a molti puo' sembrare una domanda stupida . ma io la faccio , l'alternatore mi a lasciato a piedi
della mia fulvia 3 posso eventualmente cambiare le spazzole interne senza doverlo necessariamente
staccare dalla sua sede, in quando se non erro si doverbbe staccare il radiatore .
Attendo conferme ....
ciao vincenzo
alternatore
Re: alternatore
Ciao omonimo,quando ho smontato l'alternatore alla mia "3" ho dovuto rimuovere la pompa a.c. e ovviamente i cablaggi elettrici; il radiatore rimane al suo posto. Per quanto riguarda l'operazione di cui sopra non saprei se è possibile,comunque mi sembra molto difficoltosa...
Saluti V.
Saluti V.
Se l'alternatore ha il regolatore di tensione montato sopra, le spazzole fanno corpo unico con quello (il regolatore) e con un po' di pazienza si riesce a smontare il tutto senza staccare l'alternatore. V.
Vedi tu, ma se lo smonti secondo me è meglio. Io per rimuoverlo non ho toccato ne pompa ne radiatore: basta smontare l'elettroventola con il relativo supporto fissato al radiatore tramite (se non ricordo mala) tre bulloncini... Io l'ho poi portato dell'eletta che gli ha fatto una revisione generale.
grazie a tutti per le risposte avute, in fine ho fatto come mi e sta to suggerito da Roberto cpè 3
facendo cosi' una revisione generale del tutto.
infiniti ringraziamenti Vincenzo
facendo cosi' una revisione generale del tutto.
infiniti ringraziamenti Vincenzo
Ciao a tutti, mi unisco al gruppo "Alternatore" per chiedervi un giudizio. Recentemente sono stato ad un raduno ed ho percorso circa 1300 km in un week-end con la mia fulvia III montecarlo. Bene al ritorno forse ho un po esagerato nel tirargli a lungo il collo ma stà di fatto che arrivati a Roma (dove vivo) al minimo (solo al minimo) rimane accesa la luce dell'alternatore, bene e qui la domanda, Secondo voi l'alternatore mi stà abbandonando?
Grazie e ciao
Lanfranco
Grazie e ciao
Lanfranco
no. perche anche il io fa cosi' ma superato i 1000 giri ricarica regolarmente ciao