Scricchiolii abitacolo lancia Ypsilon
Re: Scricchiolii abitacolo lancia Ypsilon
Forse il mjet e piu (scricchiolante) rispetto al benzina, io ho il mjet e mi sono accorto che salendo sul benzina e piu silenzioso ma non parlo del rumore del motore per esempio riprendendo sui regimi bassi il disel vibra la plancia e simili cosa che il benzina non ho notato.
io notato dei scricchiolii sulla mia mjet dovuto allo sportello del cassettino (oltretutto minuscolo)... vedrò cosa fare
posseggo una lancia ypsilon 1.3mjet da + di un'anno e ho fatto 5000 km, premetto che quando l'ho presa ero neopatentato,quindi ti lascio immaginare che sforzi ha dovuto fare quella benedetta macchina prima di prendere feeling con la frizione, senza considerare alle solecitazioni a cui l'ho sottoposta non appena ci ho preso la mano,compresi i testacoda con il freno a mano... cmq in tutto questo tempo non ho avuto problemi di alcun genere, anzi posso dirti che l'abitacolo è insonorizato benissimo, ho fatto la prova a chiudere tutta la macchina con lo stereo alzato ad un volume al di sopra del normale... da fuori non si sente nulla, lo stesso vale per il motore, l'abitacolo è silenziosissimo, se si viaggia con i finestrini aperti si puo sentire la melodia della turbina
....

Raffaele vorrà dire che sei stato fortunato, io non ho mai sgommato, mai tirato freno a mano sempre trattata bene e sento rumori di ogni genere da ogni parte, mi dispiace dirlo ma è Fiat, c'e poco da fare la ypsilon è molto bella, curata esteticamente ma non mancano rumori e vibrazioni