domanda per esperti in elettronica......
Re: domanda per esperti in elettronica......
Ciao a tutti, intanto parto con il cotraccambiare i saluti a Max, poi dico grazie a Guido per l'informazione che non ne ero a conoscenza ed ora andrò a vedere su Eurovan, a KLA rispondo: magari l'impianto del Phedra fosse semplice come quello della Lybra mi sarei sbizzarrito molto ma molto più di quello che per adesso son riuscito a far sul mio Phedra. Per Pierpaolo purtroppo fino ad oggi non esiste nessuna interfaccia di collegamento per un carica cd all'Rt3 che non sia quello originale (ero sabato mattina da bortesi e abbiamo parlato anche di questo), quindi se tu hai le prese A/V funzionanti anche in movimento lì ci puoi collegare tutto quello che vuoi (dvd,mp3,ipod) anche se l'audio non è un granchè ma non riesci a comandarli dalla radio, altrimenti si può montare un modulatore FM (non è altro che una centralina che sintonizzato su una determinata stazione FM ti esclude completamente la stazione) che ti crea un ingresso audio e anche lì ci puoi collegare tutto quello che vuoi(dvd,mp3,ipod) però anche con questo non riesci a comandarli dalla radio.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Non funziona il video su Phedra , se piazzi una qualsiasi fonte su AUX (per esempio il dvd/cd/mp3) e non hai la Phedra ante 2005 con sbloccate le A/V appena fatti i 5 km/h ti si spegne tutto (non mi ricordo l'audio a dirti il vero ma credo di si)
ciao,
Max
ciao,
Max
Pierpaolo, ti ha già spiegato tutto Antonio (che saluto!) 
Il sistema che ti ho indicato su Eurovan2, non ha limiti circa il tipo di apparecchio che vuoi collegare, ma non credo proprio che tu possa comandarlo dai comndi di Phedra.
Per il sistema del modulatore di frequenza, ti confermo l'ottimo funzionamento. Sulla mia Phedra l'ho montato in abbinamento alle prese video, per sostituire quelle audio di scarsa qualità e poter utilizzare un lettore con video incorporato DVD, MP3, CD, ecc che monto tra i due sedili anteriori per dielttare i miei tre pargoli durante qualche viaggio lungo.
Il sistema è particolarmente flessibile:
1) Video sul display di Phedra e del lettore portatile contemporaneamente, audio sull'impianto di Phedra, con ascolto dei messaggi vocali del navigatore se il percorso è impostato
2) Video solo sul display del lettore portatile, audio sull'impianto di Phedra, con ascolto dei messaggi vocali del navigatore se il percorso è impostato e visualizzazione del navigatore o le altre funzioni sul display di Phedra.
Se non fosse però per la possibilità di vedere il video contemporaneamente sul dispaly del lettore portatile e sul display di phedra, il sistema indicato su Eurovan2 sarebbe ancora più elegante.
Aspetto il parere di AndreaMo
Guido
P.S.
Vi ricordate l'Orbit, probabilmente uno dei primi ausili audio-video abbinati a Phedra nel lontano 2004 ? Lo segnalò e lo comprarono Max, Roberto (che scriveva dalla Germania e che abbiamo perso per strada), ecc. Anch'io seguì il loro esempio.
Ultimamente gli ho dovuto fare le corna (causa suo malanno irrimediabile), ma o riscelto un sistema analogo della Thomson, tra l'altro ad un terzo rispetto all'Orbit che comprai ad Hong Kong e che mi costò una salassata a causa delle imposte doganali.
Di diverso ed interessante ha la compatibilità con i Divx e la possibilità di collegargli un qualunque contenitore di dati audio, video tramite una porta USB standard (chiavette, lettori di schede, ecc.)

Il sistema che ti ho indicato su Eurovan2, non ha limiti circa il tipo di apparecchio che vuoi collegare, ma non credo proprio che tu possa comandarlo dai comndi di Phedra.
