3° stop guasto

Mercatino
Gallery
KLA->

3° stop guasto

Messaggio da leggere da KLA-> »

Salve ragazzi...

Qualche giorno fa ho notato che una lampadina del 3° stop non funzionava, allora ieri volevo cambiarla... smonto il 3° stop e noto che tutte le lampadine avevano il filamento intatto... siccome capita che le lampadine si guastino senza che si rompa il filamento, con il potellone aperto ed il 3° stop a penzoloni giro la chiave e premo il freno....

con mia amara soorpresa noto che non funziona nessuna lampadina... penso subito al fusibile, ma il libretto mi dice che è in comune con altri servizi (che funzionano, inclusi gli stop normali...). Controllo lo stesso e niente, il fusibile era buono.

Allora prendo il tester per vedere se arriva la 12v.... NIENTE! Al connettorino del terzo stop non arriva nulla... (per sicurezza ho pure provato il tester con la plafoniera interna e mi dà 12 e qualcosa, quindi il tester funziona...)

Prima di smontare mezza macchina per capire cosa è successo, chiedo se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come ha risolto... o cmq un consiglio da dove cominciare...

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Claudio
Jacopo

Re: 3° stop guasto

Messaggio da leggere da Jacopo »

quasi sempre la causa varicercata nella rottura del cavo nella guaina che collega la carrozzeria al portellone, il cavo si indurisce per vecchiaia e nei movimenti che compie all'apertura e chiusura del portellone si interrompe.
Aspide

Messaggio da leggere da Aspide »

Jacopo ha scritto:
>
> quasi sempre la causa varicercata nella rottura del cavo
> nella guaina che collega la carrozzeria al portellone, il
> cavo si indurisce per vecchiaia e nei movimenti che compie
> all'apertura e chiusura del portellone si interrompe.

Esatto... io ho avuto lo stesso problema.. ed era un filo spezzato... nella
guaina in alto a SX del portellone posteriore.. che oltre allo stop
non faceva funzionare neanche il tergi lunotto.
Dani16V

Messaggio da leggere da Dani16V »

Confermoooo!!!
è successo anche a me!
Theseus

Messaggio da leggere da Theseus »

Controlla con il portellone chiuso. Nella maggiorparte delle vetture a portellone aperto, il terzo stop non si accende. Ciao Th
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”