salve a tutti, avrei un problema con la mia y del 97:
praticamente quando ad esempio sono in autostrada diciamo a circa 80km/h quindi +o- a 2000 giri e lascio l'acceleratore per qualche secondo, in riaccelerazione poi, la macchina mi dà degli strappi e si riprende se lascio l'acceleratore e riaccelero o scalo di marcia portandomi sui 3000-3500 giri in 4° marcia.
da dire che ho l'impianto gpl sull'auto.
il problema si presenta comunque sia a gpl che a benzina (meno marcato a benzina).
ho cambiato già le candele e i cavi che vanno sulle candele senza risolvere il problema.
dato che ci ho speso già 150€ circa per le sostituzioni sopra (pezzi originali), vorrei un parere da voi magari da indicare poi al mio meccanico o magari se è qualcosa di semplice per risolvere da solo questo problema.
un grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
y 1.2 16v ls del 97 che strappa in riaccelerazione...
Re: y 1.2 16v ls del 97 che strappa in riaccelerazione...
a proposito, dato che il tipo che mi ha montato l'impianto a gpl mi ha detto che dovrebbe essere un problema di corrente, forse può servire sapere che noto i fari poco luminosi nonostante abbia cambiato il vetro e montato lampadine ad alta luminosità e che quando tipo premo il freno le luci sul cruscotto si attenuano.
ancora grazie
ancora grazie
anche la mia strappa leggermente a gpl, inoltre sono diventato scemo con il minimo
potrebbe essere la sonda lamda.... controlli..
c'è una novità: sono rimasto senza gpl e facendo una 50ina di km a benzina la macchina sembra essersi ripresa...
strano però, perchè io ogni inizio del mese ci faccio quei 15-20km a benzina...
forse devo far regolare un pò l'impianto gpl?
non sò se vale per questa situazione, ma in genere ci cammino in città con conseguente traffico.
strano però, perchè io ogni inizio del mese ci faccio quei 15-20km a benzina...
forse devo far regolare un pò l'impianto gpl?
non sò se vale per questa situazione, ma in genere ci cammino in città con conseguente traffico.