lancia y modello unica ke singhiozza in salita

Mercatino
Gallery
andrea

lancia y modello unica ke singhiozza in salita

Messaggio da leggere da andrea »

scusa io ho una lancia y 1.200 16v md. unica ke ultimamente perde potenza in salita e va singhiozzando .. cm se andassea tre cilindri secondo vuoi cos'è...
ElefantinoBlu

Re: lancia y modello unica ke singhiozza in salita

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

la butto lì,acqua nel serbatoio?
ElefantinoBlu

scusa avevo premura e non avevo approfondito,anche la mia 8v singhiozzava in salita e perdeva potenza ma questo problema me lo faceva di più quando ero in salita e in riserva,alla fine era una cosa così banale che nemmeno immaginavo. Mi si accendeva pure la spia dell'avaria e la macchina faceva puzza quindi la prima cosa che ho pensato era la sonda lambda. Invece il mio elettrauto prima di cambiarla ha aperto il serbatoio della benzina,lo ha svuotato e m'ha fatto vedere che c'era un pò di acqua,ha pulito il tutto,una boccetta di additivo e adesso è da un anno che sono in pace! Non do per certo che sia questo ma già il fatto che il problema ce l'hai in salita me lo fa pensare,sennò potevo dirti sonda lambda o le candele,quantomeno puoi cominciare da questa prova che con qualche decina di euro si risolve.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Fai un cerca con : "cavo candela difettoso dal 2002!" e leggerai la mia storia analoga.
Potrebbe essere lo stesso problema.
Ciao
Duke
ElefantinoBlu

Duke potrebbe essere ma quello che mi fa pensare all'acqua è il fatto che glielo fa in salita,certo è un'altra ipotesi!
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

In salita ci vuole anche più apertura farfalla, più gas e più corrente...
Anche l'acqua è un ipotesi, ma ignoro se il pescante sia sul dietro o sul davanti del serbatoio, in tal caso dovrebbe farlo in discesa piuttosto che in salita!
Cedo che in caso di acqua dovrebbe andate in tilt tutto il sistema delle 2 sonde lambda, con varie spie accese...
Chissa!?
Facci sapere.
Duke
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”