Ragazzi voi avete tutti ragione ma......
Gennaio, esattamente 29 Gennaio 2004 ore 17:00, 1 metro di neve registrato ad Atri, provincia di Teramo.
Ci sono dei tratti che arrivano al 10% di pendenza.
Concordo che in salita sono ottime le calze, concordo che sono facili da montare, concordo che amplificano il funzionamento delle termiche, ma lì dove jeep come la Pajero si fermò io con catene su ruote motrici salii e scesi!!
Verissimo che senza termiche dietro il testacoda è semplice da fare ma....parliamo sempre di neve compattissima o addirittura ghiaccio!!
In questi casi occorre...un'accurata guida prudenziale sia con termiche che senza o con calze da neve su ruote motrici o anche con le catene sempre su ruote motrici!!
Sondaggio: calze da neve
Re: Sondaggio: calze da neve
Io le ho usate per due inverni con successo.
La vettura è stabile, ben ancorata alla strada.
Sono una valida alternativa alle catene per velocità nel monteggio, silenziosità nella marcia e ingombro.
Non sono, contrariamente alle catene, utlizzabili con ghiaccio e sull'asfalto.
Io le tengo sempre in macchina in questa stagione, e quando le termiche non bastano le monto.
In ultima analisi, sono una ottima soluzione, specialmente per i meno esperti, per marciare quando nevica ed eviare il peggio.
La vettura è stabile, ben ancorata alla strada.
Sono una valida alternativa alle catene per velocità nel monteggio, silenziosità nella marcia e ingombro.
Non sono, contrariamente alle catene, utlizzabili con ghiaccio e sull'asfalto.
Io le tengo sempre in macchina in questa stagione, e quando le termiche non bastano le monto.
In ultima analisi, sono una ottima soluzione, specialmente per i meno esperti, per marciare quando nevica ed eviare il peggio.
Re: Sondaggio: calze da neve
ciao marco
secondo me' la cosa piu' sicura e comoda sono quattro belle termiche e soprattutto nokian fa' gomme termiche eccezionali.ti do' un consiglio monta tutto il treno completo e' decisamente piu' sicuro.
ciao santino mo
secondo me' la cosa piu' sicura e comoda sono quattro belle termiche e soprattutto nokian fa' gomme termiche eccezionali.ti do' un consiglio monta tutto il treno completo e' decisamente piu' sicuro.
ciao santino mo