Rorttura leveraggi tergicristallo

Mercatino
Gallery
Ernesto

Rorttura leveraggi tergicristallo

Messaggio da leggere da Ernesto »

Improvvisamente il solo tergicristallo sx della mia Ly-LS ha cessato di funzionare. Probabilmente il guasto è dovuto a qualche staffa dei leveraggi che si staccata, facendo di conseguenza funzionare un solo braccio.

Qualcuno sa come accedervi? Vorrei sperare non si debba smontare il cruscotto come accade a qualche marca francese.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e saluti a tutti.

E.
Slack

Re: Rorttura leveraggi tergicristallo

Messaggio da leggere da Slack »

Per accedere ai leveraggi e relativo motorino bisogna smontare il carter di plastica alla base del parabrezza.

Saluti,

Slack.
Ernesto

Re: Rorttura leveraggi tergicristallo

Messaggio da leggere da Ernesto »

Slack ha scritto:
>
> Per accedere ai leveraggi e relativo motorino bisogna
> smontare il carter di plastica alla base del parabrezza.
>
> Saluti,
>
> Slack.

Smontato il carter alla base del parabrezza, rimosso i leveraggi e il motorino, totale 10 viti e 5 bulloni.

La staffa relativa al movimento del tergicristallo sx si era contorta e letteralmente spezzata nonostante sia in lamierino da 1,5mm. Raddrizzata e saldata, ingrassati gli snodi, tornato tutto come nuovo.

Tempo impiegato circa 2 ore, materiali (grasso e saldatura) 2 euro, RIASPARMIATI non meno di 198 EURO: ovviamente i sigg. meccanici avrebbero effettuato la sostituzione dell'intero corpo dei leveraggi.

Grazie Slack, ciao...

E.
Slack

Re: Rorttura leveraggi tergicristallo

Messaggio da leggere da Slack »

Di nulla figurati!!

Ottimo lavoro!!

Saluti,

Slack.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”