cambio batteria

Fulvia
Daffy

cambio batteria

Messaggio da leggere da Daffy »

Ciao a tutti, ho necessità di montare una batteria + grossa sulla mia 1.3s del'74 motore 303, pensavo di passare da 45 a 60 ampere; è meglio prendere una batteria ad acido e sicuramente cambiare alternatore, o mettere una batteria a gel e sicuramente tenere l'alternatore; grazie a tutti.
Duke

Re: cambio batteria

Messaggio da leggere da Duke »

Secondo me 60amp sono troppi e la batteria stenterà a ricaricarsi.
Io ho messo una batteria piccolissima, tolta dalla mia Y 1200 (era quella di serie) e mi trovo benissimo.
Non ricordo l'amperaggio ma sicuramente è la più bassa sul mercato, ed è molto leggera.
Il mio alternatore è ancora quello originale del '73.
Ciao Duke
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Dio mio! 60 ampère?? e perchè? Hai l'impianto a metano?? hai una serie di quattro antinebbia anteriori oltre ai fari normali e fai corse notturne? Hai montato l'aria condizionata?
60 ampère mi sembrano davvero troppi per una Fulvia coupè.
C'è un motivo particolare per cui vorresti un amperaggio così elevato?
MicheleDM

Messaggio da leggere da MicheleDM »

Ho utilizzato una 60A sulla mia berlina che ha addirittura la dinamo...la batteria è durata quasi 10 anni senza alcun problema. Attualmente ho una 45A della Varta e ho montato uno staccabatteria per preservarla.
Saluti
Michele
Guido

Messaggio da leggere da Guido »

Se sei iscritto a qualche registro storico, se la batteria è di altro colore , ricordati di dipingerla in nero.
saluti
Guido
michele

Messaggio da leggere da michele »

montala tranquillamente io c è lo e va benissimo ciao
vale

Messaggio da leggere da vale »

vai tranquillo.....una 60 A e' l'ideale....io uso la fulvia tutti i giorni e se non avessi avuto una batteria potente sarei rimasto a piedi piu' di una volta...inoltre anche quando mi e' andata a terra perche' ho lasciato i fari accesi mi e' bastato fare un paio di chilometri e si era gia' ricaricata.
Daffy

Messaggio da leggere da Daffy »

ciao, scusate se rispondo ora, si devo montare ben 4 fari supplementari da 100w ed inoltre vorrei mettere un impianto stereo ma ovviamente senza togliere l'originalità della macchina. chiedevo se posso metterla con lo stesso alternatore o meglio uno più potente.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Io con l'impianto di serie accendo 4 supplementari ma da 55, ed ovviamente per il solo tempo necessario delle P.S. perchè sennò mi ritrovo senza batteria in circa un quarto d'ora al max.
Duke
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”