i loro commenti

Ciao!

Max
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Dipende dal circuito: urbano, extraurbano. Certo in città si soffre poco poco ma in autostrada un piacere. Allestimento consigliato: in pelle (molto più robusta della delicata alcantara che nello scendere e mel salire dal veicolo si usura molto facilmente per non parlare che si sporca facilmente). Il motore quello da 2.2 piccolissimi problemi a volte anche sulla turbina (è questo è + grave) mentre un mio amico meccanico mi ha risposto sulla 2.0 JTD no problem ed è molto + grintoso del 2.2.
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Io sono sui 150.000 e la mia Phedra ha 5 anni ed è stata una delle prime prodotte. Problemi di meccanica zero, se si escludono le note magagne - tutte superate - delle prime serie. Ho posto alla mia concessionaria domande precise sui chilometraggi importanti e mi hanno parlato di tassisti con Phedra che viaggiano oramai sui 300.000 Km senza problemi. Per gli interni il consiglio che si può dare è sicuramente quello di scegliere i sedili in pelle anzichè in alcantara. A quanto ho potuto leggere quelli in pelle non si deformano nel tempo.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Stefano,

da quello che posso capire (visto i km che fai in un anno) tu ne acquisterai una nuova, quindi ora tutti i vari problemi di gioventù sono stati risolti, perciò che riguarda i nuovi motori non sò di persone con tantissimi km, però adesso le vetture con problemi di meccanica sono veramente rare.

Per ciò che riguarda gli interni il mio consiglio è quello di prendere l'interno in pelle perchè questo non ha problemi di usura.

Per ciò che riguarda i km la mia ne ha 133000, poi Marcello 150000 e penso anche Rino, però ne ho viste con più di 250000 (tra cui una del dicembre 2004).

Saluti Antonio Mo
RaffaeleBS

Messaggio da leggere da RaffaeleBS »

Mio cognato ha sostituito la sua Phedra con un'altra dopo 4 anni e 285.000 km.
La mia in 4 anni ha già percorso oltre 110.000 kme va meglio di quando era nuova.
Ciao.
RaffaeleBS
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Ciao Stefano,
La mia ha fatto 80000 Km in un anno e mezzo con zero problemi. E' un 2.2.
Gli interni sono in alcantara blu e, per ora, sono ancora ben messi.

GioBo
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

Ciao Stefano

ti confermo che anche qui problemi pochini (tranne un paio di turbine andate, ma esclusivamente per colpa mia) 145.000 ad oggi

ti consiglio senz'altro l'interno in pelle e direi anche i fari allo xenon, per non incorrere in frequenti sostituzioni.

ciao
rino
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Confermo i dati dati da Max e Antonio: 151.000 con piccoli problemi di usura quali cinghia a 120.000,puleggia a 142.000.
Per i sedili confermo la pelle :ph marce ha l'alcantara blue:ho ovviato con foderine su tutti i sedili e l'alcantara è ancora buona.
I km. che percorro sono soprattutto strade statali con fondo pessimo;in città preferisco andare a piedi o in scooter.
Consiglio per i fari :xeno,altrimenti ti dovrai abituare a cambiare lampadine in media ogni tre mesi
Auguri per il prossimo acquisto
Marmass
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”