Colore FSZ

Fulvia
Vesponte

Colore FSZ

Messaggio da leggere da Vesponte »

Qualcuno mi potrebbe indicare il codice del colore "aragosta" della Zagato? esiste solo in tinta lechler o c'è anche altro?
Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi.
Vesponte
PeoFSZ1600

Re: Colore FSZ

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Vai sul mio sito.
Ciao
PeoFSZ1600
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

per Peo:non sarebbe il caso di fare un CD con il meglio delle risposte del sito??
vedo che le domande tendono a ripetersi e per non disperdere cosa si e` appurato nelle discussioni, potrebbe essere interessante
ciao
PeoFSZ1600

Sicuramente un CD farebbe comodo, ma per mia esperienza, le FAQ funzionano poco perché leggerle o fare una ricerchina sul forum e sul resto della rete pare costare un'immensa fatica.
Non per incensarmi, ma se si fa una ricerca di "Lancia Fulvia" con google o con yahoo, il primo sito segnalato è il mio, cosa d'altronde abbastanza confermata dai 2000 accessi mensili.
Questo per dire che è più facile chiedere che indagare e, quindi, il ripetersi delle solite domande rimane una costante di newsgroup e forum.
Ora, non vorrei che Vesponte ce l'avesse a male, ma le stesse ricerche che ho fatto io sulla documentazione citata nella mia bibliografia e nei manuali Lancia, possono essere effettuate anche da altre persone. Richiede un po' di tempo, ma offre l'innegabil vantaggio di imparare ad analizzare criticamente quanto pubbliicato sui vari volumi e a smascherare le leggende che ogni tanto circolano attorno alle nostre auto ed alla loro fabbricazione.

Ciao
PeoFSZ1600
lorenzo

concordo, era solo per creare altro materiale per finanziare il forum ed anche per fare un po' di chiarezza sui miti e legende che circondano un po' tutte le auto d'epoca, non vorrei che con il tempo si disperdesse quanto si e` riusciti a capire in anni di discussioni, ovvero non vorrei che scomparendo la generazione che ha vissuto la fulvia direttamente, le generazioni successive non abbiano memoria di quanto gia` fatto.
in fondo mio figlio o le tue non credo avranno la fortuna di parlare direttamente con chi ha fatto la fortuna di questo marchio e della fulvia, e per non incorrere in sciacalli che poco ne sanno e si ritengono esperti di qualsiasi cosa.
Ciao
io riesco a portare avanti il restauro grazie a chi ha conosciuto queste vetture quando erano nuove.....
lorenzo

concordo, era solo per creare altro materiale per finanziare il forum ed anche per fare un po' di chiarezza sui miti e legende che circondano un po' tutte le auto d'epoca, non vorrei che con il tempo si disperdesse quanto si e` riusciti a capire in anni di discussioni, ovvero non vorrei che scomparendo la generazione che ha vissuto la fulvia direttamente, le generazioni successive non abbiano memoria di quanto gia` fatto.
in fondo mio figlio o le tue non credo avranno la fortuna di parlare direttamente con chi ha fatto la fortuna di questo marchio e della fulvia, e per non incorrere in sciacalli che poco ne sanno e si ritengono esperti di qualsiasi cosa.
Ciao
io riesco a portare avanti il restauro grazie a chi ha conosciuto queste vetture quando erano nuove.....
PeoFSZ1600

Un nobilissimo proposito, il tuo.
Purtroppo richiede tempo ed energie che non riesco a trovare. Pensa che volevo fare un restyling del sito per il suo decennale, ma sarà già tanto se riresco ad aggiungere un paio di notizie sulla Fulvia 3 "targa" ed il nuovo link del Lancia Club Poi vorrei mettere qualche foto in pista ed al sestrierestorico.
Tutto questo richiede tempo ed impegno che ora non sono in grado di togliere ad altre attività.
Comunque, sul fatto che i nostri eredi 'Lancisti', che non sempre corrisponderanno a quelli naturali, abbiano da rifare da capo il nostro percorso formativo, ripetendo i nostri errori ed essendo vittima di altri indotti da personaggi senza scrupoli, ho deciso di prenderlo con rassegnata filosofia.

Ciao
PeoFSZ1600
.
HFIl

Re: nuovo sito?

Messaggio da leggere da HFIl »

ahem... quale sarebbe "il nuovo link del Lancia Club" ?

Intendi il solito
http://www.lanciaclubitalia.com/

sito in verita piuttosto abbandonato a se stesso, con pochi aggiornamenti, news e immagini da vecchi raduni (le ultime risalgono a.. settembre 2004)..

pensa che ho appreso che i Lancia Club Italia ha intenzione di festeggiare i 100 anni lancia a Torino dal 4 all'8 settmbre 2006
non dal loro sito e nemmeno da comunicazioni via posta... ma da....

il Lancia motor club inglese !
http://www.lanciamotorclub.co.uk/

ciao
HFil
Vesponte

Messaggio da leggere da Vesponte »

Ad essere sinceri la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di guardare sul sito ove sono riportati quattro tipi di rosso:
-rosso palermo
-rosso S.Siro
-rosso salmone
-rosso
Andando per logica ho pensato che il colore da me chiamato"aragosta" fosse più assimilabile al "rosso salmone" ma di questa tinta è riportata solo la denominazione della ditta produttrice ovvero la Lesonal (o almeno credo di aver intrpretato così); scrivendo sul forum speravo di trovare qualcuno che, magari avendone già restaurata una di colore uguale, mi potesse dare una "dritta" sicura a mò di scorciatoia per farmi arrivare subito alla meta ma la discussione ha un pò cambiato direzione....lasciandomi grossomodo al punto di partenza.
Sarò più che lieto di accettare critiche costruttive sulla consultazione del sito che è molto più che interessante.
Ciao a tutti, Vesponte
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Vesponte, leggi il post che trovi poco sotto, intitolato "Dubbio su due tonalità di rosso ". Ci sono le risposte che cerchi, credo.
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”