Vecchie Lancia accompagnano la nuova Delta

Gallery
Corrado

Vecchie Lancia accompagnano la nuova Delta

Messaggio da leggere da Corrado »

Mi piace farvi partecipi della bella giornata di presentazione della Delta in compagnia di alcune nostre anziane Lancia (Fulvia Rallye, Flavia 2000 LX, Scala, Montecarlo, Prisma 1.3, Delta Integrale 8V, Delta HPE 2.0 HF).
Oltre a me erano presenti in concessionaria gli amici Dante , Maurizio, Renato e Francesco.
La nuova arrivata ha attirato molta curiosità intorno a sé (speriamo bene, da "lei" probabilmente dipende molto del futuro), a noi tutti è piaciuta molto da "statica", si tratta ora di provarla "live".
Io aspetto con una certa ansia il 1.8 turbo benz da 200 cv, che dovrebbe arrivare proprio quando la mia Musa compirà il km al quale ho previsto di sostituirla.

Immagine

Immagine

Immagine
MorenoT

Re: Vecchie Lancia accompagnano la nuova Delta

Messaggio da leggere da MorenoT »

Belle queste foto, e soprattutto bella la presentazione della nuova Delta in una cornice che metta in primo piano il "filo" unico di eleganza ed innovazione stilistica (e non solo) che caratterizza questo marchio.
......certo che da quelle parti avete dei VERI concessionari Lancia. Bella iniziativa.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Nava Lancia di Seregno è il concessionario di tre di noi, lo Zone Manager (che peraltro fu mio alunno all'istituto tecnico più di vent'anni fa) era stato preavvisato perché la presentazione doveva seguire un protocollo rigido dettato dal "Delta Force" ma non ci sono stati problemi, ha accolto con simpatia la nostra iniziativa.
A me è piaciuta molto l'idea perché, appunto, evidenzia quel filo che mi pare a volte si vada perdendo di vista.
Ciao
Corrado
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Complimenti sia a voi che alla sensibilità del concessionario.

P.S. La nuova Delta di quel colore poi è bellissima.
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Bella iniziativa Corrado e mi fa sempre piacere vedere la tua "importante" Flavia in prima linea.
Forse però quel filo che tu temi svanire è sempre stato troppo sottile anche tra le generazioni passate , più o meno recenti, di noi lancisti.
Sembra che il non fare squadra sia da sempre nel Dna di molti lancisti, quelli che l'ultima vera Lancia è quella che collezionano loro .
Non cambierà temo ma la Delta 3 spero veramente venda bene : ne sento parlare bene da colleghi o conoscenti che di Lancia non ne sanno niente e questo forse è positivo .
Di certo se avrà successo non sarà per merito dei molti Lancisti Snob ancorati al passato Lancia che si sono scelti ad personam
Rallye68

Messaggio da leggere da Rallye68 »

Nel mio piccolo dato che ero stato invitato al pre lancio il mercoledi' precedente al weekend ufficiale,mi sono presentato con la Flaminia GT Touring.
Il problema e' che per circa un ora ha rubato la scena alla vera protagonista :-)
Quasi tutti i presenti sono arrivati con Mercedes e BMW....
Delta e' una vettura interessante ed anche io desidero provarla su strada anche perche' tra un anno e mezzo devo ordinare la nuova vettura aziendale.
Spero che aiuti la rinascita commerciale della Lancia ma sara' il mercato a dirlo.

Paolo
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Complimenti per l'iniziativa e il mini-raduno che lega la nuova arrivata col passato, anch'io confermo che la nuova Delta sta raccogliendo consensi piu su nuove generazioni e non lancisti (e di altri che dalla Thema sono passati alle Audi ecc.. e ora... tornano a guardare ad una Lancia) che non tra i lancisti doc e questo diro' che mi fa piacere, per la prima volta dopo anni penso abbiamo una Lancia che piu che "conservare" il piccolo mercato sicuro, attacca gli altri. Speriamo venda alla grande.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Pierluigi T. ha scritto:

> Forse però quel filo che tu temi svanire è sempre stato
> troppo sottile anche tra le generazioni passate , più o meno
> recenti, di noi lancisti.
> Sembra che il non fare squadra sia da sempre nel Dna di molti
> lancisti, quelli che l'ultima vera Lancia è quella che
> collezionano loro .

Forse ci sono dei lancisti che sono molto legati ad auto con valori tecnici, prestazionali e innovativi, a cui la lancia non e' piu' legata, auto che almeno per ora lancia non ritiene piu' conveniente produrre per vari motivi.

