Sulla mia Monrecarlo '72 sono montate Firestone F-570 175/70 R14 84T M/S DOT ELHRDEE155. La dicitura M/S vuol dire che sono gomme invernali ? E se si che problemi usandole tutto l'anno? Dalla sigla DOT si dovrebbe risalire all'anno di fabbricazione, ma come?
Ciao a tutti
Silvio
Dubbi sulle gomme
Re: Dubbi sulle gomme
in questa pagina ci sono un po tutte le indicazioni sulle sigle...
http://www.aci.it/index.php?id=238
per il resto... se le tue M+S invernali si comportano come le mie... sconsiglierei assolutamente di usarle col caldo... sia per tenuta (e quindi frenata) che è pessima rispetto a buone gomme estive e sia perche perche usandole cosi le consumi in niente, imho meglio tenerlein cantina per il prossimo inverno...
http://www.aci.it/index.php?id=238
per il resto... se le tue M+S invernali si comportano come le mie... sconsiglierei assolutamente di usarle col caldo... sia per tenuta (e quindi frenata) che è pessima rispetto a buone gomme estive e sia perche perche usandole cosi le consumi in niente, imho meglio tenerlein cantina per il prossimo inverno...
Il numero dopo la sigla dot identifica settimana e anno di fabbricazione.
nel tuo caso 155 potrebbe essere la 15esima settimana del 2005 o del 1995
Ci sono vari numeri e bisogna identificare esattamente quelli che si riferiscono alla data di produzione
Normalmente oltre ad essere vicini alla sigla dot, questi numeri sono all'interno di un piccolo alone
recentemente stanno mettendo 4 numeri, quindi due cifre per la settimana, due per le ultime cifre dell'anno.
GiovanniT
nel tuo caso 155 potrebbe essere la 15esima settimana del 2005 o del 1995
Ci sono vari numeri e bisogna identificare esattamente quelli che si riferiscono alla data di produzione
Normalmente oltre ad essere vicini alla sigla dot, questi numeri sono all'interno di un piccolo alone
recentemente stanno mettendo 4 numeri, quindi due cifre per la settimana, due per le ultime cifre dell'anno.
GiovanniT
per l'anno di produzione fai un cerca, tempo fa Peo mi consigliò un link con tutte le informazioni per risalire alla data di produzione ecc.
Fillo
Fillo