AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
avaria allo sterzo,avviso problemi al volante auto 2005,chilometri 28000,
siblocca il volante. si accende la spia,dello sterzo.
siblocca il volante. si accende la spia,dello sterzo.
Macchina lancia y del maggio 2004. Avaria sterzo a giugno 2007 : sostituzione centralina + piantone. ora a giugno 2008 ancora avaria. Il concessionario dice che devo pagare x la seconda volta. assurdo !!!!
lancia ypsilin motore multjet
dopo aver avuto un tamponamento e avendo cambiato paraurti cofano ecc.. ritirata dal carrozziere la mia macchina non rende piu non riesco a superare neanche una bicicletta qualcuo sa dirmi il perche'
dopo aver avuto un tamponamento e avendo cambiato paraurti cofano ecc.. ritirata dal carrozziere la mia macchina non rende piu non riesco a superare neanche una bicicletta qualcuo sa dirmi il perche'
Mi aggiungo a questa lunga lista di sfortunati.
Circa quindici giorni fa mentre ero in autostrada e stavo facendo un sorpasso mi è comparsa la famosa spia "avaria sterzo". Lo sterzo era durissimo, ho fatto appena in tempo ad accostare, per fortuna non c'era molto traffico. Ho spento e riacceso la macchina e poi non è più ricomparso alcun problema. Ho deciso comunque di portare l'auto in un'officina autorizzata Lancia dove mi hanno detto di vedere se capitava di nuovo e che probabilmente non era nulla di grave (!). Purtroppo mi è ricapitato e, quel che è peggio, mi si è addirittura spenta la macchina durante la marcia. Spenta la macchina in corsa, vi rendete conto? Non so come ho evitato di fare un incidente.
Per favore mi sapete dire se è capitato qualcosa del genere anche a voi? Sono molto preoccupata, nell'officina autorizzata Lancia non hanno idea di che problema possa essere.
Circa quindici giorni fa mentre ero in autostrada e stavo facendo un sorpasso mi è comparsa la famosa spia "avaria sterzo". Lo sterzo era durissimo, ho fatto appena in tempo ad accostare, per fortuna non c'era molto traffico. Ho spento e riacceso la macchina e poi non è più ricomparso alcun problema. Ho deciso comunque di portare l'auto in un'officina autorizzata Lancia dove mi hanno detto di vedere se capitava di nuovo e che probabilmente non era nulla di grave (!). Purtroppo mi è ricapitato e, quel che è peggio, mi si è addirittura spenta la macchina durante la marcia. Spenta la macchina in corsa, vi rendete conto? Non so come ho evitato di fare un incidente.
Per favore mi sapete dire se è capitato qualcosa del genere anche a voi? Sono molto preoccupata, nell'officina autorizzata Lancia non hanno idea di che problema possa essere.
Sono in possesso di una Ypsilon 1.200 e da qualche tempo, presenta la ormai nota avaria allo sterzo (bloccaggio in marcia). Se qualcuno ha contattato la Lancia ed in che modo, vorrei sapere - contrariamente a quanto asseriscono i responsabili delle concessionarie- se c'è la possibilità di risolvere il gravissimo problema, tenuto conto che trattasi di anomalia congenita.
carissima Rita la Lancia non ha mai riconosciuto il diffetto dello sterzo. Io ho avuto il medesimo problema, ho contattato più volte i responsabili locali e nazionali della Lancia che hanno sempre affermato di non essere a conoscenza di diffetti nello sterzo. Ho spedito a tutti la lista degli interventi di questo "Forum" e mi hanno risposto che gli interventi ai forum non fanno testo e comunque non sono prove. Mi sono rivolto al Codacons e attualmente sono seguito dal loro avvocato ma mi sembra che la lancia non abbia nessuna intenzione di ammettere che esiste un difetto sistematico. Sono convinto che se non ci muoviamo in massa (azione collettiva) non caveremo un ragno dal buco.
Saluti e buona fortuna Alessandro
Saluti e buona fortuna Alessandro
ciao...anche io l'altro giorno ho avuto lo stesso problema....mentre cercavo di parcheggiare mi è uscita la scritta avaria sterzo...poi ho spento e riacceso e si è spenta...poi riprovando a parcheggiare ancora.....ma il problema è...io nn ho ancora fatto 40.000 km...ho l'auto da 3 anni circa...e tra qualche giorno faccio il secondo tagliando...secondo voi...il problema me lo riparano in garanzia?
Stessi problema, all'improvviso si accende la spia "avaria sterzo" e lo stesso diventa duro, spengo il mptpre e lo riaccendo, la spia si spegne e lo sterzp torna a funzionare regolarmente. Tutto questo si ripete nello spazio di diverse ore, rifaccio l'operazione e continuo. Faccio presente che la garanzia è scaduta nel mese di giugno, appena quattri mesi fa, ciao a tutti.