Questi lancisti forse dovrebbero cambiare gusto in funzione della tipologia di prodotto che lancia propone?
Sarebbe come dire che se io porto scarpe 43 e il mio produttore preferito ha solo il 41, io da vero cliente modello dovrei tagliarmi un po il pollicione ?
E' chiaro che questo discorso non sta in piedi. (sopratutto se mi taglio un po di piede :-))

Poi ci sono altri lancisti che trovano nella produzione attuale un modello di riferimento in linea con le proprie aspettative.
Io che non faccio parte di questa categoria non ho nessun sentimento di critica verso coloro che sono "lancisti attualmente anche solo moderatamente soddisfatti", (sono contento per loro) ma solo verso le vetture.

E' chiaro che qualche tipologia di lancista e' favorita, l'amico Corrado puo' fare
"Flavia 2000LX -> Thema ie turbo -> Thesis" e copre ottimamente 40 anni di segmento di prodotto lancia.

Io non posso dire altrettanto per i miei gusti, per esempio.

> Di certo se avrà successo non sarà per merito dei molti
> Lancisti Snob ancorati al passato Lancia che si sono scelti
> ad personam

Non so se interpreto bene quello che dice Pierluigi (so che non potra' rispondermi a breve) ma non penso sia un discorso corretto dire cio', in nessun modo uno lo possa intendere.

La definizione del lancista snob che non apprezza questa o quella nuova vettura in quanto legato al proprio orticello...pardon garage, perche' per lui il mondo finisce li' (all'ultima vettura collezionata), personalmente la trovouna considerazione fuorviante, e sinceramente un po povera.

Per qualsiasi argomento considero normale ed auspicabile che convivano, abbiano pari dignita' "visioni" differenti, mi piacerebbe che si rispettassero tutte le opinioni, anche quelle dei lancisti critici, critici semplicemente perche' dimenticati come prodotto da lancia.

Ed ecco perche' leggo spesso anche sezioni dedicate a vetture che non incontrano appieno i miei gusti, per sentire come la pensano altri che ragionano diversamente da me, non per sentirmi dare dello snob.

E se l'oggetto del discorso e' un prodotto, se non condivido la critica e ho argomenti, rispondo in merito al prodotto, poi ogniuno probabilmente rimarra' della propria idea, ma non sposto il discorso sul criticatore, solo perche' non mi piace quello che dice.

Secondo me sarebbe meglio se si continuasse a parlare di auto, del perche' ci piacciono e/o del perche' ci piacciono meno, di come le vorremmo e via dicendo.

Cosi come ritengo sia antipatico fare discorsi su quale sia l'ultima vera lancia o meno, considero ancora piu' antipatico stigmatizzare con definizioni non idonee non le vetture ma addirittura le persone-lanciste che non la pensano come altri per i loro motivi.

Io rispetto tutte le lancia, me ne piacciono molte, sono appassionatissimo di alcune, e altre proprio non mi piacciono, ma evito di parlarne male, al piu' se qualcuno mi chiede qualcosa di specifico spiego perche' a me (e sottolineo a me) non piacciono, poi de gustibus

Non mi permetto poi di dare definizioni a tipologie di lancisti che non la pensano come me, la considero una caduta di stile

personalmte l'interesse che ci poteva essere per questa sezione e' finito tutto con questo messaggio, se i toni e gli umori sono questi, vi lascio alle vostre interessantissime discussioni sul Lancista Snob

un saluto a tutti.
GiovanniT
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

GiovanniT ha scritto:
> Non mi permetto poi di dare definizioni a tipologie di
> lancisti che non la pensano come me, la considero una caduta
> di stile
> personalmte l'interesse che ci poteva essere per questa
> sezione e' finito tutto con questo messaggio, se i toni e gli
> umori sono questi, vi lascio alle vostre interessantissime
> discussioni sul Lancista Snob

Caro Giovanni,

leggo solo ora nella tranquillità dle far-east questo tuo messaggio e mi spiace avere provocato le tue ire ma sinceramente non riesco a capire l'entità della tua reazione.
In ogni caso rispettiamoci a vicenda, come sempre fatto in passato .
Ho visto comunque da qualche thread più in alto che per fortuna i tuoi propositi di abbandono della sezione erano già stati accantonati : meglio così :-) .
Tutto bene quel che finisce bene e auguriamoci che aldilà delle nostre vedute personali sia la Delta3 ad avere successo ed a suscitare l0interesse die forumisti.
Un saluto
Pierluigi
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Quelli che dalla Thema sono passati all'Audi la vedo dura che ora lascino l'Audi per la Delta, ma comunque penso che avrà comunque un suo mercato, più modestamente tra quelli che vorranno un qualcosa in più rispetto alla Bravo, così come è per le attuali piccole Lancia.
Per i post precedenti quoto Giovanni al 100%.
Ciao, A.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”