Rino io sono con te.......
Se non hai mai partecipato ad una "gara" del tuo sport praticato, ti assicuro che è una bellissima esperienza.
Personalmente ho fatto alcune corse podistiche, e spero di farne un'altra domenica 15 aprile, ne avrei una anche il 6 maggio, ma impegni di autista della squadra della figlia quasi sicuramente mi terranno lontano da quest'ultima.
Non essendo abilitato a fare corse agonistiche, posso solo partecipare a corse non competitive, ma in quelle che ho fatto, e farò, c'è una partecipazione variegata ed è molto divertente anche solo esserci a prescindere dal risultato, la "gara" la fai essenzialmente "contro" te stesso, ma la cosa bella è correre insieme a tanta gente, che non conosci, ma con motivazioni più o meno uguali a te....
L'unico consiglio "tecnico" che mi permetto di darti è di prepararti a fare allenamenti almeno pari al chilometraggio della gara (tieni conto anche dell'altimetria del percorso, ovviamente se ci saranno salite non puoi prepararti solo in pianura o sui rulli) e a non fare un allenamento...... duro nella settimana prima.
Tienici informati
FORZA Rino

)
Andrea Firenze