AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
Potresti darmi il numero verde a cui ti sei rivolto? Anche io ho il problema dello sterzo...La mia concessionaria mi ha detto che mi vengono in contro per il 60% della spesa...poichè tu parli di un 75% vorrei mi spiegassero perchè queste differenze...Grazie
Anche a me è successa la stessa cosa!
In pratica me lo ha fatto un paio di settimane fa all'uscita dell'autostrada (per fortuna, senno non starei qui a raccontarvi) e oggi un'altra volta. La cosa strana è che spegnendo e riaccendendo la macchina il difetto scompare, la luce si spegne e il check è ok.
Mi domando: Se fosse il motorino del city rotto (o la centralina, che dir si voglia), il problema non dovrebbe verificarsi sempre??? Perchè accade solo ogni tanto???
A Francesco, puoi dirci il numero verde al quale hai chiamato e magari il nome dell'operatore che ti ha offerto il buono per la sistituzione??? Te ne saremmo immensamente grati.
In pratica me lo ha fatto un paio di settimane fa all'uscita dell'autostrada (per fortuna, senno non starei qui a raccontarvi) e oggi un'altra volta. La cosa strana è che spegnendo e riaccendendo la macchina il difetto scompare, la luce si spegne e il check è ok.
Mi domando: Se fosse il motorino del city rotto (o la centralina, che dir si voglia), il problema non dovrebbe verificarsi sempre??? Perchè accade solo ogni tanto???
A Francesco, puoi dirci il numero verde al quale hai chiamato e magari il nome dell'operatore che ti ha offerto il buono per la sistituzione??? Te ne saremmo immensamente grati.
Ciao!
Anch'io ho il solito problema!!!
Potreste dirmi come vi sta andando?
Leonardo, che prassi hai seguito? Hai portato prima l'auto dal concessionario e l'hai fatta riparare (pagando) e poi hai attivato il numero verde? Quanti tentativi hai fatto?
Si accettano consigli da tutti...
Massy, Francesco, Mabo, FTalien, Leonardo, Silvia, mi raccomando!!!!
Grazie a tutti!
Anch'io ho il solito problema!!!
Potreste dirmi come vi sta andando?
Leonardo, che prassi hai seguito? Hai portato prima l'auto dal concessionario e l'hai fatta riparare (pagando) e poi hai attivato il numero verde? Quanti tentativi hai fatto?
Si accettano consigli da tutti...
Massy, Francesco, Mabo, FTalien, Leonardo, Silvia, mi raccomando!!!!
Grazie a tutti!
A me è capitato pochi giorni fa! Ho anche io la ypsilon da 2 anni è di luglio 05 la garanzia mi è scaduta da 2 mesi!! Mi si accende in continuazione la spia! delle volte resta accessa per molto tempo a volte si spegne! Non ci capisco nulla! Funziona tutto però sia il servosterzo che il city! Fatemi sapere se avete novità a riguardo!
Carlo ha scritto:
>
> Ciao!
> Anch'io ho il solito problema!!!
> Potreste dirmi come vi sta andando?
> Leonardo, che prassi hai seguito? Hai portato prima l'auto
> dal concessionario e l'hai fatta riparare (pagando) e poi hai
> attivato il numero verde? Quanti tentativi hai fatto?
> Si accettano consigli da tutti...
> Massy, Francesco, Mabo, FTalien, Leonardo, Silvia, mi
> raccomando!!!!
> Grazie a tutti!
Carlo ha scritto:
>
> Ciao!
> Anch'io ho il solito problema!!!
> Potreste dirmi come vi sta andando?
> Leonardo, che prassi hai seguito? Hai portato prima l'auto
> dal concessionario e l'hai fatta riparare (pagando) e poi hai
> attivato il numero verde? Quanti tentativi hai fatto?
> Si accettano consigli da tutti...
> Massy, Francesco, Mabo, FTalien, Leonardo, Silvia, mi
> raccomando!!!!
> Grazie a tutti!
Ciao a tutti, anche io ieri ho avuto per la prima volta questo problema. Nel pomeriggio ho avuto la spia accesa, ma se giro completamente a destra va via... mooolto strano... sopratutto perchè concomitante con l'apertura del vano sotto il volante, che copre i fusibili. Ho dunque pensato ad un falso contatto, in serata ho tolto e rimesso tutti i connettori... ma niente non spariva. sono così passato alla Lancia che mi ha prospettato, senza attacare il computer, la sostituzione del piantone sterzo, o quantomeno tutta la parte elettronica di cui si parla in questo post.
Costo dell'operazione dalle 400 alle 600€ ... ovviamente sono fuori garanzia da 5 mesi....
Ora, leggendo questo post, ho chiamato la Lancia, che è stata molto cortese, hanno aperto una segnalazione, di cui mi hanno notificato il numero via sms, e ora sono in attesa di essere ricontattato dal servizio tecnico. Infatti sono al corrente del guasto, e sembra non si facciano alcun problema a venire incontro al cliente, purchè abbia sempre tagliandato la macchina in lancia. Questo problema sembra essere molto diffuso, e pare che arrivi dopo i 2 annni e mezzo di età della vettura... loro si stanno attivando per capire se è un guasto da richiamo anche fuori garanzia, o da trattare in questo modo.
L'importante mi ha detto l'operatrice, è che TUTTI quelli con QUALSIASI problema chiamino sempre il supporto Lancia, solo così possono rendersi conto della gravità del problema, come sta succedendo per questo.
