diesel

Mercatino
Gallery
chiara

diesel

Messaggio da leggere da chiara »

Sto acquistando la Ypsilon ma ho il dubbio tra: 1400 8v/multijet 1300. I miei Km. annualmente sono circa 20.000, abito a 20 Km. dalla città che raggiungo percorrendo la tangenziale. Avete consigli che domani devo decidere?
enri

Re: diesel

Messaggio da leggere da enri »

1300 diesel consuma pochissimo e va benissimo; poi puoi scegliere tra i 75 e i 90 cv, dipende dalle tue esigenze. La mia in 4 anni non ha mai avuto un problema. Accertati che ci sia il FAP.
mauricio

Messaggio da leggere da mauricio »

io ho il mjt vecchio (70 cv) ,mi va tanto bene ,di consumo medio mi fa 19 km con 1 litro,si vuoi risparmiare prendi il mtj da 75 cv, il 1400 non lo mai provato.
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

quoto anche io il diesel, va bene come motore e ne parlano benissimo! e poi risparmi pure sull'assicurazione....
luis

Messaggio da leggere da luis »

decisamente benzina!!! molto più elastico
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Se non ti interessa fare le impennate al semaforo, scegli il diesel 75 o 90 in base
alle prestazioni che pretendi, ( 90 va di +) consuma molto poco che, unito al costo carburante
basso ti permette costi bassi. Tieni presente che nei primi 10/15 mila Km i consumi sono
+ alti delle previsioni con tendenza certa a scendere. A 40mila Km faccio i 24km/litro,
senza fare le penne!!!!!! ;-))))
Ciao,
Francesco
deltone

Messaggio da leggere da deltone »

prendi il disel,anche io ho la prima serie, non ha mai dato problemi.
confermo che all'inizio consuma un pò poi si stabilizza intorno ai 20 km al litro
roby

Messaggio da leggere da roby »

compra il benzina e metti l'impianto a gas giro di 25000km ti ripaghi l'impianto e poi tutto di guadagnato
p.s. ci sono gli incentivi
sp1der

Messaggio da leggere da sp1der »

Ciao anche io sono indeciso tra benzina (+ gpl) o mjet... quali sono i pro e i contro?
C'è spazio a sufficienza nel baule?
Perdo la garanzia?
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

I contro per il gpl sono parecchi..la garanzia la perdi e probabilmente la Y(come tutte le vetture di questo segmento) non è un'auto molto adatta ad essere trasformata a gpl,sia per lo scarso volume del baule che per le prestazioni già in partenza non eccelse dei motori a benzina.Inoltre tieni presente che il costo di un impianto a gpl dell'ultima generazione,necessario affinchè l'auto mantenga le sue caratteristiche quanto più possibile inalterate,è un costo elevato che va ammortizzato tenendo l'auto a lungo e/o percorrendo parecchie decine di migliaia di km.
Il prezzo della benzina e del gasolio ormai si equivalgono,la manutenzione del diesel è più onerosa,il prezzo di acquisto è più salato di parecchio,il consumo della versione a gasolio è inferiore,ma per recuperare i soldi spesi all'acquisto bisogna percorrere un sacco di strada.
Perciò in definitiva il mio consiglio è:
se badi solo all'economia di esercizio e non ti interessa altro e percorri pochi km/anno,prendi il benzina (magari 1.2)e fallo andare a benzina,perchè per quello che consuma ti conviene;
se percorri comunque poca strada ma vuoi un pò di brillantezza prendi il benzina 1.4;
se ti interessa un'auto più polivalente,più adatta anche a spostamenti extraurbani e autostradali,perchè più brillante, e percorri un bel pò di km all'anno allora pensa anche al multijet.
Se però l'utilizzo deve essere prevalentemente urbano,prendi il benzina ad occhi chiusi.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”