Comprerò una Phedra...
Comprerò una Phedra...
Gentili colleghi di forum, faccio circa 60.000 km/anno per lavoro e per piacere. Entro settembre sostituirò la mia attuale vettura con una Phedra Emblema che, se non avrà problemi, vivrà con me per almeno 4/5 anni. Vi chiedo: qualcuno ha esperienze di kilometraggi elevati? Sono noti problemi tipici del modello? I sedili e gli allestimenti interni sono robusti o "sentono" i kilometri?
Grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni.
Grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni.
Re: Comprerò una Phedra...
Marce qualche giorno fa mi parlava dei suoi 150000 e passa. Lo stesso dicasi di Antonio (credo)
aspettiamo i loro commenti
Ciao!
Max
aspettiamo i loro commenti
Ciao!
Max
Dipende dal circuito: urbano, extraurbano. Certo in città si soffre poco poco ma in autostrada un piacere. Allestimento consigliato: in pelle (molto più robusta della delicata alcantara che nello scendere e mel salire dal veicolo si usura molto facilmente per non parlare che si sporca facilmente). Il motore quello da 2.2 piccolissimi problemi a volte anche sulla turbina (è questo è + grave) mentre un mio amico meccanico mi ha risposto sulla 2.0 JTD no problem ed è molto + grintoso del 2.2.
Io sono sui 150.000 e la mia Phedra ha 5 anni ed è stata una delle prime prodotte. Problemi di meccanica zero, se si escludono le note magagne - tutte superate - delle prime serie. Ho posto alla mia concessionaria domande precise sui chilometraggi importanti e mi hanno parlato di tassisti con Phedra che viaggiano oramai sui 300.000 Km senza problemi. Per gli interni il consiglio che si può dare è sicuramente quello di scegliere i sedili in pelle anzichè in alcantara. A quanto ho potuto leggere quelli in pelle non si deformano nel tempo.
Ciao Stefano,
da quello che posso capire (visto i km che fai in un anno) tu ne acquisterai una nuova, quindi ora tutti i vari problemi di gioventù sono stati risolti, perciò che riguarda i nuovi motori non sò di persone con tantissimi km, però adesso le vetture con problemi di meccanica sono veramente rare.
Per ciò che riguarda gli interni il mio consiglio è quello di prendere l'interno in pelle perchè questo non ha problemi di usura.
Per ciò che riguarda i km la mia ne ha 133000, poi Marcello 150000 e penso anche Rino, però ne ho viste con più di 250000 (tra cui una del dicembre 2004).
Saluti Antonio Mo
da quello che posso capire (visto i km che fai in un anno) tu ne acquisterai una nuova, quindi ora tutti i vari problemi di gioventù sono stati risolti, perciò che riguarda i nuovi motori non sò di persone con tantissimi km, però adesso le vetture con problemi di meccanica sono veramente rare.
Per ciò che riguarda gli interni il mio consiglio è quello di prendere l'interno in pelle perchè questo non ha problemi di usura.
Per ciò che riguarda i km la mia ne ha 133000, poi Marcello 150000 e penso anche Rino, però ne ho viste con più di 250000 (tra cui una del dicembre 2004).
Saluti Antonio Mo
Mio cognato ha sostituito la sua Phedra con un'altra dopo 4 anni e 285.000 km.
La mia in 4 anni ha già percorso oltre 110.000 kme va meglio di quando era nuova.
Ciao.
RaffaeleBS
La mia in 4 anni ha già percorso oltre 110.000 kme va meglio di quando era nuova.
Ciao.
RaffaeleBS
Ciao Stefano,
La mia ha fatto 80000 Km in un anno e mezzo con zero problemi. E' un 2.2.
Gli interni sono in alcantara blu e, per ora, sono ancora ben messi.
GioBo
La mia ha fatto 80000 Km in un anno e mezzo con zero problemi. E' un 2.2.
Gli interni sono in alcantara blu e, per ora, sono ancora ben messi.
GioBo
Ciao Stefano
ti confermo che anche qui problemi pochini (tranne un paio di turbine andate, ma esclusivamente per colpa mia) 145.000 ad oggi
ti consiglio senz'altro l'interno in pelle e direi anche i fari allo xenon, per non incorrere in frequenti sostituzioni.
ciao
rino
ti confermo che anche qui problemi pochini (tranne un paio di turbine andate, ma esclusivamente per colpa mia) 145.000 ad oggi
ti consiglio senz'altro l'interno in pelle e direi anche i fari allo xenon, per non incorrere in frequenti sostituzioni.
ciao
rino
Confermo i dati dati da Max e Antonio: 151.000 con piccoli problemi di usura quali cinghia a 120.000,puleggia a 142.000.
Per i sedili confermo la pelle :ph marce ha l'alcantara blue:ho ovviato con foderine su tutti i sedili e l'alcantara è ancora buona.
I km. che percorro sono soprattutto strade statali con fondo pessimo;in città preferisco andare a piedi o in scooter.
Consiglio per i fari :xeno,altrimenti ti dovrai abituare a cambiare lampadine in media ogni tre mesi
Auguri per il prossimo acquisto
Marmass
Per i sedili confermo la pelle :ph marce ha l'alcantara blue:ho ovviato con foderine su tutti i sedili e l'alcantara è ancora buona.
I km. che percorro sono soprattutto strade statali con fondo pessimo;in città preferisco andare a piedi o in scooter.
Consiglio per i fari :xeno,altrimenti ti dovrai abituare a cambiare lampadine in media ogni tre mesi
Auguri per il prossimo acquisto
Marmass