carburatori dellorto
Re: carburatori dellorto
Salve che differenza c'è tra montare dei dell'orto da 35 al posto dei solex da 35.
Principalmente di qualita' dell'erogazione. I Dell'Orto sono piu' regolari. Inoltre, per costruzione durano assai piu' a lungo e mantengono meglio le legolazioni
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
PeoFSZ1600 ha scritto:
>
> Beh, i Dell'Orto vanno assai meglio dei solex, solo che i
> DHLB sono rarissimi, mentre i DHLA 40 si trovano facilmente.
Certo i DELLORTO vanno meglio dei SOLEX come dici, ma se per montare dei carburatori da 40 DHLA bisogna fare un sacco di modifiche tra l'altro anche costose, i SOLEX da 40 DDHF C40, sono tra l'altro in alluminio e non zama, hanno gli stessi attacchi dei PHH da 35 e si possono quindi montare come ben sai, senza modificare nulla, bisogna solo cambiare il distanziale da 35 e metterci quello conico della 1.6 HF.
Ciao.
dariodb
>
> Beh, i Dell'Orto vanno assai meglio dei solex, solo che i
> DHLB sono rarissimi, mentre i DHLA 40 si trovano facilmente.
Certo i DELLORTO vanno meglio dei SOLEX come dici, ma se per montare dei carburatori da 40 DHLA bisogna fare un sacco di modifiche tra l'altro anche costose, i SOLEX da 40 DDHF C40, sono tra l'altro in alluminio e non zama, hanno gli stessi attacchi dei PHH da 35 e si possono quindi montare come ben sai, senza modificare nulla, bisogna solo cambiare il distanziale da 35 e metterci quello conico della 1.6 HF.
Ciao.
dariodb
ciao Peo, è solo un fatto di miglioria di funzionamento o anche prestazionale? e poi ho sentito dei solex da 40 che sono più facili da montare, ma possono funzionare anche sul 1.3?
Io non e' che ne abbia visti molti di 40DDHF finora.
Insomma, e' vero che sono piu' facili da montare ma sono quasi rari come di DHLB38, e questi vanno decisamente meglio.
In compenso i DHLA 40 abbondano.
Ciao
PeoFSZ1600
Insomma, e' vero che sono piu' facili da montare ma sono quasi rari come di DHLB38, e questi vanno decisamente meglio.
In compenso i DHLA 40 abbondano.
Ciao
PeoFSZ1600
Con un carburatore perfetto, se guadagni 1 CV e' tanto.
Con i carburatori di diametro maggiorato, guadagni qualcosa se hai camme e RdC adeguati. Altrimenti, perdi anche sulla ripresa ai bassi regimi.
Come ho detto il Dell'Orto, a partia' di diametro, hanno un erogazione piu' fluida, quindi la guida diventa piu' facile ed i risultati sul misto diventano apprezzabili.
Per i 40DDHF, se li trovi....
Ciao
PeofSZ1600
Con i carburatori di diametro maggiorato, guadagni qualcosa se hai camme e RdC adeguati. Altrimenti, perdi anche sulla ripresa ai bassi regimi.
Come ho detto il Dell'Orto, a partia' di diametro, hanno un erogazione piu' fluida, quindi la guida diventa piu' facile ed i risultati sul misto diventano apprezzabili.
Per i 40DDHF, se li trovi....
Ciao
PeofSZ1600
Salve, scusate il ritardo ma prima non ho potuto rispondere. A proposito dei getti che ho trovato sui miei dellorto, sono rispettivamente 55 e 125 minimo e massimo.Poi volevo inviare le foto dei carburatori completi di filtro e collettore, ma non riesco. Se qualcuno può aiutarmi sarei ben lieto di pubblicarle. Grazie ancora. Tachera66.