buon giorna a tutti ...
anche a Bolzano bel caldo e cielo terso ..
vabbé qui nella conca c'é sempre un bel po' di foschia .. ma sui monti deve essere proprio una bella giornata ...
bai bai
Vincenzo (Bz)
Buon giorno forum
Re: Caldo e Bilancia
Vedi, piccolo amore mio, che ti posso capire. Nonostante io sia qualche centimetro più alto di te (188), e sia arrivato a pesare quasi 86 chili, mi rendevo conto che era la massa lardosica a crescere, tutta intorno la fascia della pancia, e non la massa muscolare. O comunque quei chili, non si erano "spalmati" bene. Gonfio, con costanti dolorini colico-intestinali, gastrite come toccavo un qualsiasi insaccato, ero arrivato al punto, e non voglio essere offensivo, di non vedermi il pisellino quando lo affacciavo sul tazzone per fare pipì. Se non che mi sporgessi sulla pancia.
Ho detto: BASTA. Ma non è stato così traumatico, nessun dietologo o medicine o erbe magiche. Per noi, che siamo nella sezione "preobeso" come tu dici, basta un pò più di attività mirata, mangiare (per mantenere il metabolismo attivo), poco e spesso, e soprattutto bene. Vale a dire niente grassi la sera, carboidrati la mattina e a pranzo, un frutto o uno yogurt per spezzare, il gelatino......io ho perso quasi 9 chili in due mesi.
......e rivedo il mio ciufolo!
) Ric
P.S. BUONGIORNOOOOOOOO!!!
Ho detto: BASTA. Ma non è stato così traumatico, nessun dietologo o medicine o erbe magiche. Per noi, che siamo nella sezione "preobeso" come tu dici, basta un pò più di attività mirata, mangiare (per mantenere il metabolismo attivo), poco e spesso, e soprattutto bene. Vale a dire niente grassi la sera, carboidrati la mattina e a pranzo, un frutto o uno yogurt per spezzare, il gelatino......io ho perso quasi 9 chili in due mesi.
......e rivedo il mio ciufolo!

P.S. BUONGIORNOOOOOOOO!!!
Re: Caldo e Bilancia
non so perchè ma mi sento tirato in causa.........................
io me la racconto, amngio poco, so in teoria dove mettera carboidrati grassi e proteine, insomma, la teoria la so tutta ma.........................
la bilancia è sempre li, offensiva e nemica, stazzonata sopra i 110
ed allora mi sovviene una frase che sentii dal medico di mio padre, che (DNA docet) sovrappeso, si lamentava di mangiare poco, e gli rispose: scusa, hai mai visto nessuno uscire grasso da un campo di concentramento?
tenere a freno le mandibole, è questo l'unico segreto, senza ausili chimici erboristi
il difficile è riuscirci!!!!
ciao
rino
io me la racconto, amngio poco, so in teoria dove mettera carboidrati grassi e proteine, insomma, la teoria la so tutta ma.........................
la bilancia è sempre li, offensiva e nemica, stazzonata sopra i 110
ed allora mi sovviene una frase che sentii dal medico di mio padre, che (DNA docet) sovrappeso, si lamentava di mangiare poco, e gli rispose: scusa, hai mai visto nessuno uscire grasso da un campo di concentramento?
tenere a freno le mandibole, è questo l'unico segreto, senza ausili chimici erboristi
il difficile è riuscirci!!!!
ciao
rino