giorgio cazzato ha scritto:
>
> si forse sul dritto, ma non ce storia in strade
> tortuose,nella parte tortuosa del circuito di Zandvoort mi
> sono divertito con auto molto piu moderne e potenti del mio
> Fanalone, la fulvia in curva non e facile dabattere.
>
> Ciao
Guarda che i gt autodelta sono incollati per terra, non a caso erano anche le regine delle varie cronoscalate, la dove la fulvia la fa da padrone è dove l'aderenza è minore e risaputo che le alfa sul bagnato sono delle trappole che camminano l'esatto contrario per le fulvia
fanalone contro alfa 2000 gtv
-
Gianluca
Re: fanalone contro alfa 2000 gtv
Qualche anno fa stavo ritornando da Pisa con mio padre che guidava la nostra Fulvia Coupé 1,3 s "ì serie originale. Eravamo di notte, per cui ci voleva un pò prima di riconoscere una macchina. Ad un certo punto, tra due Tir notiamo una macchina un pò vecchia e piccolina targata Milano. Ci avviciniamo di più e la riconsciamo: un 112 Abarth 70 HP 4^ serie. Probabilmente anche lui ci aveva notato. Subito dopo averlo superato, si è attaccato dietro. Stavamo andando a 120 - 130, per cui lui non aveva nessun problema. Inizia il divertimento: lui si vuol far notare per cui ci passa. A quel punto, da bravi fulvisti, ci siamo accodati al 112. Eravamo a 150. Noi avevamo ancora gas, ma lui no! Appena spostati nella corsia di sorpasso, abbaimo acceso tutti fari che avevamo. Credo che lui abia riconosciuto la Fulvia e ci ha fatti passare avanti come un cane bastonato. A quel punto è stato più forte di noi tirare fin all' ultimo. Abbiamo raggiunto circa i 165, però non ero sicuro sula velocità reale.