Colore FSZ

Fulvia
Dante

Re: nuovo sito?

Messaggio da leggere da Dante »

Oltre alle numerose e qualificate attività, nel sito del lancia Club Gran Bretagna trovi anche tante Lancia delle quali il Lancia Club Italia non vuole nemmeno sentir parlare.....
Ciao
Dante
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Dante,
io capisco il tuo risentimento per la questione, ma permettimi di farti presente che la Fulvia è stata 'sdoganata' solo negli ultimi 2 o 3 anni. Per Beta, Gamma, Delta (con l'esclusione delle integrali) e le successive, ci vuole ancora un po' di tempo.

ciao
PeoFSZ1600
HFIl

Messaggio da leggere da HFIl »

Eppure io ho avuto l'impressione, parlando anche con alcuni del mondo Delta e Montecarlo, che ora il Lancia club è ben contento di accettare anche Beta/Gamma e successive a patto che vi siano persone che intendano occuparsi e gestire un'eventuale "sezione di modello riconosciuta Lancia Club". Ho cioè l'impressione che il vero problema sia di gestione nel senso che attualmente mi pare che il clb sia innanzi tutto sottodimensionato rispetto al gestire cose piu grosse di loro (infatti mi pare che anche con Fulvia, cosiccome con Delta sportive e Beta Montecarlo, si intenda fare una sezione apposita per non essere loro i diretti referenti... :-)
PeoFSZ1600

Re: Colore FSZ

Sul mio sito c'é una tabella che raccoglie, per quanto mi è stato possibile individuare, le codifiche dei colori. Poi come segnalato da Antonio, giusto un paio di giorni fa è stato lanciato un post sulle tonalità del rosso sulle zagato il quale contiene il link a 4 foto, ciascuna per le tonalità ufficiali.
Confrontando le immagini puoi individuare la tonalità che megliio rispecchia le tue essigenze di colore.
Per quanto riguarda il codice, purtroppo nessuna delle pubblicazioni (Il libro di Altorio, quello di Marchianò, il catalogo ricambi Lancia) riporta un codice preciso.
Tuttavia, la Lesonal è un'azienda di vernici tutt'ora operativa (www.lesonal.com e http://www.akzonobel.it/ita/INITALIA/COATINGScarref.htm) e credo che comunicando con il loro ufficio tecnico sia possibile risalire ai codici originali.
Un'altra strada da tentare è di richiedere consiglio presso la carrozzeria Galbiati.

Ciao
PeoFSZ1600
PeoFSZ1600

analisi lucidissima

Ciao
PeoFSZ1600
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Ti ringrazio per comprensione Piero,
il mio ramamrico deriva anche dalla constatazione che molte vetture valide post-Fulvia sono praticamente scomparse, grazie sicuramente alla nulla considerazione a livello "istituzionale" e, concedimelo, è un peccato.
Se poi, come annota HFil, lo staff del Lancia Club è in affanno per scarsità di organico attivo che si potrebbe occupare di altre vetture, che lo faccia sapere, qualche volenteroso si troverà.
Ciao
Dante
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”