Aspetto loro notizie, intanto oggi sono andato a lavoro e non si acceso nulla... a me ieri anche con spia accesa, funzionava tutto a dovere... sia il city che il resto...
vi aggiorno non appena mi dicono altro. saluti.
Costo dell'operazione dalle 400 alle 600€ ... ovviamente sono fuori garanzia da 5 mesi....
Ora, leggendo questo post, ho chiamato la Lancia, che è stata molto cortese, hanno aperto una segnalazione, di cui mi hanno notificato il numero via sms, e ora sono in attesa di essere ricontattato dal servizio tecnico. Infatti sono al corrente del guasto, e sembra non si facciano alcun problema a venire incontro al cliente, purchè abbia sempre tagliandato la macchina in lancia. Questo problema sembra essere molto diffuso, e pare che arrivi dopo i 2 annni e mezzo di età della vettura... loro si stanno attivando per capire se è un guasto da richiamo anche fuori garanzia, o da trattare in questo modo.
L'importante mi ha detto l'operatrice, è che TUTTI quelli con QUALSIASI problema chiamino sempre il supporto Lancia, solo così possono rendersi conto della gravità del problema, come sta succedendo per questo.
Aspetto loro notizie, intanto oggi sono andato a lavoro e non si acceso nulla... a me ieri anche con spia accesa, funzionava tutto a dovere... sia il city che il resto...
vi aggiorno non appena mi dicono altro. saluti.
Rieccomi, ho ritirato oggi la macchina.
Dopo aver chiamato la Lancia, sono stato ricontattato da loro dopo 4 giorni. Ho detto dove volevo far ripare l'auto, officina lancia più comoda o preferita... l'hanno contattata, e si sono coordinati per l'intervento.
Successivamente, la mia officina mi ha chiamato per un check iniziale, e il giorno dopo per l'intervento di sostituzione dell'intero kit servosterzo.
La cosa per me è durata un giorno aggiuntivo in quanto la mia vettura era soggetta ad una campagnia di richiamo per rinforzo o sostituzione della traversa anteriore, in quanto difettosa, fatela controllare anche voi, il codice campagna è 5204.
Quindi, a fronte di un problema simile, chiamate tranquilli Lancia e vedrete che sarete ascoltati, ricevendo uno sconto, il mio è stato del 60% sul totale del lavoro svolto.
saluti!
Dopo aver chiamato la Lancia, sono stato ricontattato da loro dopo 4 giorni. Ho detto dove volevo far ripare l'auto, officina lancia più comoda o preferita... l'hanno contattata, e si sono coordinati per l'intervento.
Successivamente, la mia officina mi ha chiamato per un check iniziale, e il giorno dopo per l'intervento di sostituzione dell'intero kit servosterzo.
La cosa per me è durata un giorno aggiuntivo in quanto la mia vettura era soggetta ad una campagnia di richiamo per rinforzo o sostituzione della traversa anteriore, in quanto difettosa, fatela controllare anche voi, il codice campagna è 5204.
Quindi, a fronte di un problema simile, chiamate tranquilli Lancia e vedrete che sarete ascoltati, ricevendo uno sconto, il mio è stato del 60% sul totale del lavoro svolto.
saluti!
ciao a tutti,anche a me dopo2anni esatti mi è comparsa la spia"avaria sterzo"in coincidenza con lo scadere del tagliando.stamane una concessionaria fiat mi ha detto che occorre cambiare l'intero pistone per un costo di 817€escluso manodopera.a quanto pare è proprio un difetto di fabbrica e invito tutti quanti a fare continui reclami,anche legali se occorrono,in quanto non è assolutamente plausibile che noi dobbiamo pagare nemmeno l'1%del difetto in quanto tale problema non è dovuto da usura o qualche nostro incidente.e non vedo il perchè qualcuno abbia pagato.insomma,tolto il fatto che anche io non comprerò mai più un auto fiat o lancia,facciamoci sentire in modo deciso,perchè qui come sempre siamo vittime delle prepotenze dei grandi marchi.saluti,adriana
Questa mattina mi sono recato all'Autofficna per lo stesso preblema (AVARIA STERZO), mi hanno detto che devo sostituire una componenete dello sterzo. Possiamo la macchina da 2 anni e mezzo.... Mi sembra che questi problemi li abbiamo un po tutti. Saluti
Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON 14/11/2007
Ciao a tutti,
io sono Daniele, anch'io ho lo stesso difetto....
fortunatamente sono in garanzia,appena me la aggiustano, vi sapere di piu...
per le contestazioni chiamate il numero 0110042369....
ciao
io sono Daniele, anch'io ho lo stesso difetto....
fortunatamente sono in garanzia,appena me la aggiustano, vi sapere di piu...
per le contestazioni chiamate il numero 0110042369....
ciao
AVARIA STERZO LANCIA YPSILON 14/11/2007
Ciao sono Alessandra, anke a me è successo lo stesso problema, un paio di giorni fa mi è apparsa la spia avaria sterzo, ho portato la Lancia y subito in officina e mi hanno detto che occorre sostituire tutta la centralina e il piantone con spesa di circa 800 €. Ho la macchina da circa tre anni e ormai la garanazia è scaduta, leggendo i vostri messaggi provo anch'io a contattare direttamente la Lancia e vedere se possono rimborsarmi parte del costo..
Ciao.
Ciao.