fulvia zagato
Re: fulvia zagato
... in più, le prime serie hanno la dinamo mentre le seconde l'alternatore. Non sarà un grosso problema, ma se torni a casa una sera da un raduno o da una gara o da una gita, rischi veramente di vederci poco (così mi ha detto un FSZagatista!).
So anche di grandi differenze di frenata, se non sbaglio correggibili sulla prima serie (a discapito dell'originalità) con elementi se non sbaglio Jaguar.
Importante considerare la 5a marcia per lunghi spostamenti, anche se so di gente che fa viaggi lunghissimi con le prime serie (coupè o Soprt che siamo) senza grossi problemi.
Io prediligerei la 1 e 1/2... anche se è introvabile e chi ce l'ha se la tiene stretta!
In alternativa, la 2a serie.
Ciao
Alex
So anche di grandi differenze di frenata, se non sbaglio correggibili sulla prima serie (a discapito dell'originalità) con elementi se non sbaglio Jaguar.
Importante considerare la 5a marcia per lunghi spostamenti, anche se so di gente che fa viaggi lunghissimi con le prime serie (coupè o Soprt che siamo) senza grossi problemi.
Io prediligerei la 1 e 1/2... anche se è introvabile e chi ce l'ha se la tiene stretta!
In alternativa, la 2a serie.
Ciao
Alex
In casa mia gira una 1.600 in 20 anni (85.000km) quest'anno non e' mai stata fatta manutenzione straordinaria, sono stati revisionati per sicurezza cambio e motore ma senza che venissero toccati, la macchina e' affidabile, frena bene e volendo puo' essere usata tutti i giorni. Non ho mai provato le 1.300 pero' per l'esperienza che ho della 1600 te la consiglio vivamente. A rischio di andare controcorrente ti consiglerei un esemplare da restaurare. Il perche' e' molto semplice: sai chi ci mette le mani ed hai la certezza di cio' che viene fatto e ti garantisco che per esperienza e' una certezza che vale molto in termini di tempo e soldi.
alla fine penso.....e ripeto penso,di averne trovata una ottima.....come le referenze del proprietario....1.3 prima serie 1968 rosso palermo....spero sia quella giusta,altrimenti proseguiro' le ricerche.sono anch'io di milano e se vuoi ti faro' sapere .....
A differenza di quanto si può immaginare la quinta marcia delle Fulvia (tutti i modelli) non solo non è una marcia lunga ma addirittura un filo più corta della quarta del corrispondente modello a 4 marce.
Ciao Peter b
Ciao Peter b
Se posso aggiungere una precisazione a quanto scritto, la FSZ 1,3S prima serie non ha il servofreno di serie, come invece ha la "sorella" Coupé Rallye 1,3S.
Ciao
Ciao
Caro Valerio, visto che siamo entrambi di Milano fammi sapere, sono curioso. Magari ci si vede nei prossimi giorni di ponte se sei in zona.
Ciao
Alex
p.s. ho visto un'inserzione su Ruoteclassiche di una Z a Vimercate, è dalle nostre parti, hai provato?
Ciao
Alex
p.s. ho visto un'inserzione su Ruoteclassiche di una Z a Vimercate, è dalle nostre parti, hai provato?
ciao alex,alla fine ne ho comprata una a biella.
quella di vimercate l'hanno venduta il primo giorno di annuncio,cosi' mi hanno detto.
comunque era una seconda serie ed io preferisco la prima,
quella che ho preso e' la numero 02220 ,prima serie rossa palermo del 68...
sto facendo farle dei lavoretti,insomma un po di lavori,per averla il piu' a posto possibile.
Io sono di cernusco s/n,la ritirero' tra una ventina di giorni..ti faro' sapere...
quella di vimercate l'hanno venduta il primo giorno di annuncio,cosi' mi hanno detto.
comunque era una seconda serie ed io preferisco la prima,
quella che ho preso e' la numero 02220 ,prima serie rossa palermo del 68...
sto facendo farle dei lavoretti,insomma un po di lavori,per averla il piu' a posto possibile.
Io sono di cernusco s/n,la ritirero' tra una ventina di giorni..ti faro' sapere...
Complimenti per l'acquisto. Se ti servono dritte per il restauro, Alex sa dove trovarmi...
ciao
ciao
NE CONOSCO UNA IN OTTIME CONDIZIONI IN VENDITA E SI TROVA PRESSO UN MECCANICO DAL NOME RAPISARDA VINCENZO E SI TROVA IN SICILIA AD ACITREZZA TI POSSO DARE IL NUMERO DELL'OFFICINA TEL.095277865 SE RICORDO è UN 1300 S GRIGIO METALLIZZATO E LUI
MI DICEVA CHE è OTTIMA.
MI DICEVA CHE è OTTIMA.