alternatore

Fulvia
Vince...

alternatore

Messaggio da leggere da Vince... »

a molti puo' sembrare una domanda stupida . ma io la faccio , l'alternatore mi a lasciato a piedi
della mia fulvia 3 posso eventualmente cambiare le spazzole interne senza doverlo necessariamente
staccare dalla sua sede, in quando se non erro si doverbbe staccare il radiatore .
Attendo conferme ....
ciao vincenzo
Vincenzo

Re: alternatore

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao omonimo,quando ho smontato l'alternatore alla mia "3" ho dovuto rimuovere la pompa a.c. e ovviamente i cablaggi elettrici; il radiatore rimane al suo posto. Per quanto riguarda l'operazione di cui sopra non saprei se è possibile,comunque mi sembra molto difficoltosa...

Saluti V.
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Se l'alternatore ha il regolatore di tensione montato sopra, le spazzole fanno corpo unico con quello (il regolatore) e con un po' di pazienza si riesce a smontare il tutto senza staccare l'alternatore. V.
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Vedi tu, ma se lo smonti secondo me è meglio. Io per rimuoverlo non ho toccato ne pompa ne radiatore: basta smontare l'elettroventola con il relativo supporto fissato al radiatore tramite (se non ricordo mala) tre bulloncini... Io l'ho poi portato dell'eletta che gli ha fatto una revisione generale.
Vince...

grazie a tutti per le risposte avute, in fine ho fatto come mi e sta to suggerito da Roberto cpè 3
facendo cosi' una revisione generale del tutto.
infiniti ringraziamenti Vincenzo
lanfranco

Messaggio da leggere da lanfranco »

Ciao a tutti, mi unisco al gruppo "Alternatore" per chiedervi un giudizio. Recentemente sono stato ad un raduno ed ho percorso circa 1300 km in un week-end con la mia fulvia III montecarlo. Bene al ritorno forse ho un po esagerato nel tirargli a lungo il collo ma stà di fatto che arrivati a Roma (dove vivo) al minimo (solo al minimo) rimane accesa la luce dell'alternatore, bene e qui la domanda, Secondo voi l'alternatore mi stà abbandonando?
Grazie e ciao

Lanfranco
Vince...

no. perche anche il io fa cosi' ma superato i 1000 giri ricarica regolarmente ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”