camber negativo
Re: camber negativo
Vorrei aggiungere un'altra cosa sui braccetti superiori:
quelli in acciaio stampato sono in lamiera spessa circa 5mm, per cui il punto di contatto con il perno di rotazione è molto più modesto rispetto a quello dei braccetti tubolari, inoltre non è prevista nessuna lubrificazione, quindi a lungo andare è possibile che i braccetti superiori prendano gioco e sul perno di rotazione si formino delle cave. Questo su percorrenze molto elevate.
Ciao
PeoFSZ1600
quelli in acciaio stampato sono in lamiera spessa circa 5mm, per cui il punto di contatto con il perno di rotazione è molto più modesto rispetto a quello dei braccetti tubolari, inoltre non è prevista nessuna lubrificazione, quindi a lungo andare è possibile che i braccetti superiori prendano gioco e sul perno di rotazione si formino delle cave. Questo su percorrenze molto elevate.
Ciao
PeoFSZ1600
..Scusate l'ignoranza del neofita ma questi benedetti fogli SAT xosa diavolo sono e deve si trovano?
Sono brochure tecniche ? sono allegati a qualche maNUALE di officina, sono allegati alle fiche di omologazione?
Grazie per la risposta , ove perverrà!
Giorgio63
Sono brochure tecniche ? sono allegati a qualche maNUALE di officina, sono allegati alle fiche di omologazione?
Grazie per la risposta , ove perverrà!
Giorgio63
Hai ordinato i CD di Huib?
Non ancora?
Male, datti una mossa !!
)
Ciao
PeoFSZ1600
Non ancora?
Male, datti una mossa !!

Ciao
PeoFSZ1600
Scusate se insisto, ma un artigiano preparatore della mia zona e di cui non ho ragioni particolari per dubitare, insiste a dire che per la mia S2 sia sufficiente procurargli i trapezi inferiori della Flavia 1500.
Ovviamente apportando le sue modifiche che a me tiene segrete...
Pare che negli anni passati ne avesse trasformate molte.
Credete sia possibile?
Duke
Ovviamente apportando le sue modifiche che a me tiene segrete...
Pare che negli anni passati ne avesse trasformate molte.
Credete sia possibile?
Duke
Piero scusa se lo chiedo ancora ma mi sa che più leggo e più mi confondo, io finalemte ho trovato un telaietto con i braccetti tubolari completo di scatola dello sterzo e tiranti, ricapitolando con questo telaietto posso sostituire (o far modificare) i triangoli, superiori ed inferiori, e montare quelli dell'HF senza dover fare altre modifiche?
Dario ha scritto:
> Piero scusa se lo chiedo ancora ma mi sa che più leggo e più
> mi confondo, io finalemte ho trovato un telaietto con i
> braccetti tubolari completo di scatola dello sterzo e
> tiranti, ricapitolando con questo telaietto posso sostituire
> (o far modificare) i triangoli, superiori ed inferiori, e
> montare quelli dell'HF senza dover fare altre modifiche?
Sì, ti basta sostituire i tuoi triangoli con quelli HF, staccare il telaio ausiliario originale e riattaccare quello che hai trovato dopo avergli trapiantato il motore e cambio.
Mi raccomando sostiutuisci tutto quanto c'é in gomma e verifica gli attacchi del telaio ausiliario sulla scocca. Fai anche revisionare la scatola dello sterzo e quella di rinvio.
Mentre ci sei potresti mettere le leve dello sterzo 815.330.
Ciao
PeoFSZ1600
> Piero scusa se lo chiedo ancora ma mi sa che più leggo e più
> mi confondo, io finalemte ho trovato un telaietto con i
> braccetti tubolari completo di scatola dello sterzo e
> tiranti, ricapitolando con questo telaietto posso sostituire
> (o far modificare) i triangoli, superiori ed inferiori, e
> montare quelli dell'HF senza dover fare altre modifiche?
Sì, ti basta sostituire i tuoi triangoli con quelli HF, staccare il telaio ausiliario originale e riattaccare quello che hai trovato dopo avergli trapiantato il motore e cambio.
Mi raccomando sostiutuisci tutto quanto c'é in gomma e verifica gli attacchi del telaio ausiliario sulla scocca. Fai anche revisionare la scatola dello sterzo e quella di rinvio.
Mentre ci sei potresti mettere le leve dello sterzo 815.330.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un 1.3 2° serie del 74. Mi potete dire la modifica minima per portare il camber da pos a neg ? Esattamente quali pezzi ? E quanto può costare il giochetto ? Grazie per le risposte e buone feste a tutti.