Cari amici del Forum,
mi ricordo che l'argomento è stato in tempi non recenti credo già discusso, ma non trovandolo con il "cerca argomenti" lo ripropongo. La fulvietta 1.3 II serie di famiglia, soprattutto negli ultimi due anni in cui non è più usata quotidianamente dalla mia fortunata consorte, dopo una settimana di fermo in garage tende ad avviarsi con difficoltà: accendendo il quadro, due o tre "pompate" di accelleratore, senza starter, parte sempre se usata spesso. Se lasciata ferma per un pò, o parte al primo colpo o bisogna ricorrere ad un mesto traino con accensione "al volo", sperando di non beccare i vigili...
Il problema penso sia nei carburatori, qualcuno mi rinfresca la memoria? Grazie!!!
P.S.: una volta accesa fila come un treno, senza alcuna incertezza.
se mi lasci non parto!
Re: se mi lasci non parto!
Probabilmente si "svuotano" le vaschette dei carburatori e la batteria non + arzilla, perche' comunque ci potra' essere dell'ossido, l'orologio succhia corrente, ecc, dopo 3 -4 tentativi ti abbandona prima che la pompa abbia fatto arrivare la banzina dove serve.
Ta tenere controllato tutto il discorso puntine-condensatore ecc.
Usare in questo caso e' prevenire....
Saluti.
Antonello -2c
Ta tenere controllato tutto il discorso puntine-condensatore ecc.
Usare in questo caso e' prevenire....
Saluti.
Antonello -2c
io per ovviare a questo ho montato una pompa eletrica abassa pressione cosi dopo lunghi stop la uttilizzo per riempire i carburatori e avere pronti aviamenti ciao michele
Come suggerito qui nel forum da Giancarlo tempo fa, puoi anche montare una pompetta a mano da fuoribordo, piccola e nascosta, di gomma compatibile con la verde. Poca spesa, tanta resa...
Ciao
Ciao
Probabile che il problema sia nei carburatori: io avevo lo stesso problema ed è "bastato" smontare tutti e due i carburatori fargli una bella revisone fatta in casa (pulizia, alesaggio getti, sostituzione spilli...) e soprattutto cambiare le membrane che ormai vecchie facevano svuotare le vaschette. Ora la fulvietta anche dopo lunghi stop parte al primo colpo e il mio meccanico può ripetere con gioia: "visto come partivano le Lancia?!".
TI consiglierei, prima di inziare un lavoro di questo tipo, di smontare dopo uno stop prolungato i tappi dei carburatori. Da li vedi subito se si svuotano o meno.
Io dopo questa revisione ho abbandonato l'ipotesi pompetta.
Spero di esserti stato utile.
Pietro
TI consiglierei, prima di inziare un lavoro di questo tipo, di smontare dopo uno stop prolungato i tappi dei carburatori. Da li vedi subito se si svuotano o meno.
Io dopo questa revisione ho abbandonato l'ipotesi pompetta.
Spero di esserti stato utile.
Pietro
MAI avviare una fulvia o flavia a traino, se la catena di distrib e' allentata e salta addio valvole!
Grazie a tutti, solerti e utili come sempre!
Ciao.
Francesco e Ilaria
Ciao.
Francesco e Ilaria