domanda per esperti in elettronica......

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pierpaolo

domanda per esperti in elettronica......

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Carissimi amici,
sul quotidiano Quattroruote di questo mese a pagina 48 c'è un'argomento sui sistemi MP3 da applicare all'auto.
Mi chiedo se fosse possibile applicare alla Phedra un'apparecchio del genere visto il suo costo bassissimo rispetto a un caricatore nuovo!!
A me si è rotto il caricatore da mesi ma questo problema è comune a tutti coloro che il caricatore non lo hanno affatto!!
Grazie Pierpaolo
Max

Re: domanda per esperti in elettronica......

Messaggio da leggere da Max »

www.bosrtesi.it

Verificare se ci sono novità , evitare i sistemi wireless .

Per ora non mi risultano possibilità "easy access" per l'mp3 in Phedra a parte utilizzare il lettore del nav

Max
pierpaolo

Grazie Max per la pronta risposta, non è che ci abbia capito granchè comunque lo visiterò meglio e con più calma.
e se invece collegassi un'apparecchio esterno agli spinotti predisposti per l'attacco delle periferiche?
Con il costo di un caricatore originale quanti lettori dvd mi ci compro?
Se ti fai 2 conti........
Max

Messaggio da leggere da Max »

Con gli MP3 il problema è che le sorgenti esterne da collegarsi al clarion non prevedono per ora un cavo di connessione definitivamente stabile . In oltre ci sarebbe il problema di "pilotare l'mp3" In sintesi bypassando la questione a/v in movimento ed agendo direttamente dalla presa del cd charger (cosa a mia memoria non ancora possibile) ti troveresti un sistema (l'mp3) nella sezione di un altro sistema (lo scambiatore cd) con tutta una serie di problemi (credo) di interpretazione di segnali e comandi.

L'espertone della questione è AntonioMo (che saluto)

Se invece parli di DVD (Mpeg2 ) o stream (Divx o Mpeg4) e non di musica (Mp3) allora la questione è diversa . Te lo dico perche alla fine della tuo post fai riferimento ai DVD . In quel caso l'unica soluzione adottabile , a meno che tu non possieda una Phedra ante 2005) è quella di comrarsi un visore portatile o "in dash" da sistemarsi in Phedra all'occorrenza

ciao,
Max
pierpaolo

Molto gentilissimo per l'ampia risposta ma ho ancora qualche lacuna:
E se io compro un lettore portatile di dvd?
E invece di metterci un DVD ci metto un CD contenente un Cd formato MP3?
Io so che mio cognato ne ha comprato uno per casa e questo lettore legge di tutto!
Ora immagino che se ne vendano anche di portatili alimentabili dalla macchina!!
Tu credi sia possibile prendere un'apparecchio del genere collegarlo alle prese AV e premendo il play dal telecomando del DVD ascoltare la musica?
Perdonami se sbaglio ma fino a questo punto non sono esperto......
Grazie mille
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Allora, ti rispondo da Lybrista...

Dopo tanto tempo a sbatterci la testa, finalmente noi sfruttiamo l'impianto originale della Lybra con un lettore DVD... cioè sfruttiamo lo schermo e l'impianto audio, e per di più con un lettore DVD portatile ma "da casa", con tanto di presa scart (questo per varie motivazioni tecniche ma anche di costo...)!

Io non conosco minimamente l'impianto della Phedra, non so se abbia prese aux frontali o posteriori... non so se si possa sfruttare qualcosa... ma probabilmente si... come da titolo ci vuole un esperto di elettronica (io so "il minimo sindacale", e sulla Lybra l'ho montato insieme a mio padre -ingegnere elettrotecnico- dopo che già era stata fatta una guida da altri utenti...) che smonti il sistema e se lo studi un pò...

Quantomeno una fonte audio ausiliare si potrà collegare... forse pure una video...
pierpaolo

grazie per l'intervento KLA,
a Max la palla adesso......(o chiunque si voglia fare avanti.....)
Buongiorno a tutti.....
Guido

Messaggio da leggere da Guido »

Visto che siamo tornati sull'argomento, vi ricordo quanto riportai qui in forum quasi due anni fa circa il sistema, perfettamente documentato (anche se in inglese) su Eurovan2, per creare un ingresso audio tramite il Cd changer di Phedra. Trovate tutto al link (compreso le immagini):

http://www.eurovan2.com/forum/showthread.php?t=2603

Se non ne è già a conoscenza, penso possa essere un bella informazione soprattutto per un esperto come AntonioMo :-)

Ciao.

Guido
pierpaolo

gentilissimo Guido,
grazie innanzitutto per aver risposto!!
Ho visitato il sito indicatomi ma con gran dolore ho visto che è scritto tutto in inglese.....
Ma in poche ristrette parole potresti dirmi se c'è o meno la possibilità di mettere qualche apparecchio che non sia l'originale?
Se è un sì trovo chi mi traduce tutta l'ambaradam e procedo immediatamente!!!
Se è un si mi dici che tipo di apparecchio ci posso installare e il relativo costo di massima?
GGGGGGRRRRRRRazieeeeeeeeeeee!!!
Pierpaolo (scoraggiato per la lingua)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”