AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
Ciao a tutti,
ho anche io lo stesso problema con la Ypsilon, solo che la Lancia al telefono mi risponde picche!
La mia macchina è immatricolata nel gennaio 2004 e dicono che la garanzia è scaduta (io l'ho comprata usata).
Qualcuno sa spiegare bene come ha risolto il problema? Il condacons per la consulenza mi ha chiesto 50,00 euro per l'iscrizione, la lancia per il preventivo 30,00 euro.
Help me!
info@ariannaweb.net
ho anche io lo stesso problema con la Ypsilon, solo che la Lancia al telefono mi risponde picche!
La mia macchina è immatricolata nel gennaio 2004 e dicono che la garanzia è scaduta (io l'ho comprata usata).
Qualcuno sa spiegare bene come ha risolto il problema? Il condacons per la consulenza mi ha chiesto 50,00 euro per l'iscrizione, la lancia per il preventivo 30,00 euro.
Help me!
info@ariannaweb.net
Vi racconto come è finita la disavventura con la mia amatissima Ypsilon. Mi sono affidata ad una officina Lancia. Mi è stato fatto un preventivo di 400 euro (manodopera + sostituzione kit servosterzo), ma la Lancia si è fatta carico del 60% dell' importo ed io ho pagato solo 160 euro. Non ho dovuto discutere per ottenere questo sconto, l' auto mi è stata restituita in 24 ore. Tutto sommato mi ritengo soddisfatta, anche se non ho rinunciato alla possibilità di ottenere il rimborso totale: è chiaro che la Lancia è consapevole che si tratta di un difetto di fabbrica. Comunque sia, ho deciso di iscrivermi al Codacons, perchè, come consumatore, sento sempre più pressante la necessità che qualcuno salvaguardi i miei diritti.
Ciao a tutti, io avevo lo stesso problema ossia l'accensione della spia "AVARIA STERZO", inizialmente senza alcuna conseguenza ne indurimento dello sterzo, bastava arrestare la macchina che la spia si spegneva, questo per qualche tempo poi invece ha incominciato ad accendersi in modo quasi continuo e lo sterzo diventava durissimo. Ho chiamato il numero verde lancia segnalando il problema, (premetto che la mia Ypsilon ha tre anni e 47.000 Km.) la quale mi ha detto di rivolgermi ad una officina autorizzata per fare il test , dopo di che si decideva. Mi sono rivolto alla Lancia e fatto il test con il seguente risultato "SENSORI POSIZ. COPPIA PIANTONE MOTORE; SEGNALE NON VALIDO INTERMITTENTE" . Dopo la diagnosi ho ricontattato il numero verde e mi è stato detto che sarei stato contattato da un ispettore, cosa che è avvenuta puntualmente, conclusione mi hanno riconosciuto il 50% della spesa su un totale di 400,00 euro. Tutto sommato non mi lamento.
ciao carlo, ho letto il tuo messaggio, da un mese ho lo stesso identico problema, identico. primi di giugno si accendeva la spia, poi spegnevo e riaccendevo. tutto ok. poi però dopo una settimana mi si accende di nuovo, il volante va lo stesso, e se sterzo a sinistra si spegne. a destra si accende e così via. finchè venerdì 4 luglio accendo la macchina e la spia è già accesa e lo sterzo bloccato. premetto che l'ho presa usata macchina dell'aprile 2005, presa usata a 29.000 km in luglio 2007,ora ne ha 47.000... la concessionaria non vuole riconoscermi la garanzia perchè dice che i titolari della società sono cambiati (???? ) e che quindi una società che cambia non è tenuta a rispettare gli obblighi della precedente (secondo voi è vero?) ora non so che fare, quindi mi consigliate di chiamare la lancia?che numero devo fare?rispondetemi per favore sono molto abbattuta...mi hanno già detto che saranno sui 400euro...non voglio farmi prendere per il *
Cara Erika,
io sono una delle ultime sfigate di questa lunga lista. La mia macchina è di gennaio 2004 e dicono che è passato troppo tempo e che non ho i tagliandi fatti alla lancia. Quando scrivo "dicono" intendo il concessionario lancia autorizzato e il numero verde che mi ha dato sempre notizie diverse da operatore a operatore. Io mi sono rivolta alla federconsumatori che mi hanno detto intanto di spedire una raccomandata al quale loro per obbligo di legge sono tenuti a rispondere. E così ho fatto allegandogli tutti i documenti che ho in mio possesso libretto, fotocopie tagliandi e ricevuta del check up che ho fatto fare alla lancia e ad un autofficina autorizzata (30 euro cad).
Io continuo a guidare la macchina e se mi si accende la spina se posso spengo e riaccendo e per un altro pò vado avanti. Ho paura non te lo nego...ma questi 480 euro che mi hanno chiesto per me rappresentano la possibilità o meno di andare in vacanza :-/
Detto ciò in bocca al lupo.
io sono una delle ultime sfigate di questa lunga lista. La mia macchina è di gennaio 2004 e dicono che è passato troppo tempo e che non ho i tagliandi fatti alla lancia. Quando scrivo "dicono" intendo il concessionario lancia autorizzato e il numero verde che mi ha dato sempre notizie diverse da operatore a operatore. Io mi sono rivolta alla federconsumatori che mi hanno detto intanto di spedire una raccomandata al quale loro per obbligo di legge sono tenuti a rispondere. E così ho fatto allegandogli tutti i documenti che ho in mio possesso libretto, fotocopie tagliandi e ricevuta del check up che ho fatto fare alla lancia e ad un autofficina autorizzata (30 euro cad).