Per il sistema del modulatore di frequenza, ti confermo l'ottimo funzionamento. Sulla mia Phedra l'ho montato in abbinamento alle prese video, per sostituire quelle audio di scarsa qualità e poter utilizzare un lettore con video incorporato DVD, MP3, CD, ecc che monto tra i due sedili anteriori per dielttare i miei tre pargoli durante qualche viaggio lungo.
Il sistema è particolarmente flessibile:
1) Video sul display di Phedra e del lettore portatile contemporaneamente, audio sull'impianto di Phedra, con ascolto dei messaggi vocali del navigatore se il percorso è impostato
2) Video solo sul display del lettore portatile, audio sull'impianto di Phedra, con ascolto dei messaggi vocali del navigatore se il percorso è impostato e visualizzazione del navigatore o le altre funzioni sul display di Phedra.
Se non fosse però per la possibilità di vedere il video contemporaneamente sul dispaly del lettore portatile e sul display di phedra, il sistema indicato su Eurovan2 sarebbe ancora più elegante.
Aspetto il parere di AndreaMo

Guido
P.S.
Vi ricordate l'Orbit, probabilmente uno dei primi ausili audio-video abbinati a Phedra nel lontano 2004 ? Lo segnalò e lo comprarono Max, Roberto (che scriveva dalla Germania e che abbiamo perso per strada), ecc. Anch'io seguì il loro esempio.
Ultimamente gli ho dovuto fare le corna (causa suo malanno irrimediabile), ma o riscelto un sistema analogo della Thomson, tra l'altro ad un terzo rispetto all'Orbit che comprai ad Hong Kong e che mi costò una salassata a causa delle imposte doganali.
Di diverso ed interessante ha la compatibilità con i Divx e la possibilità di collegargli un qualunque contenitore di dati audio, video tramite una porta USB standard (chiavette, lettori di schede, ecc.)
Carissimi ma veramente carissimi amici,
non ho veramente parole per ringraziarvi per l'enorme disponibilità dimostrata!!
proviamo a vedere se ho ben capito;
Io potrei acquistare in un centro commerciale un dvd portatile, posizionarlo per benino, alimentarlo a dovere, collegarlo alla presa audio video dentro il cassettino portaogetti e metterci dentro un dvd oppure un cd musicale!!
Così facendo potrei vedere il dvd contemporaneamente sia dallo schermo della Phedra che da quello del dvd e usare come acustica le casse della macchina. ( e questa sarebbe una soluzione che non mi interessa perchè quando guido non guardo film ma mi piacerebbe poterli far vedere ai clienti così non mi rompono.....).
Oppure:
Acquistare una centralina per prendere una stazione FM e creare così un'ingresso audio per un apparecchio esterno che però non ho capito se debba essere un caricatore cd o un lettore cd vero e proprio.
Quello che mi sembra di aver capito che mi mettete in evidenza è che il tutto non può essere pilotato dai comandi della Phedra, ma neanche il volume?
Poveri voi spero siate pazienti ma quì non ci sono centri che ci capiscono!!
Appena vedono la Phedra l'unica cosa che mi sanno dire è la stessa di sempre....."si rivolga alla Lancia"
Infinitamente Grazie!!!
non ho veramente parole per ringraziarvi per l'enorme disponibilità dimostrata!!
proviamo a vedere se ho ben capito;
Io potrei acquistare in un centro commerciale un dvd portatile, posizionarlo per benino, alimentarlo a dovere, collegarlo alla presa audio video dentro il cassettino portaogetti e metterci dentro un dvd oppure un cd musicale!!
Così facendo potrei vedere il dvd contemporaneamente sia dallo schermo della Phedra che da quello del dvd e usare come acustica le casse della macchina. ( e questa sarebbe una soluzione che non mi interessa perchè quando guido non guardo film ma mi piacerebbe poterli far vedere ai clienti così non mi rompono.....).
Oppure:
Acquistare una centralina per prendere una stazione FM e creare così un'ingresso audio per un apparecchio esterno che però non ho capito se debba essere un caricatore cd o un lettore cd vero e proprio.
