TwinTurbo 190cv
Re: TwinTurbo 190cv
HFil ha scritto:
>
> oddio...
> io piu roba sparata proprio contro Delta3 denigrandola e
> rendendola indegna su tutto (eredita, nome, meccanica,
> tecnologia, blasone, interni, finiture, prestazioni, telaio,
> derivazione, design, coda, proporzioni, passo, calandra, muso
> ecc...) perdippiu anche nella sua sezione (quindi "In front
> of..." i suoi facilmente presenti appassionati) ne ho letta
> poca... ;-/
non e' che abbia capito bene cosa vuoi dire....
> e al contrario qui leggo alla fine piu rispetto verso una
> AudiA3 come riferimento da imitare che non dei vaff.. parole
> poi certo non usate verso la Deltona:
infatti, forse ti e' sfuggito che nel post di cui stiamo parlando, si parla "dei nostalgici della deltona" (cioe' proprietari/appassionati) e non della deltona.
e' li che e' l'errore.
se io dico alla faccia della vettua xyz e' un conto, se dico alla faccia degli appassionati di xyz e' un'altro.
Io posso dire che la GTV6 ha questa o quella carattaristica superiore alla gamma 2500, e quindi dico "alla faccia della gamma 2500ie", e non credo ci sia nulla di offensivo, anche se e' un modo di esprimersi un po strano.
Ma se io dico che la GTV6 e' migliore per questo o quello, alla faccia dei nostalgici della Gamma 2500, tu avresti tutte le ragioni del mondo per risentirti, e per chiedermi per quale motivo mi esprimo cosi', non trovi?
Ciao,
GiovanniT
PS e poi nel caso in oggetto chi scrive non sa nemmeno quanto fa di 0-100 una integrale (6,1-5,7) quindi la d3 twin turbo in questo caso come si suol dire sta al palo e al posto suo, ben dietro.
>
> oddio...
> io piu roba sparata proprio contro Delta3 denigrandola e
> rendendola indegna su tutto (eredita, nome, meccanica,
> tecnologia, blasone, interni, finiture, prestazioni, telaio,
> derivazione, design, coda, proporzioni, passo, calandra, muso
> ecc...) perdippiu anche nella sua sezione (quindi "In front
> of..." i suoi facilmente presenti appassionati) ne ho letta
> poca... ;-/
non e' che abbia capito bene cosa vuoi dire....
> e al contrario qui leggo alla fine piu rispetto verso una
> AudiA3 come riferimento da imitare che non dei vaff.. parole
> poi certo non usate verso la Deltona:
infatti, forse ti e' sfuggito che nel post di cui stiamo parlando, si parla "dei nostalgici della deltona" (cioe' proprietari/appassionati) e non della deltona.
e' li che e' l'errore.
se io dico alla faccia della vettua xyz e' un conto, se dico alla faccia degli appassionati di xyz e' un'altro.
Io posso dire che la GTV6 ha questa o quella carattaristica superiore alla gamma 2500, e quindi dico "alla faccia della gamma 2500ie", e non credo ci sia nulla di offensivo, anche se e' un modo di esprimersi un po strano.
Ma se io dico che la GTV6 e' migliore per questo o quello, alla faccia dei nostalgici della Gamma 2500, tu avresti tutte le ragioni del mondo per risentirti, e per chiedermi per quale motivo mi esprimo cosi', non trovi?
Ciao,
GiovanniT
PS e poi nel caso in oggetto chi scrive non sa nemmeno quanto fa di 0-100 una integrale (6,1-5,7) quindi la d3 twin turbo in questo caso come si suol dire sta al palo e al posto suo, ben dietro.
GiovanniT ha scritto:
>
> HFil ha scritto:
> >
> > oddio...
> > io piu roba sparata proprio contro Delta3 denigrandola e
> > rendendola indegna su tutto (eredita, nome, meccanica,
> > tecnologia, blasone, interni, finiture, prestazioni, telaio,
> > derivazione, design, coda, proporzioni, passo, calandra, muso
> > ecc...) perdippiu anche nella sua sezione (quindi "In front
> > of..." i suoi facilmente presenti appassionati) ne ho letta
> > poca... ;-/
>
> non e' che abbia capito bene cosa vuoi dire....
intendevo rispondere a questa tua frase:
> "qua' e' tutto un vaffanculo delta integrale/bmw/tedesche varie, da anni oramai."
che secondo me è una frase piuttosto parziale perche INVECE proprio qua (nel forum di VIvaLancia e perdippiu nella sezione di Delta3) io ho letto tanti di quei Vaff... invece proprio contro Delta3 con tutte le motivazioni di cui sopra (indegna su tutto (eredita, nome, meccanica, tecnologia, blasone, interni, finiture, prestazioni, telaio, derivazione, design, coda, proporzioni, passo, calandra, muso ecc...) fatti in modo per me spesso assolutamente gratuito.
con questo solo per dire che se è pur vero che si è "sparato" contro una Bmw, una tedesca, una Deltona...
di certo NON si è pero' risparmiata MAI la Lancia attuale e i suoi modelli.
Io contesto semplicemente la conclusione che qua su VivaLancia non ci sia un occhio critico contro la Lancia come invece a volte mi pare di leggere nei tuoi post, qua la Lancia è invece criticata, io credo ben piu ad esempion di BMW se leggi mai forum tipo Bmwpassion o altri specifici di marca, che siano Volvo, Saab, Alfa ecc..
tutto qua
> Ma se io dico che la GTV6 e' migliore per questo o quello,
> alla faccia dei nostalgici della Gamma 2500, tu avresti tutte
> le ragioni del mondo per risentirti, e per chiedermi per
> quale motivo mi esprimo cosi', non trovi?
Io trovo soltanto che dopo tanti post che si sono letti contro Delta3 in tutta VivaLancia, della sua indegnità di quel nome, di quanto è mer@a, di come è derivata ecc.... perdippiu e spesso nella sua sezione (dove cioè piu facilmente navigano piu suoi appassionati e acquirenti), è poi normale che qualcuno di questi (in modo per me maldestro e NON giustificato, sia chiaro) poi se ne esca per una volta rispondendo a tono in quel modo parlando per 1 volta contro l'auto regina-parametro usata per "smerd@are" fin'ora Delta3 in tutti i suoi aspetti....
RIpeto ancora: non giustifico affatto quella risposta, ma se finora si sono letti post di quel tipo proprio contro l'auto della sezione in oggetto, conoscendo come vanno avanti i forum, trovo poi (purtroppo) inevitabile che qualcuno se ne esca in quel modo...
ciao e imho
HFil
>
> HFil ha scritto:
> >
> > oddio...
> > io piu roba sparata proprio contro Delta3 denigrandola e
> > rendendola indegna su tutto (eredita, nome, meccanica,
> > tecnologia, blasone, interni, finiture, prestazioni, telaio,
> > derivazione, design, coda, proporzioni, passo, calandra, muso
> > ecc...) perdippiu anche nella sua sezione (quindi "In front
> > of..." i suoi facilmente presenti appassionati) ne ho letta
> > poca... ;-/
>
> non e' che abbia capito bene cosa vuoi dire....
intendevo rispondere a questa tua frase:
> "qua' e' tutto un vaffanculo delta integrale/bmw/tedesche varie, da anni oramai."
che secondo me è una frase piuttosto parziale perche INVECE proprio qua (nel forum di VIvaLancia e perdippiu nella sezione di Delta3) io ho letto tanti di quei Vaff... invece proprio contro Delta3 con tutte le motivazioni di cui sopra (indegna su tutto (eredita, nome, meccanica, tecnologia, blasone, interni, finiture, prestazioni, telaio, derivazione, design, coda, proporzioni, passo, calandra, muso ecc...) fatti in modo per me spesso assolutamente gratuito.
con questo solo per dire che se è pur vero che si è "sparato" contro una Bmw, una tedesca, una Deltona...
di certo NON si è pero' risparmiata MAI la Lancia attuale e i suoi modelli.
Io contesto semplicemente la conclusione che qua su VivaLancia non ci sia un occhio critico contro la Lancia come invece a volte mi pare di leggere nei tuoi post, qua la Lancia è invece criticata, io credo ben piu ad esempion di BMW se leggi mai forum tipo Bmwpassion o altri specifici di marca, che siano Volvo, Saab, Alfa ecc..
tutto qua
> Ma se io dico che la GTV6 e' migliore per questo o quello,
> alla faccia dei nostalgici della Gamma 2500, tu avresti tutte
> le ragioni del mondo per risentirti, e per chiedermi per
> quale motivo mi esprimo cosi', non trovi?
Io trovo soltanto che dopo tanti post che si sono letti contro Delta3 in tutta VivaLancia, della sua indegnità di quel nome, di quanto è mer@a, di come è derivata ecc.... perdippiu e spesso nella sua sezione (dove cioè piu facilmente navigano piu suoi appassionati e acquirenti), è poi normale che qualcuno di questi (in modo per me maldestro e NON giustificato, sia chiaro) poi se ne esca per una volta rispondendo a tono in quel modo parlando per 1 volta contro l'auto regina-parametro usata per "smerd@are" fin'ora Delta3 in tutti i suoi aspetti....
RIpeto ancora: non giustifico affatto quella risposta, ma se finora si sono letti post di quel tipo proprio contro l'auto della sezione in oggetto, conoscendo come vanno avanti i forum, trovo poi (purtroppo) inevitabile che qualcuno se ne esca in quel modo...
ciao e imho
HFil
HFil ha scritto:
> intendevo rispondere a questa tua frase:
>
> > "qua' e' tutto un vaffanculo delta integrale/bmw/tedesche
> varie, da anni oramai."
>
> che secondo me è una frase piuttosto parziale perche INVECE
> proprio qua (nel forum di VIvaLancia e perdippiu nella
> sezione di Delta3) io ho letto tanti di quei Vaff... invece
> proprio contro Delta3
Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma comprensibile, quando un costruttore ha una politica di prodotto di questo tipo.
Se tu noti in altri ambiti, es cinema, mai un figlio di un attore/regista famoso ha il riconoscimento del merito. Molti non sono minimamente all'altezza del genitore, ma qualcuno si, pero sopra a tutti incombe la fama del padre, e quindi sempre con quella si devono confrontare.
> Io contesto semplicemente la conclusione che qua su
> VivaLancia non ci sia un occhio critico contro la Lancia come
> invece a volte mi pare di leggere nei tuoi post, qua la
> Lancia è invece criticata, io credo ben piu ad esempion di
> BMW se leggi mai forum tipo Bmwpassion o altri specifici di
> marca, che siano Volvo, Saab, Alfa ecc..
certo che li leggo, ed ho proprio citato che su bmwpassion ci sono OT dedicati a lancia....fa un po te.....
Dimmi un po dove qui si trovano OT su vetture straniere....
> Io trovo soltanto che dopo tanti post che si sono letti
> contro Delta3 in tutta VivaLancia, della sua indegnità di
> quel nome, di quanto è mer@a, di come è derivata ecc....
Certo, sono spiacevoli e superficiali.
Ma la storia di lancia e' costellata di queste diatribe (trazioni ant/post, flavia/fulvia e gamma/beta etc etc, thema/kappa)
Bisognerebbe avere una visione un po piu' di insieme e un po piu' distaccata.
Anche io, a 19 anni, vedevo la beta come un tradimento e una vettura non degna, per me.
Per la mia realta' parziale LANCIA era boxer, flavia/fulvia/gamma e il resto mi irritava.
Ma proprio leggendo qui sul forum post tuoi e di Dante, 7/8 anni fa mi sono reso conto che senza beta non ci sarebbe stato thema/delta, e quindi ho reintegrato beta nei modelli lancia, e ho restituito a beta la sua dignita' di vettura, e ho iniziato ad avere una mentalita' meno da setta.
)
Ma come e' accaduto? parlando con persone che la pensavano diversamente da me, e ascoltandole.
Invece se mi fossi rintanato in una setta dove tutti esaltano quel modello, e denigrano tutto il resto (altre marche e addirittura altri modelli della stessa casa) NON sarebbe potuto succedere.
> perdippiu e spesso nella sua sezione (dove cioè piu
> facilmente navigano piu suoi appassionati e acquirenti), è
> poi normale che qualcuno di questi (in modo per me maldestro
> e NON giustificato, sia chiaro)
Ok, e questo ci sta e mi va bene
ciao,
Giovanni
> intendevo rispondere a questa tua frase:
>
> > "qua' e' tutto un vaffanculo delta integrale/bmw/tedesche
> varie, da anni oramai."
>
> che secondo me è una frase piuttosto parziale perche INVECE
> proprio qua (nel forum di VIvaLancia e perdippiu nella
> sezione di Delta3) io ho letto tanti di quei Vaff... invece
> proprio contro Delta3
Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma comprensibile, quando un costruttore ha una politica di prodotto di questo tipo.
Se tu noti in altri ambiti, es cinema, mai un figlio di un attore/regista famoso ha il riconoscimento del merito. Molti non sono minimamente all'altezza del genitore, ma qualcuno si, pero sopra a tutti incombe la fama del padre, e quindi sempre con quella si devono confrontare.
> Io contesto semplicemente la conclusione che qua su
> VivaLancia non ci sia un occhio critico contro la Lancia come
> invece a volte mi pare di leggere nei tuoi post, qua la
> Lancia è invece criticata, io credo ben piu ad esempion di
> BMW se leggi mai forum tipo Bmwpassion o altri specifici di
> marca, che siano Volvo, Saab, Alfa ecc..
certo che li leggo, ed ho proprio citato che su bmwpassion ci sono OT dedicati a lancia....fa un po te.....
Dimmi un po dove qui si trovano OT su vetture straniere....
> Io trovo soltanto che dopo tanti post che si sono letti
> contro Delta3 in tutta VivaLancia, della sua indegnità di
> quel nome, di quanto è mer@a, di come è derivata ecc....
Certo, sono spiacevoli e superficiali.
Ma la storia di lancia e' costellata di queste diatribe (trazioni ant/post, flavia/fulvia e gamma/beta etc etc, thema/kappa)
Bisognerebbe avere una visione un po piu' di insieme e un po piu' distaccata.
Anche io, a 19 anni, vedevo la beta come un tradimento e una vettura non degna, per me.
Per la mia realta' parziale LANCIA era boxer, flavia/fulvia/gamma e il resto mi irritava.
Ma proprio leggendo qui sul forum post tuoi e di Dante, 7/8 anni fa mi sono reso conto che senza beta non ci sarebbe stato thema/delta, e quindi ho reintegrato beta nei modelli lancia, e ho restituito a beta la sua dignita' di vettura, e ho iniziato ad avere una mentalita' meno da setta.

Ma come e' accaduto? parlando con persone che la pensavano diversamente da me, e ascoltandole.
Invece se mi fossi rintanato in una setta dove tutti esaltano quel modello, e denigrano tutto il resto (altre marche e addirittura altri modelli della stessa casa) NON sarebbe potuto succedere.
> perdippiu e spesso nella sua sezione (dove cioè piu
> facilmente navigano piu suoi appassionati e acquirenti), è
> poi normale che qualcuno di questi (in modo per me maldestro
> e NON giustificato, sia chiaro)
Ok, e questo ci sta e mi va bene

ciao,
Giovanni
GiovanniT ha scritto:
>
> HFil ha scritto:
>
> > intendevo rispondere a questa tua frase:
> >
> > > "qua' e' tutto un vaffanculo delta integrale/bmw/tedesche
> > varie, da anni oramai."
> >
> > che secondo me è una frase piuttosto parziale perche INVECE
> > proprio qua (nel forum di VIvaLancia e perdippiu nella
> > sezione di Delta3) io ho letto tanti di quei Vaff... invece
> > proprio contro Delta3
>
> Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma
> comprensibile, quando un costruttore ha una politica di
> prodotto di questo tipo.
Buongiorno,
mi dispiace ma questa frase appunto è una di quelle che non vanno proprio con la >elta 3 e che alla fine stancano. Che la politica di Lancia non ti addice è il tuo diritto ma da li' a dire che i prodotti sono di un certo tipo (che tipo del resto ?) e che questo tuo giudizo sarrebbe valido per tutti ...
Concordo al 1000% con Hfil quando dice che la >elta 3 è stata colpita sin dall'inizio, ancora prima che fosse visibile e con argomenti francamente di basso livello. Ah ma non c'è l'Integrale ah ma che Delta è e cosi' via.
Penso essere stato tra i primi a vederla dal vero (presentazione a Cannes dopo il salone di Ginevra), ho avuto la fortuna di poterne guidare una durante un we. Le mie impressioni sull'auto le conoscete, le reazioni che ha suscitato le ho abbondatemente riportate. Adesso si' che si puo' "criticare" l'auto e sono tra i primi a mostrare i suoi difetti o con meno presunzione quelli che IMHO considero essere difetti.
In ogni caso *** tutte *** dico bene *** tutte *** le persone che si sono avvicinate alla >elta la trovano molto bella e affascinante. Speriamo solo che i difetti siano di gioventù.
Come diciamo con alcuni amici la Lancia è stata uccisa dai Fulvisti
(troll), come tu stesso hai fatto durante un certo periodo. Allora facciamo in modo di non ripetere la storia.
Emilio
>
> HFil ha scritto:
>
> > intendevo rispondere a questa tua frase:
> >
> > > "qua' e' tutto un vaffanculo delta integrale/bmw/tedesche
> > varie, da anni oramai."
> >
> > che secondo me è una frase piuttosto parziale perche INVECE
> > proprio qua (nel forum di VIvaLancia e perdippiu nella
> > sezione di Delta3) io ho letto tanti di quei Vaff... invece
> > proprio contro Delta3
>
> Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma
> comprensibile, quando un costruttore ha una politica di
> prodotto di questo tipo.
Buongiorno,
mi dispiace ma questa frase appunto è una di quelle che non vanno proprio con la >elta 3 e che alla fine stancano. Che la politica di Lancia non ti addice è il tuo diritto ma da li' a dire che i prodotti sono di un certo tipo (che tipo del resto ?) e che questo tuo giudizo sarrebbe valido per tutti ...
Concordo al 1000% con Hfil quando dice che la >elta 3 è stata colpita sin dall'inizio, ancora prima che fosse visibile e con argomenti francamente di basso livello. Ah ma non c'è l'Integrale ah ma che Delta è e cosi' via.
Penso essere stato tra i primi a vederla dal vero (presentazione a Cannes dopo il salone di Ginevra), ho avuto la fortuna di poterne guidare una durante un we. Le mie impressioni sull'auto le conoscete, le reazioni che ha suscitato le ho abbondatemente riportate. Adesso si' che si puo' "criticare" l'auto e sono tra i primi a mostrare i suoi difetti o con meno presunzione quelli che IMHO considero essere difetti.
In ogni caso *** tutte *** dico bene *** tutte *** le persone che si sono avvicinate alla >elta la trovano molto bella e affascinante. Speriamo solo che i difetti siano di gioventù.
Come diciamo con alcuni amici la Lancia è stata uccisa dai Fulvisti

Emilio
emilio ha scritto:
> > Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma
> > comprensibile, quando un costruttore ha una politica di
> > prodotto di questo tipo.
>
> Buongiorno,
> mi dispiace ma questa frase appunto � una di quelle che non
> vanno proprio con la >elta 3 e che alla fine stancano. Che la
> politica di Lancia non ti addice �
Emilio,
dove ho detto che e' una politica di lancia non mi si addice?
(mi sa che rispondi prevenuto)
ho detto che:
>> comprensibile, quando un costruttore ha una politica di
"Politica di prodotto di questo tipo" spiego in dettaglio cosa voglio dire: Quando un'azienda nel scegliere il nome commerciale usa un nome di un precedente prodotto di successo per un veicolo nuovo, anche se non e' posizionato come il predecessore, con il principale intento di richiamare il vecchio modello.
Ovviamente ci potra' essere sempre qualcuno che dira'...non e' come la vecchia xyz, non e' che non piace a me come politica o altro, e' insito nella logica di questo tipo di scelta.
Infatti anche per thesis si parlo, come nome di "nuova aurelia", ma poi il mktg decise per un nome diverso.
Idem per flavia 3a serie, scelsero semplicemtne il nome di 2000.
> Come diciamo con alcuni amici la Lancia � stata uccisa dai
> Fulvisti
(troll), come tu stesso hai fatto durante un
> certo periodo. Allora facciamo in modo di non ripetere la
> storia.
No caro, lancia e' stata uccisa dalle politiche di prodotto, dalla crisi e da tanto altro, non ultima fiat che ha deciso cosa fare fare a che marchio.
Non decido io cosa produce la lancia e ho il sacrosanto diritto di comprare quello che piu' mi aggrada, non sono mica un martire del prodotto, e' il mercato che sceglie, non siamo mica in afghanistan.
In azienda le critiche dei clienti di solito se motivate sono viste bene, perche' aiutano a migliorarsi,
Gli YES man non servono quasi mai, nel mercato meno che meno.
E non hai minimamente capito cosa ho detto io a riguardo, lo ripeti a tuo uso e consumo
Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre partito in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia, continua con asserire che la colpa del decadimento di lancia non e' nel prodotto ma nei lancisti infedeli che non si sono sacrificati comprando un prodotto che non gli piaceva (di lancia cosa potrei comprare di coupe', o di cabrio, o di trazione integrale? me lo dici pleaze?)
Poi capisco che ci sono state sempre (come in tutte le cose) banalita' e critiche generiche senza conoscere il dettaglio, ma tu non sai minimanente perche' io la critico, in quanto non rispondi NEL MERITO DELLE MIEI CRITICHE, espresse non certo nei termini che dici, che sono sempre una opinione personale e non certo le tavole della legge.
Mi metti nel calderone dei "contro D3" e questo ti basta senza sapere il perche'.
Nessuno dice che se a me non piace, per forza debba non piacere a te.
Entrare nel merito del pro-beta, e non reiterare a 40 anni la mia opinione di ragazzetto (grazie ai post che ho letto di Hfil e di dante, del 2001-2005) mi ha consentito di cambiare un'opinione, ho avuto il coraggio di dichiarare una mia valutazione errata e di fare dietrofornt. (COSA CHE NON HO VISTO FARE A NESSUNO QUI)
Tu un micron di questo sforzo non hai mai tentato di farlo (non per cambiare opionione, ma almeno per capire le idee di altro tipo) perche' le tue risposte sono tutte e solo di un tipo, contro l'infedere e pro-patria. STOP
PS se mai ti interessasse saperlo, (non credo visto che l'ho gia' scritto), le mie critiche partono dallo schema tecnico delle sospensioni, non serve provarla, meno che meno vederla.
ciao,
Giovanni
> > Ma questo e' abbastanza complensibile, non giustificabile ma
> > comprensibile, quando un costruttore ha una politica di
>
> Buongiorno,
> mi dispiace ma questa frase appunto � una di quelle che non
> vanno proprio con la >elta 3 e che alla fine stancano. Che la
> politica di Lancia non ti addice �
Emilio,
dove ho detto che e' una politica di lancia non mi si addice?
(mi sa che rispondi prevenuto)
ho detto che:
>> comprensibile, quando un costruttore ha una politica di
"Politica di prodotto di questo tipo" spiego in dettaglio cosa voglio dire: Quando un'azienda nel scegliere il nome commerciale usa un nome di un precedente prodotto di successo per un veicolo nuovo, anche se non e' posizionato come il predecessore, con il principale intento di richiamare il vecchio modello.
Ovviamente ci potra' essere sempre qualcuno che dira'...non e' come la vecchia xyz, non e' che non piace a me come politica o altro, e' insito nella logica di questo tipo di scelta.
Infatti anche per thesis si parlo, come nome di "nuova aurelia", ma poi il mktg decise per un nome diverso.
Idem per flavia 3a serie, scelsero semplicemtne il nome di 2000.
> Come diciamo con alcuni amici la Lancia � stata uccisa dai
> Fulvisti

> certo periodo. Allora facciamo in modo di non ripetere la
> storia.
No caro, lancia e' stata uccisa dalle politiche di prodotto, dalla crisi e da tanto altro, non ultima fiat che ha deciso cosa fare fare a che marchio.
Non decido io cosa produce la lancia e ho il sacrosanto diritto di comprare quello che piu' mi aggrada, non sono mica un martire del prodotto, e' il mercato che sceglie, non siamo mica in afghanistan.
In azienda le critiche dei clienti di solito se motivate sono viste bene, perche' aiutano a migliorarsi,
Gli YES man non servono quasi mai, nel mercato meno che meno.
E non hai minimamente capito cosa ho detto io a riguardo, lo ripeti a tuo uso e consumo
Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre partito in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia, continua con asserire che la colpa del decadimento di lancia non e' nel prodotto ma nei lancisti infedeli che non si sono sacrificati comprando un prodotto che non gli piaceva (di lancia cosa potrei comprare di coupe', o di cabrio, o di trazione integrale? me lo dici pleaze?)
Poi capisco che ci sono state sempre (come in tutte le cose) banalita' e critiche generiche senza conoscere il dettaglio, ma tu non sai minimanente perche' io la critico, in quanto non rispondi NEL MERITO DELLE MIEI CRITICHE, espresse non certo nei termini che dici, che sono sempre una opinione personale e non certo le tavole della legge.
Mi metti nel calderone dei "contro D3" e questo ti basta senza sapere il perche'.
Nessuno dice che se a me non piace, per forza debba non piacere a te.
Entrare nel merito del pro-beta, e non reiterare a 40 anni la mia opinione di ragazzetto (grazie ai post che ho letto di Hfil e di dante, del 2001-2005) mi ha consentito di cambiare un'opinione, ho avuto il coraggio di dichiarare una mia valutazione errata e di fare dietrofornt. (COSA CHE NON HO VISTO FARE A NESSUNO QUI)
Tu un micron di questo sforzo non hai mai tentato di farlo (non per cambiare opionione, ma almeno per capire le idee di altro tipo) perche' le tue risposte sono tutte e solo di un tipo, contro l'infedere e pro-patria. STOP
PS se mai ti interessasse saperlo, (non credo visto che l'ho gia' scritto), le mie critiche partono dallo schema tecnico delle sospensioni, non serve provarla, meno che meno vederla.
ciao,
Giovanni
GiovanniT ha scritto:
>
> guarda che gli amatori della deltona, ce l'hanno, la usano,
> fanno 0-100 in 6 secondi, non hanno bisogno di negare
> dignita' ad altre auto.
>
> sono quelli che non si possono prendere una deltona, che si
> esaltano per 190 cv nel 2008, una trazione anteriore e 0.100
> in 7,9 (cosa che fanno auto molto meno potenti di 190cv,
> senza scomodare la 4wd da 165 cv, la supera la delta trazione
> anteriore da 140cv che fa 0-100 in 7,8) e che hanno evidenti
> complessi di inferiorita' nei confronti del passato, e si
> esprimono solo con cafonate come la tua.
>
> ciao,
> GiovanniT
hihihi sei un grande Giovanni!
>
> guarda che gli amatori della deltona, ce l'hanno, la usano,
> fanno 0-100 in 6 secondi, non hanno bisogno di negare
> dignita' ad altre auto.
>
> sono quelli che non si possono prendere una deltona, che si
> esaltano per 190 cv nel 2008, una trazione anteriore e 0.100
> in 7,9 (cosa che fanno auto molto meno potenti di 190cv,
> senza scomodare la 4wd da 165 cv, la supera la delta trazione
> anteriore da 140cv che fa 0-100 in 7,8) e che hanno evidenti
> complessi di inferiorita' nei confronti del passato, e si
> esprimono solo con cafonate come la tua.
>
> ciao,
> GiovanniT

GiovanniT ha scritto:
>
> certo che li leggo, ed ho proprio citato che su bmwpassion ci
> sono OT dedicati a lancia....fa un po te.....
> Dimmi un po dove qui si trovano OT su vetture straniere....
Perdonami Giovanni, ma non più di 2 settimane fa io ho scritto questo su un'Audi:
===
Autore: Corrado (---.fastres.net)
Data: 20-09-08 18:34
Credo invece che questa sia proprio la vettura che molti mettono in competizione con la nuova Delta.
Lo faccio io stesso con tutto il retaggio di Lancista ad oltranza, se quardi il listino trovi una S3 sportback con 265 cavalli, una coppia eccellente già a 2500 rpm, uno zero-cento entusiasmante, la trazione integrale, un S-tronic doppia frizione.
Poi ovviamente, de gustibus (a me comunque la sportback piace molto).
E' questo IMHO il gap con la concorrenza, delle portiere o del cruscotto della Bra
o a me importa molto poco.
Bisogna invece aspettare il 1.8 200 cv aut previsto per marzo che comunque a parte la cavalleria in difetto rispetto alla tedesca (200 cv bastano e avanzano) non ha la trazione integrale, quindi parte (oltre che in ritardo) svantaggiata.
Insomma, probabilmente fuori dal topic e certamente contro la mia consueta tendenza "taleban-lancista" io dico: la sportback è una gran macchina e beato chi la guida, specia la S3
Corrado
===
Più di una cosa del genere, non mi resta che comprarla questa A3!
Ciao
Corrado
>
> certo che li leggo, ed ho proprio citato che su bmwpassion ci
> sono OT dedicati a lancia....fa un po te.....
> Dimmi un po dove qui si trovano OT su vetture straniere....
Perdonami Giovanni, ma non più di 2 settimane fa io ho scritto questo su un'Audi:
===
Autore: Corrado (---.fastres.net)
Data: 20-09-08 18:34
Credo invece che questa sia proprio la vettura che molti mettono in competizione con la nuova Delta.
Lo faccio io stesso con tutto il retaggio di Lancista ad oltranza, se quardi il listino trovi una S3 sportback con 265 cavalli, una coppia eccellente già a 2500 rpm, uno zero-cento entusiasmante, la trazione integrale, un S-tronic doppia frizione.
Poi ovviamente, de gustibus (a me comunque la sportback piace molto).
E' questo IMHO il gap con la concorrenza, delle portiere o del cruscotto della Bra
o a me importa molto poco.
Bisogna invece aspettare il 1.8 200 cv aut previsto per marzo che comunque a parte la cavalleria in difetto rispetto alla tedesca (200 cv bastano e avanzano) non ha la trazione integrale, quindi parte (oltre che in ritardo) svantaggiata.
Insomma, probabilmente fuori dal topic e certamente contro la mia consueta tendenza "taleban-lancista" io dico: la sportback è una gran macchina e beato chi la guida, specia la S3

Corrado
===
Più di una cosa del genere, non mi resta che comprarla questa A3!
Ciao
Corrado
GiovanniT ha scritto:
> Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre partito
> in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia,
Buonasera,
cortesemente mi farebbe piacere avere le referenze di queste risposte che le avrei fatto. Non riesco a trovarle e vorrei sapere di che cosa sta parlando.
Emilio
PS : è tardi, il resto verrà ulteriormente.
Una parte probabilmente sotto forma privata in quanto l'inizio di una flame war mi sembra vicina e non solo su questo forum >elta 3.
> Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre partito
> in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia,
Buonasera,
cortesemente mi farebbe piacere avere le referenze di queste risposte che le avrei fatto. Non riesco a trovarle e vorrei sapere di che cosa sta parlando.
Emilio
PS : è tardi, il resto verrà ulteriormente.
Una parte probabilmente sotto forma privata in quanto l'inizio di una flame war mi sembra vicina e non solo su questo forum >elta 3.
emilio ha scritto:
>
> GiovanniT ha scritto:
>
> > Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre partito
> > in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia,
>
> Buonasera,
> cortesemente mi farebbe piacere avere le referenze di queste
> risposte che le avrei fatto. Non riesco a trovarle e vorrei
> sapere di che cosa sta parlando.
basta che leggi i tuoi messaggi, quello precedente per primo.
Cioe' io scrivo di una cosa che non ha niente a che vedere con il fatto che D3 sia bella o brutta, piacevole o meno, performante o non performante, che incontri o meno il successo di pubblico/vendite/appassionati, degna o indegna. (non lo metto in dubbio, molti hanno espresso opinioni positive, e dal loro punto di vista e' corretto, sono daccordo) e il tuo messaggio, in risposta al mio parla di (sintetizzo)
* che le critiche a d3 stancano
* che d3 e' stata colpita dall'inizio
* che l'hai vista ed e' bellissima
Tutte affermazioni condivisibilissime (queste ultime, non che la lancia e' stata uccisa dai fulvisti, affermazione che reputo assolutametne non attinente alla realta', ma ovviamente condita con un sacco di italianissimo "secondo me") ma che nulla c'azzeccano con le osservazioni che ho fatto io.
E inoltri quoti HFIL rispondendo a me, o forse ti sei sbagliato in cio', dovevi seguire il post di HFIL, non il mio?
Riconosco che nessuno puo' pretendere di farsi capire da tutti, (sicuramente IO potrei esprimermi e spiegare meglio, ma se dall'altra parte non c'e' voglia di capire altre posizioni ogni sforzo E' VANO, non trovi?)
ciao,
GiovanniT
>
> GiovanniT ha scritto:
>
> > Tutte le volte che ho espresso un'opinione sei sempre partito
> > in quarta contro l'infedele che osava criticare una lancia,
>
> Buonasera,
> cortesemente mi farebbe piacere avere le referenze di queste
> risposte che le avrei fatto. Non riesco a trovarle e vorrei
> sapere di che cosa sta parlando.
basta che leggi i tuoi messaggi, quello precedente per primo.
Cioe' io scrivo di una cosa che non ha niente a che vedere con il fatto che D3 sia bella o brutta, piacevole o meno, performante o non performante, che incontri o meno il successo di pubblico/vendite/appassionati, degna o indegna. (non lo metto in dubbio, molti hanno espresso opinioni positive, e dal loro punto di vista e' corretto, sono daccordo) e il tuo messaggio, in risposta al mio parla di (sintetizzo)
* che le critiche a d3 stancano
* che d3 e' stata colpita dall'inizio
* che l'hai vista ed e' bellissima
Tutte affermazioni condivisibilissime (queste ultime, non che la lancia e' stata uccisa dai fulvisti, affermazione che reputo assolutametne non attinente alla realta', ma ovviamente condita con un sacco di italianissimo "secondo me") ma che nulla c'azzeccano con le osservazioni che ho fatto io.
E inoltri quoti HFIL rispondendo a me, o forse ti sei sbagliato in cio', dovevi seguire il post di HFIL, non il mio?
Riconosco che nessuno puo' pretendere di farsi capire da tutti, (sicuramente IO potrei esprimermi e spiegare meglio, ma se dall'altra parte non c'e' voglia di capire altre posizioni ogni sforzo E' VANO, non trovi?)
ciao,
GiovanniT