SERVICE SCADUTO

Mercatino
Gallery
Alessio

SERVICE SCADUTO

Messaggio da leggere da Alessio »

Ciao a tutti,
ho una Ypsilon del 2004 comprata usata l'anno scorso. Il computer ora mi avvisa che è scaduto il service, ma quest'auto non ha seguito il regolare corso dei tagliandi. Qualcuno sa dirmi come eliminare l'avviso sonoro all'accensione?
Grazie e buona giornata

Alessio
Francesco

Re: SERVICE SCADUTO

Messaggio da leggere da Francesco »

Per eliminare la scritta service, devi rivolgerti a un'officina autorizzata che può intervenire con l'examiner (computer dedicato) o dove l'hai comprata chiedendo anche di certificare l'avvenuto tagliando...
Sul libretto assistenza sono indicati i tagliandi eseguiti?
Ciao,
Francesco
Alessio

Re: SERVICE SCADUTO

Messaggio da leggere da Alessio »

Grazie per le informazioni Francesco, posso chiederti se un elettrauto qualsiasi può intervenire lo stesso?

Grazie e ciao
Alessio
Francesco

Re: SERVICE SCADUTO

Messaggio da leggere da Francesco »

Se l'auto è ancora in garanzia rivolgiti per forza a un autorizzato, diversamente devi trovare un 'officina che abbia l'examiner. E' indispensabile, perchè bisogna intervenire sulla centralina dell'auto che tiene in memoria tutto e solo l'examiner è il mezzo che comunica con essa.
L'avviso che trovi sul display appare quando è trascorso un anno (dall'ultimo tagliando) o sono stati raggunti i Km per cui deve essere fatto il tagliando successivo. Non intervenire fà decadere la garanzia.
Ciao,
Francesco
luca

Re: SERVICE SCADUTO

Messaggio da leggere da luca »

funziona anche con il tester plus della magneti marelli e con altri universali. Io vado a fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia e il service lo resettiamo con il tester plus alla voce cancella informazioni di servizio, o simile.
Ciao
riccardo

Re: SERVICE SCADUTO moderato

Messaggio da leggere da riccardo »

anche io ho la spia che mi si accende ogni volta che metto in moto ormai...non ri spendo 30 euro per farmela azzerare di nuovo....che si accenda pure....
ormai i tagliandi me li faccio da solo.....capirai la difficoltà sul 12 8v
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”