Io continuo a guidare la macchina e se mi si accende la spina se posso spengo e riaccendo e per un altro pò vado avanti. Ho paura non te lo nego...ma questi 480 euro che mi hanno chiesto per me rappresentano la possibilità o meno di andare in vacanza :-/
Detto ciò in bocca al lupo.
Ciao Erika,
io come ho scritto nel precedente messaggio con la Lancia non ho avuto alcun problema, e mi hanno riconosciuto il 50% della spesa. Il numero verde Lancia è 80052624200, con me sono stati molto cortesi.Ti consiglio di chiamare e rappresentare il problema , e dire che sei ha conoscenza che il problema è molto frequente sulle ypsilon e che la Lancia i riconosce un contributo.
Ciao e in bocca al lupo.-
io come ho scritto nel precedente messaggio con la Lancia non ho avuto alcun problema, e mi hanno riconosciuto il 50% della spesa. Il numero verde Lancia è 80052624200, con me sono stati molto cortesi.Ti consiglio di chiamare e rappresentare il problema , e dire che sei ha conoscenza che il problema è molto frequente sulle ypsilon e che la Lancia i riconosce un contributo.
Ciao e in bocca al lupo.-
salve io sono l'ennesima che ha il vostro stesso problema ho acquistato una lancia ypsilon immatricolata nel2005.Dopo 3 anni a garanzia scaduta lo sterzo ad intermittenza diventa pesante come un macigno sono andata alla lancia dove mi hanno detto che devono cambiare il piantone 500,00euro.ADESSO IO MI CHIEDO COME MAI QUESTO SE è UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE PERCHè NON LO SOSTITUISCONO A TUTTI?Carlo ha scritto:
>
> Ciao a tutti, io avevo lo stesso problema ossia l'accensione
> della spia "AVARIA STERZO", inizialmente senza alcuna
> conseguenza ne indurimento dello sterzo, bastava arrestare
> la macchina che la spia si spegneva, questo per qualche
> tempo poi invece ha incominciato ad accendersi in modo quasi
> continuo e lo sterzo diventava durissimo. Ho chiamato il
> numero verde lancia segnalando il problema, (premetto che la
> mia Ypsilon ha tre anni e 47.000 Km.) la quale mi ha detto di
> rivolgermi ad una officina autorizzata per fare il test ,
> dopo di che si decideva. Mi sono rivolto alla Lancia e fatto
> il test con il seguente risultato "SENSORI POSIZ. COPPIA
> PIANTONE MOTORE; SEGNALE NON VALIDO INTERMITTENTE" . Dopo la
> diagnosi ho ricontattato il numero verde e mi è stato detto
> che sarei stato contattato da un ispettore, cosa che è
> avvenuta puntualmente, conclusione mi hanno riconosciuto il
> 50% della spesa su un totale di 400,00 euro. Tutto sommato
> non mi lamento.
>
> Ciao a tutti, io avevo lo stesso problema ossia l'accensione
> della spia "AVARIA STERZO", inizialmente senza alcuna
> conseguenza ne indurimento dello sterzo, bastava arrestare
> la macchina che la spia si spegneva, questo per qualche
> tempo poi invece ha incominciato ad accendersi in modo quasi
> continuo e lo sterzo diventava durissimo. Ho chiamato il
> numero verde lancia segnalando il problema, (premetto che la
> mia Ypsilon ha tre anni e 47.000 Km.) la quale mi ha detto di
> rivolgermi ad una officina autorizzata per fare il test ,
> dopo di che si decideva. Mi sono rivolto alla Lancia e fatto
> il test con il seguente risultato "SENSORI POSIZ. COPPIA
> PIANTONE MOTORE; SEGNALE NON VALIDO INTERMITTENTE" . Dopo la
> diagnosi ho ricontattato il numero verde e mi è stato detto
> che sarei stato contattato da un ispettore, cosa che è
> avvenuta puntualmente, conclusione mi hanno riconosciuto il
> 50% della spesa su un totale di 400,00 euro. Tutto sommato
> non mi lamento.
Stesso problema anche a me. Mi hanno sostituito in garanzia il servosterzo.
La mia è una Ypsilon 1.3 mj DFN
La mia è una Ypsilon 1.3 mj DFN
Dimenticavo, la macchina è di AGOSTO 2004, il guasto mi si è verificato nell'inverno.
La macchina regolamermente tagliandata in LANCIA. Non ho speso nulla e mi hanno dato l'auto sostitutiva gratis.
La macchina regolamermente tagliandata in LANCIA. Non ho speso nulla e mi hanno dato l'auto sostitutiva gratis.
Per Erika, assolutamente no. La Lancia ha 3+2 anni (o 2+3non ricordo) di garanzia ufficiale (io ad sempio ho l'estensione a 5 anni).
Chi ti ha venduto la macchina è obbligato a darti 1 ano di garanzia (sull'usato si ha con modalità differenti ,ma deve dartela) inoltre se l'auto e del 2005 affrettati perchè (se è regolarmente tagliandata LANCIA) è valida la garanzia ufficiale LANCIA
Chi ti ha venduto la macchina è obbligato a darti 1 ano di garanzia (sull'usato si ha con modalità differenti ,ma deve dartela) inoltre se l'auto e del 2005 affrettati perchè (se è regolarmente tagliandata LANCIA) è valida la garanzia ufficiale LANCIA