Quello che mi sembra di aver capito che mi mettete in evidenza è che il tutto non può essere pilotato dai comandi della Phedra, ma neanche il volume?
Poveri voi spero siate pazienti ma quì non ci sono centri che ci capiscono!!
Appena vedono la Phedra l'unica cosa che mi sanno dire è la stessa di sempre....."si rivolga alla Lancia"
Infinitamente Grazie!!!
Ciao Pierpaolo, ora mi è ben chiaro quello che a te interessa, visto che non ti interessa vedere il dvd sul monitor del Phedra ma solo farlo vedere e sentire ai clienti sui sedili posteriori, la soluzione migliore e con un'ottimo audio è il modulatore FM così prendi un dvd portatile con video, il suo alimentatore e poi se ha le uscite audio le colleghi direttamente al modulatore FM (altrimenti basta anche una uscita per le cuffie) e così facendo puoi regolare il volume dalla radio (o dal comando volante). Per l'installazione in Italia esistono tantissimi centri specializzati in questo settore e sicuramente ci sarà qualcuno anche dalle tue parti, scusami ma non mi ricordo di dove sei e se me lo ricordi magari posso darti qualche dritta.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Ciao Guido, ho guardato e letto l'info su Eurovan2 ed è quasi quello che avevo pensato io, l'unico problema è che con quel metodo sì riesci ad entrare con l'audio però il carica cd continua a funzionare leggendoti i cd e quindi un' usura senza motivo, il mio pensiero era quello di far sì che la radio tramite la linea can mi senta il cd ma far in modo che mi resti fermo quindi devo ingannarlo in qualche modo per poi usarne solo l'audio e penso che ciò sia possibile. Quando avrò voglia e tempo ci proverò e se funziona lo comunicherò.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Carissimo Antonio buongiorno,
buongiorno a tutto il forum!!
Adesso ho capito benissimo quello che mi vuoi dire, io sono di Pescara.
Mi sorge una domanda: quanto spenderei all'incirca per uno scherzo del genere?
Modulatore di frequenza e un DVD.....
Dico modulatore di frequenza perchè così almeno potrei anche mettere un bel DVD e avere il sistema di navigazione funzionante!! Cosa che non posso fare adesso perchè l'uno mi esclude l'altro!!
Un DVD penso lo si trovi facilmente con le prese audio video che potrei collegare alle entrate della Phedra in modo da poter ascoltare un CD musicale con l'audio della macchina....
Grazie mille Antonio......
buongiorno a tutto il forum!!
Adesso ho capito benissimo quello che mi vuoi dire, io sono di Pescara.
Mi sorge una domanda: quanto spenderei all'incirca per uno scherzo del genere?
Modulatore di frequenza e un DVD.....
Dico modulatore di frequenza perchè così almeno potrei anche mettere un bel DVD e avere il sistema di navigazione funzionante!! Cosa che non posso fare adesso perchè l'uno mi esclude l'altro!!
Un DVD penso lo si trovi facilmente con le prese audio video che potrei collegare alle entrate della Phedra in modo da poter ascoltare un CD musicale con l'audio della macchina....
Grazie mille Antonio......
Buon pomeriggio a tutti dal fantastico TRENTINOOOOOOOOOOOOOOOO
se venite da queste parti ditemelo che vi farò sapere dove sono stato.....
se venite da queste parti ditemelo che vi farò sapere dove sono stato.....
Ciao Pierpaolo, conosco molti installattori di hi-fi car molto qualificati perchè quando facevo gare con l'impianto stereo in macchina in giro per l'Italia e all'estero ci scontravamo però mi spiace ma stavolta non ti posso essere di aiuto perchè dalle tue parti non conosco nessuno, comunque se ti orienti verso installatori di sistemi di navigazione o di antifurti satellitari penso che non si trovino problemi a reperirti un modulatore FM per poter collegare un qualsiasi audio. Di modulatori ne esistono di tante marche e prezzi, io ti posso consigliare l'Autosonik perchè funziona molto bene ed è molto economico, anche per i dvd ne esistono di tante marche e prezzi, però lì non sò cosa consigliarti.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo