marmitta sportiva alla mia fulvia sport

Fulvia
Giancarlo

Re: marmitta sportiva alla mia fulvia 1.3 s

Messaggio da leggere da Giancarlo »

Ragazzi , questa mattina ho parlato con l'officina di Genova che ha appena terminato alcuni interventi sul mio Fanalone incluso il montaggio del nuovo impianto completo, da collettore a terminale silenziato, di CarloHF. Mi hanno detto che va molto bene e fa "un bel rumore da Gr4" (parole testuali di un ex preparatore e pilota HF) e che, se non si apre tutto di fronte alla polizia, si puo' tranquillamente circolare. Sono impaziente di ritirarla e provare di persona.
Grazie a Nicola i cui pareri positivi mi hanno spinto alla modifica dello scarico.
Ciao
Giancarlo
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Se mi permetti il suggerimento, fai attenzione a girare a motore freddo o quando iil motore gira a 3 per una candela bagnata: in questo caso lo scarico è veramente fastidioso per chi ti sta intorno(mi è successo solo sabato scorso). A motore caldo, invece, con un filo di gas è possibile viaggiare facendo non più rumore di un auto moderna con uno scarico aperto ma omologato.
Certo se apri, il ruggito GR.4 è proprio quello buono.

Ciao
PeoFSZ1600
Giancarlo

Grazie del consigio Peo. Comunque mi aspetto che avendo lo scarico silenziato dovrei avere un po' meno problemi di te che come capisco hai quello aperto.
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Ciao a tutti,
posso solo sapere se si può montare anche su una rallye S e quanto costa?? Distinti saluti,

Andrea84
Giancarlo

Penso proprio di Si ma ti consiglio di rivolgerti direttamente a CarloHF
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Ciao Nicola,
ho saputo del tuo aquisto e, come puoi immaginare, sono entusiata che tu abbia fatto questa scelta
1° perchè so quanto tu sia restio a metterti in garage auto della gestione fiat (il minuscolo nn è un errore)
2° perchè aere un LANCISTA (il maiuscolo nn è un errore ;-) ) come te fra i gammisti per me è un onore
spero di vederti presto magari proprio con la Gamma!!
Per quanto riguarda il collettore posso dire a chiunque sia interessato, che vale la pena di chiedere consiglio proprio a Carlo, infatti per quanto mi riguarda, benchè io fossi intenzionato a comprare lo scarico completo GR.4 per la mia 1600HF, proprio lui me lo ha sconsigliato (pur conntro il suo interesse economico) adesso sono soddisfattissimo... nesun "buco" di carburazione e i complimenti degli appassionati si sprecano per il suo sound!! Posso assicurarvi che in questa configurazione sotto i 2500
giri e assolutamente discreto, ma quando apro....UNA VERA GODURIA!! In tangenziale, in corsia di sorpasso, nn posso resistere alla tentazione di aprire il finestrino per sentire il guard-rail che mi rimanda ai timpani la musica emessa dallo scarico "STELLA" e le trombette GR.4 che il fulviologo "FORESTAN" ha saputo accordare magistralmente, infatti nessuno dei due prevale sull' altro ma si amalgamano prefettamente...!!!
Ciao a tutti gabriele
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Io no ;-)
ciao gabriele
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ciao GabriLancistissimo,
non sò nemmeno come ringraziarti per i tuoi commenti: ma sei sicuro di non aver esagerato con i complimenti??? :-))
Ti ringrazio veramente, ma in realtà devi sapere che io entro nel mondo Gamma in punta di piedi: sì è vero, è una macchina che era il mio sogno di ragazzino quando ancora senza patente già la sognavo, ma poi senza il supporto e le consulenze di HFil e Pierluigi forse non l'avrei mai presa, erano troppo grandi i preconcetti di inaffidabilità che girano attorno a questa affascinante sperimentazione di car design.
La sognavo 2500 ie e così è stata finalmente.
ciao e grazie
Nicola
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”