Caro Corrado, sono sempre Francesco, anche se scrivo da un indirizzo diverso. Si il mio 1500 2^ serie ha lo schienale unito. Si tratta sicuramente di una caratteristica originale della vettura in quanto la stessa è stata omologata ASI. Inoltre , a Napoli, ho visto un'altra 1500 2^ serie con lo schienale unito. Sono fuori casa e appena torno mi riservo di mandarti una foto. Fammi sapere , comunque, qualcosa in proposito su questa particolarità della mia vettura.
Francesco
interni lancia flavia 2^ serie berlina 1500, sedile ant. unito
Re: interni lancia flavia 2^ serie berlina 1500, sedile ant. unito
Francesco, ti credo sulla parola ma non mi persuade il fatto che sia omologata ASI.
Moderando questo forum da tempo non mi sono mancate le occasioni di vetture del tutto raffazzonate con l'omologazione ASI.
La foto l'aspetto molto volentieri, e la pubblicheremo sul forum.
Quello che a me risulta è, dal catalogo parti ufficiale dell'epoca, che ci fossero solo due soluzioni: la panchetta con schienali divisi e le due poltrone separate.
La tavola della documentazione di cui parlo è qui sotto.
Ciao
Corrado

Moderando questo forum da tempo non mi sono mancate le occasioni di vetture del tutto raffazzonate con l'omologazione ASI.
La foto l'aspetto molto volentieri, e la pubblicheremo sul forum.
Quello che a me risulta è, dal catalogo parti ufficiale dell'epoca, che ci fossero solo due soluzioni: la panchetta con schienali divisi e le due poltrone separate.
La tavola della documentazione di cui parlo è qui sotto.
Ciao
Corrado

Ti potrei inviare le foto che ho sul mio computer ma non riesco ad allegarle alla presente. Se mi mandi il tuo indirizzo di posta elettronica - se vuoi sul mio (fcurcio989@fastwebnet.it) - te le spedisco.
Tuttavia ti segnalo come avevo fatto in precedenza che ho visto una flavia 2^ serie targa oro col. ostenda con lo schienale unito in similpelle marrone.
Francesco
Tuttavia ti segnalo come avevo fatto in precedenza che ho visto una flavia 2^ serie targa oro col. ostenda con lo schienale unito in similpelle marrone.
Francesco
Un ulteriore argomento, spero decisivo : vai a vedere nella gallery delle foto ( ma ancora meglio nella directory "altre immagini" ) del sito della lancia flavia II berlina "punto d'incontro" . Ebbene ci sono le foto della flavia 2^ serie 1500 del socio Alberti Domenico ( che pare omologata ) - sia nella gallery che "in altre immagini- da cui si evince, mi sembra chiaramente, che lo schienale sia unito. Forse ( ma le foto a me sembrano chiare ) lo si potrebbe anche sentire sul punto. Forse il tuo libretto era relativo ad una 1800. Tieni conto che mentre il numero identificativo del 1800 2^ serie è 819300 e ss, quello del 1500 è 819200. Forse l'equivoco nasce su questo. In ogni caso guarda le foto dell'Alberti e dimmi.
Grazie ancora
Francesco
Grazie ancora
Francesco
Caro Francesco,
hai ragione.
sono davvero molto distratto, perché quel sito nasce da una mia realizzazione e Domenico Alberti oltre ad essere socio del mio Club lo conosco personalmente, così come personalmente ho visto e toccato gli interni della sua Flavia (che ha fatto rifare da un tappezziere vicino alla sua azienda e a casa mia), e lo schienale è unito.
Con l'età incomincio a dare i numeri!!!
PS: su quel sito c'è anche la possibilità di registrare le Flavia berlina seconda serie, mi farebbe piacere ricevere la tua iscrizione nonché la foto della tua flavia.
Il censimento è su:
http://www.viva-lancia.com/lanciaclassi ... imento.htm
da lì c'è un link chiamato
"Se hai una Flavia Berlina II e vuoi contribuire al censimento clicka qui"
clickando su quel link vedi le informazioni per il registro e la mia email
hai ragione.
sono davvero molto distratto, perché quel sito nasce da una mia realizzazione e Domenico Alberti oltre ad essere socio del mio Club lo conosco personalmente, così come personalmente ho visto e toccato gli interni della sua Flavia (che ha fatto rifare da un tappezziere vicino alla sua azienda e a casa mia), e lo schienale è unito.
Con l'età incomincio a dare i numeri!!!
PS: su quel sito c'è anche la possibilità di registrare le Flavia berlina seconda serie, mi farebbe piacere ricevere la tua iscrizione nonché la foto della tua flavia.
Il censimento è su:
http://www.viva-lancia.com/lanciaclassi ... imento.htm
da lì c'è un link chiamato
"Se hai una Flavia Berlina II e vuoi contribuire al censimento clicka qui"
clickando su quel link vedi le informazioni per il registro e la mia email
Sicuramente mi iscriverò, intanto ti chiedo, l'Alberti come ha ritappezzato la sua flavia in simlpelle o in panno ?
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Panno grigio
ciao
Corrado
ciao
Corrado