Quali gomme montare sullla Fulvia 1.6?

Fulvia
HFil

Re: Quali gomme montare sullla Fulvia 1.6?

Messaggio da leggere da HFil »

si in teoria i problemi non ci sono nè con le forze dell'ordine e nemmeno alle omologazioni (qualcuno pero' /80 so che li ha dovuti montare) non essendo menzionate sui libretti le misure,
Il problema per me puo sorgere solo in casi di incidenti magari di un certo rilievo con periti delle stesse assicurazioni che escono e in quei casi i controlli sulle gomme e misure vengono fatti sicuramente.
Per questo avere un nullaa osta dalla casa madre da una tranquillita in piu.
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

Ma il nullaosta senza collaudo in motorizzazione e relativa trascrizione a libretto non ha alcun valore legale.
HFil

ah.... questo non lo sapevo....
dunque a che cakkio serve sto "nulla osta" se non ha valore?
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

x poi fare richiesta alla motorizzazione e fare la visita e quindi aggiornare il libretto con la nuova misura...
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

...infatti senza il nullaosta in motorizazione non passi la visita, mentre col nullaosta presenti la domandina, paghi circa 30 euro di tasse, prenoti la visita, un ingegnere verifica che effettivamente le gomme che hai montato sulla vettura sono quelle del tipo prescritto dal costruttore nel nullaosta che ti è stato rilasciato, e infine, viene aggiornata la carta di circolazione. A questo punto tutto è legale e puoi girare tranquillamente.
HFil

ok.. allora diciamo che è il primo passo da compiere....
sapete poi cosa accade nei libretti "vecchi" e originali come quello della mia Fulvia, che non non riporta misure? Spero ben di non rischiare una sostituzione con un libretto moderno eh?.... se è cosi lascio perdere...
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

io questo lavoro lo avevo fatto sulla mia Uno e mi hanno stampato un libretto nuovo ma era un periodo (1995) che anche x una voltura rifacevano tutto...quello che accade ora non lo so ho visto anche libretti aggiornati semplicemente con la misura scritta a penna e con un timbro della motorizzazione con la data della visita
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”