Finalmente è pronta! Che ne dite?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
EMANUELE

Re: Finalmente è pronta! Che ne dite?

Messaggio da leggere da EMANUELE »

per ora niente....anche perche' ho speso un patrimonio con le ferie....quindi per ora la fulvia rimane cosi'....
ciao
gino

Messaggio da leggere da gino »

Non so se togliere o lasciare le modenature sotto gli sportelli, voi cosa mi consigliate?
E' che dopo che le ho tolte devo stuccare i fori e riverniciare...
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Ciao Gino, complimenti per il nuovo mezzo tornato alla luce!
E' mia modesta opinione che le modanature si possano tranquillamente eliminare in stile HF.
Non è strettamente necessario tappare nè riverniciare i buchini rimanenti.
Io ho messo dei pezzettini impercettibili di DCFIX in tinta carrozzeria e non li ho mai più tolti nè mi ricordo oggi che esistano.
Mi permetto solo segnalarti che i paraspruzzi sono un po' da Fulvia Berlina, e ci starebbe meglio qualcosa più adeguato alla gommatura, anche autocostruito con dei fogli plastici neri in commercio.
Il tutto sarebbe perfetto coi codolini Gruppo 3
Le balestre anteriori hanno il tampone un po' tanto schiacciato dal tempo, e tutto il muso è "picchiato" in giù.
Non consiglio la sostituzione in quanto in poche settimane saresti daccapo, e fino a quel giorno però l'assetto lo sentiresrti troppo morbido.
Consiglio di spessorare i vecchi tamponi con piastrine da 5 mm.
Già un solo spessore da mm 5 alza il muso di circa 2 o 3 cm.

Ciao e benvenuto!
Duke
gino

Grazie Duke per i consigli, sono molto importanti per me.

Per quanto riguarda i paraspruzzi per ora tengo questi, quelli fatti diciamo a mano non mi piacciono tanto, al massimo, quando mi sarò annoiato di questi li toglierò e basta.

I codolini Gruppo 3 li volevo mettere, ma ero ansioso di mettere l'auto in strada e ho rimandato a data da destinarsi.

Per le balestre invece, si, le devo fare proprio vedere...

E anche le modenature le toglierò, però prima vorrei più informazioni su questo DCFIX, dove lo posso trovare? Mi sai indicare il tipo giusto che ci vuole? Per la tinta lo posso tingere da solo, vero?

Grazie Duke se troverai il tempo per rispondermi.
ciao
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao Gino, complimenti per la vettura, e' sempre una gran macchina.2 piccole cose:
non hai messo le gomme giuste, se sul libretto hai 165x14 significa 165x80x14 e non 165x70x14.
Anche Tu sei un "fuorilegge" come il 95 % di noi!
Io non lo sono piu' perche' mi sono fatto omologare e scrivere le 175x70x14.
Per le modanature dottoporta sappi che le graffettine saranno sempre fonte di ruggine, io avevo coperto i buchi ed il mio carrozziere aveva fissato le modanature con un mastice tipo quello dei parabrezza, adesso non so quale fosse ma era micidiale, peggio che se fossero saldate!
Goditela!
Antonello-2c
gino

Vabbè, ormai ci lascio le 165/70, quando saranno finite ci rimetto le 165/80x14.
Colgo l'occasione per chiedere di nuovo, visto che lo avevo già chiesto su un altro topic,
ma sulle 165/80x14 ci posso mettere i cerchi 6x14 ?
O i 6x14 possono andare solo dalla misura 165/70 in poi ?

Oggi ho tolto le modenature sottoporta, domani stucco e dopodomani vernicio.
Anche così con i buchi, fa già un altro effetto senza le modenature....
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Sui cerchi da 6 pollici ( 15.18 cm) le gomme da 165 ( 16.5 cm) sono un po' strettine, poco cambia che siano /70 oppure /80. Il pericolo che hai e' che detallonino , cioe' esca fori la gomma dal cerchio. Meno probabilita' forse sulla /70 che sulla /80.
Il problema e' che saresti fuorilegge anche con i cerchi da 6 perche' aumenti la carreggiata della vettura che e' omologata per 4.5 di canale , quindi 6- 4.5 = 1.5 di allargamento, cie' 3.80 cm.
Se vai a guardare tutto lasci la macchina in garage.
Quindi ......
Ciao.
Antonello-2c
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

A me piace assai, complimenti!!!

Maurizio
gino

Comunque la carreggiata non aumenta nonostante i 3,80 centimetri di allargamento, i pneumatici sono proprio a filo con i passaruota, e non ci sono i codolini GR.3 naturalmente.
gino

Grazie Maurizio!
Rispondi

Torna a “Fulvia”