Preventivo riverniciatura: affare?

Mercatino
Gallery
Emanuele

Re: Preventivo riverniciatura: affare?

Messaggio da leggere da Emanuele »

Eh "purtroppo" per il 20 aprile starò in Andalusìa.. Da un lato mi dispiace di non potervi incontrare..
Ludo

Messaggio da leggere da Ludo »

HFil ha scritto:

> sarei curioso sapere cosa costa se uno volesse anche cambiare
> colore...

Glielo chiederò :-)

> da queste parti mi dicono almeno 3500 euro per fare un lavoro
> completo che comprende anche le parti interne

Nel mio caso solo esterno e pannelli asportabili, eh, cioè senza smontaggio motore e interni...anche perchè l'auto è sana ed era stata riverniciata solo 8 anni fa, e gli interni ho giusto finito di restaurarli :-) A livello di vano motore faccio riverniciare solo le parti nere (tiranti di rinforzo, scatola filtro, telaio ventola...), poi quando tirerò giù il motore per rifarlo farò dare una passata anche al vano...
Inoltre il prezzo presuppone che faccia da me la maggior parte delle operazioni di stacco e riattacco delle parti esterne non di carrozzeria (fari, modanature, serrature ecc.)...operazioni che peraltro ho già fatto, quindi ci metto pure meno tempo e maggiore attenzione che non lui, che l'auto non la conosce.
L'unico inconveniente è che dovrò dedicare alcune settimane estive allo smontaggio, se voglio potermela godere restaurata in autunno...

--
Ciao,
Ludo
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Scusa la curiosità ma di dove sei?Per quel tipo di lavoro, le parti verniciate e risistemate hai speso veramente poco.Io nel mese di maggio del 2005 ho portato una delta da un carrozziere in un paesino vicino a dove abito, per riverniciarla tutta e con la sola sostituzione della porta ant dx (la porta è stata sostituita solo perchè ammaccata e piegata, mi era stata rubata) e dei paraurti anteriori e posteriori c'era qualche piccola ammaccatura, e un puntino di ruggine sotto la guarnizione del parabrezza.Si è preso come tempo 13 mesi e voleva euro 1800!!! Mi è stata consegnata incompleta, scorticata, paraurti post crepato, mancante di pezzi vari!!! Devo dire che tu devi essere contento per la cifra spesa e se poi ha lavorato bene devi essere contento. E pensare che questo carrozziere è famoso per i restauri di auto che fa nella sua officina, in quel periodo che aveva la mia ha restaurato una lancia flaminia, una Jaguar, una ferrari, e altre auto. Fate le vostre considerazioni in merito......Roberto
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

ahhh.. ecco.. se al lavoro c'è anche una tua parte di fatiche come lo smontare svariate parti e verniciatura esterna e poco piu, allora il preventivo è gia piu comprensibile: rimane comunque molto valido.
fabrizio

Messaggio da leggere da fabrizio »

Ho esperienza di carrozziere decennale.
Ma ho cambiato lavoro completamente, ma faccio qualche lavoro x passione.
Posso dirti che mediamente x una veniciatura esterna solamente di materiale puro (fondi,diluenti,colori 2kg circa,catalizzatori, carta e nastri, carte abrasive , paste lucidature, ecc.ecc......) ti aggiri sui 400 € con marche mediamente buone (max mayer-glasurit-pallinal).
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

per me eperfetto anche a me hanno chiesto stessi soldi ...per la beta berlina
Rispondi

Torna a “Beta”