rumore sospetto....

Mercatino
Gallery
cmillo

rumore sospetto....

Messaggio da leggere da cmillo »

Rumore che scompare premendo la frizione:quale potrebbe essere la sua origine ?...ingranaggi del cambio?
Giuseppe

Re: rumore sospetto....

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Probabilmente si tratta dei sincronizzatori del cambio. Per caso il rumore si attenua o svanisce del tutto a motore caldo?
franco

Messaggio da leggere da franco »

Cuscinetto della frizione
cmillo

mi sembra che a motore caldo il rumore aumenti
Graziano

Messaggio da leggere da Graziano »

Credo sia proprio il cuscinetto reggispinta della frizione. Lo fa anche a me
Riccardo

Messaggio da leggere da Riccardo »

Mi dispiace ma vi sbagliate. Il cuscinetto reggispinta è rovinato fa più rumore se si preme il pedale della frizione.
Se il rumore scompare quando si preme sono gli ingranaggi interni che vengono staccati dal motore e non fanno più rumore.
Non ti proccupare, un po' di rumore è fisiologico. Aumenta nei cambi che hanno fatto molti chilometri.
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Dovrebbe essere il cosiddeto "ragno della frizione", come giustamente dici tu, il cuscinetto reggispinta della frizione.
Lo hanno sempre fatto (rumore), da 15-20K km, fastidioso per le orecchie, ma tutto sommato sopportabilissimo per la meccanica che ben si adegua a questa "caratteristica".........
Alla lunga, molto alla lunga, potrebbero dare qualche problema i giunti omocinetici......
Ciao.
Dante
cmillo

Il fatto e' che mi preoccupo, perche sono solo due anni che ho rifatto il cambio intero, spendendo un sacco di soldi e facendo arrivare alcuni ingranaggi , addirittura dalla Sicilia.
Piemonte !!!... altro che patria dei motori !!!!
Se mi succede un' altra volta dove vado a prendere i pezzi...anche i meccanici per0' che c...di lavoro fanno eh !!!
cmillo

Anzi c'e' di piu' :ho l'impressione che questo rumore sia venuto fuori allorche' pochi giorni fa' mi e' venuta voglia di far cambiare al mio meccanico l'olio del cambio:non e' che m'ha sbagliato il tipo d'olio?
Comincio ad avere sempre meno fiducia , da quando dopo avermi cambiato le pastiglie post. della Delta HF turbo, queste ,dopo pochi chilometri,sono diventate rumorosissime in frenata e per tutta risposta mi ha detto di tenemele cosi' perche' era del tutto normale un simile fracasso, data la mancanza dell'amianto: ha pure detto che avrebbe iniettato del silicone o altro liquido..non ho capito...e ..dove non so....!!!!
Secondo me avrebbe dovuto cambiarmi di nuovo le pastiglie , perche' difettose nel materiale,.... e lui per tutta risposta mi ha detto che quella era un opinione mia. Sic.........
Rispondi

Torna a “Beta”