Preventivo da lacrime.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Paolo BZ

Re: Preventivo da lacrime.

Messaggio da leggere da Paolo BZ »

Grazie Maurizio, ieri ho chiesto se il prezzo proposto fosse di un FAP nuovo o ricondizionato: mi hanno detto che è di quello ricondizionato (680 + IVA + mano d'opera). Quando gli ho detto che mi sembrava caro mi hanno detto che quello nuovo costa 1200 + IVA ecc.
Gli ho detto che non avendo avuto segnalazioni tipo "avaria sistema antinquinamento" ma solo "livello liquido FAP insufficiente", ed avendo 78000 km (Phedra 2.2 JTD 2002 Emblema) forse bastava mettere l'additivo: mi ha risposto che il FAP va cambiato a 70.000 km (non 80.000) e che se non lo cambio "mi si brucerà un pistone" !!!
A questo punto ho deciso di fargli mettere solo l'additivo, il FAP lo farò cambiare dopo, da qualche altra officina.
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Mah...
ma il fatto che mi si brucia il pistone mi fa simpatia...
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Quella del "si brucera' un pistone e' una stronzata galattica. Non c'entra una fava. Pero' se e' del 2002 e ha quasi 80000 km probabilmente se non c'e' arrivata al riempimento di ceneri ci e' vicina.

Se e' stata usata molto in autostrada magari ci manca ancora un po'. Se ha fatto molta citta' o guidi in modo "brillante" e' facile che sia quasi pieno.

Comunque i prezzi del FAP non mi sembravano eccessivi, quelli della portiera si. Per questo dicevo di chiedere numero di ore standard e prezzo della manodopera.

Maurizio
aj

Messaggio da leggere da aj »

Ciao. Leggere queste belle cose sul phedrone appena acquistato (usato), mi viene male.
Già oggi devo montare le antineve (500 euro), sommando le spese per il futuro, rimpiango la mia cara vecchia Focus.

Ciao
Paolo BZ

Per dovere di cronaca, oggi ho ritirato Phedrina:
hanno eseguito il richiamo 4834 (sostituzione contattiera) gratuitamente e, come richiesto, ripristinato il liquido per il FAP.
5 lt a 33,80 + verifica impianto + rigenerazione + IVA = 325,36
Comunque, visto che mi continua a comparire l'allarme liquido FAP, mi hanno detto di fare il pieno di gasolio e poi fare 350 km. Dovrebbe sparire, altrimenti dovrò cambiare una (non meglio precisata) centralina... non so se ridere o piangere.
Grazie a tutti per i consigli.
Alberto MI

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Altolà Paolo,
leggiti questo prima...

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 19&t=66719

è una storia identica alla tua.
Chissà che non ti sia utile...

Alberto MI
Paolo BZ

Grazie mille Alberto, mi sono letto tutto il post che mi hai indicato. Se la cosa non si risolve entro breve vedrò di andare anch'io in Peugeot a questo punto... sempre meglio che andare a tentativi cambiando pezzi che costano una cifra.
Grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”