carburatori dellorto
carburatori dellorto
Ciao,
mi hanno proposto 2 carburatori dellorto DHLA 40, vorrei sapere se si possono montare sulla mia Fulvietta 2° serie e quali vantaggi e/o svantaggi potrei avere.
Grazie
Ciao
Mariano
mi hanno proposto 2 carburatori dellorto DHLA 40, vorrei sapere se si possono montare sulla mia Fulvietta 2° serie e quali vantaggi e/o svantaggi potrei avere.
Grazie
Ciao
Mariano
Re: carburatori dellorto
Se Ti avessero proposto dei "35" li avresti potuti mettere su senza particolari problemi modificando l'attacco dello starter, da 40 devi modificare tutto. Lasciali li' a meno che Tu non abbia un Alfa GT Junior, allora Ti potrebbero servire.
Antonello
Antonello
Sono d'accordo.
A meno di una completa elaborazione del motore, i DHLA da 40 sono inutili e richiedono troppe modifiche per essere adattati.
Ciao
PeoFSZ1600
A meno di una completa elaborazione del motore, i DHLA da 40 sono inutili e richiedono troppe modifiche per essere adattati.
Ciao
PeoFSZ1600
Se poi sono quelli in asta su ebay che scadono fra poche ore sembrano proprio messi male...
Ciao
Duke
Ciao
Duke
Grazie mille per i consigli, non ho nessuna intenzione di modifiacare la mia Fulvietta quindi non li prendo.
Per Duke: non sono quelli su ebay.
Grazie ancora a tutti
Ciao
Mariano
Per Duke: non sono quelli su ebay.
Grazie ancora a tutti
Ciao
Mariano
Salve, da un pò leggo i vostri messaggi. Sono anch'io un felice possessore di due fulvie, una splendida Zagato 1300 S e di una fulvia tre che adesso stò completamente restaurando. Rispondo qui per dirvi che sulla mia coupè ho trovato montato i tanto incriminati dellorto da 40 con uno splendido collettore in fusione di alluminio marcato C D di cui non saprei dire altro se non che la mia fulvia viaggia da far paura ed io sono uno che non teme la velocità. Chi sa dirmi di più su questo, presumo, kitt di elaborazione?Attendo riposte.Saluti vivissimi. Tachera66.
Non nego che con un'adeguata preparazione il motore della Fulvia possa beneficiare del vantaggio offerto dai dell'Orto DHLA 40. Il maggiore problema è appunto il collettore che è costoso, difficile da reperire e richiede di essere piazzato raccordando i condotti con quelli della testata. Insomma per mettere i 40, occorre lavorare su testata, pistoni, camme, bielle ecc. Tutte cose che fanno salire il costo della preparazione al pari del valore dell'auto. Inoltre, gli spazi all'interno del cofano sono ridotti per cui il montaggio del collettore maggiorato richiede perizia e sulle FSZ, lo spostaemnto del radiatore.
Rimane poi irrisolta la questione del filtro aria, in quanto non si può riutilizzare la cassetta di aspirazione originale. Perché se è vero che l'aspirazione libera è molto piacevole d'ascoltare, l'usura delle parti interne del motore rimane più rapida ed occorre attenzione sulle strade polverose o durante la pioggia. Senza contare che in trasferimento il rumore dopo un po' diventa fastidioso.
Hai una foto del tuo collettore?
Ciao
PeofSZ1600
Rimane poi irrisolta la questione del filtro aria, in quanto non si può riutilizzare la cassetta di aspirazione originale. Perché se è vero che l'aspirazione libera è molto piacevole d'ascoltare, l'usura delle parti interne del motore rimane più rapida ed occorre attenzione sulle strade polverose o durante la pioggia. Senza contare che in trasferimento il rumore dopo un po' diventa fastidioso.
Hai una foto del tuo collettore?
Ciao
PeofSZ1600
Farò al più presto le foto del collettore e dei carburatori, per quanto riguarda il fitro aria i miei carburatori montano due filtri aria del tipo schiacciato, il tutto credo rigorosamente d'epoca. Grazie comunque per la risposta, saluti Tachera66.
ciao tachera66,
non sapresti darci delle indicazioni sui getti usati nei tuoi dell'orto da 40?
saluti pino
non sapresti darci delle indicazioni sui getti usati nei tuoi dell'orto da 40?
saluti pino
Si mi devi solo dare un pò di tempo per smontarli, saluti Tachera66.