Aiuto! Quale Ypsilon??

Mercatino
Gallery
alfalancia

Re: Aiuto! Quale Ypsilon??

Messaggio da leggere da alfalancia »

Di sicuro 10 km/l in città con un'auto di queste dimensioni non sono molti, ma ricordo che Quattroruote testando la Polo di pari cilindrata rilevò 10,8 km/l ed ebbe il coraggio di dire che è un ottimo dato.....certo, il motore è comunque un 1,4 ed entrambe le vetture penso sforino la tonnellata........
In ogni caso, non credo che chi acquista la 1,4 lo faccia prevedendo un esclusivo uso cittadino. E considerate che la realtà dei consumi della 1,2 8v è ben più pesante di quanto dichiarato secondo cicli prestabiliti.....quest'estate in Spagna ho utilizzato a noleggio una Punto con quel motore e mi ricordo soprattutto due cose: prestazioni penose e consumi elevati in rapporto alla cilindrata.
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

La realtà è che il benzina è quasi morto......
rzero

Messaggio da leggere da rzero »

con il 1.4 14km litro li faccio in città. basta non schiacciare più del necessario. poi è nuova, quindi con il tempo dovrebbe ancora migliorare.
il benzina non è morto, perchè il diesel produce una marea di polveri pesanti che alla lunga inquinano più del benzina.
il diesel costa di più all'inizio e in manutenzione, e soprattutto prova a leggere i consumi nei vari forum: ci sono molti che lamentano il fatto che consumi parecchio il 1.3mj...c'è uno che fa 12km con un litro...e altri che fanno sui 15/16...allora dov'è la convenienza???
ah! costa pure di più l'assicurazione!

Lelena se non fai più di 30.000km all'anno prendi il benzina che preferisci a seconda delle prestazioni che hai bisogno, i consumi dei vari motori non cambiano molto.
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Indubbiamente io ho una convenienza schiacciante ad utilizzare la MJ perchè in un anno ho fatto circa 35000 km quasi tutti in città.
Permettimi però di dubitare dei 14 km/l in città con una macchina così pesante......li hai misurati matematicamente sui tuoi rifornimenti o ti attieni alle medie calcolate dal trip computer?
In ogni caso concordo col consiglio, se non fai troppi km e se non li fai tutti in città prendi il 1.4 perchè i 1.2 sono una delusione.
gennifer

La convenienza sta nella piuma che devi avere al posto del piede destro per fare i 14 al litro (non ci credo, sono troppi) con la tua, mentre con un 1.3 mjet, senza particolari attenzioni, hai una media di 17Km al litro.e lo sanno il 70% degli acquirenti Ypsilon che l'hanno preferita, e tra poco, lo saprà anche il mercato dell'usato nella tenuta del valore del tempo: ma se nessuno compra adesso la 1.4 da nuova, chi la comprerà da usata?
A proposito: il 1.3 Mjet è Euro4, il 1.4 è Euro 3....Conosci la differenza?
E la differenza che c'è tra il tipo di emissioni di un benzina (NOx, Co2) e un diesel (particolato, la polvere che dici tu, è assente nella misura dell'90% rispetto a un diesel Euro3).
Significa che ci vogliono n°6 Fire 1.4 Euro3 per inquinare quanto una sola Ypsilon Mjet.
Ah dimenticavo:paghi più di assicurazione rispetto al 1.3Mjet.
Un consiglio: non venderla molto presto...............
Diego

Messaggio da leggere da Diego »

...Beh comlimenti davvero gennifer... comunque cara Lelena fossi in te pochi o tanti km che fai ti consiglio clamorosamente il 1,3 m-jet...sicuramente spenderai qualcosa in più sul prezzo di acquisto, e magari ancora qualcosa in più sulla manutenzione, ma ti assicuro che con i consumi ti troverai davvero da Dio...io alla mia piccola ypsilon m-jet tiro SEMPRE il collo e ti assicuro che scendo difficilmente sotto i 14 km al litro...a te la scelta!!!
rzero

cara gennifer o caro non si capisce....si vede che te ne intendi poco dal semplice fatto che la 1.4 è EURO 4...forse se ti informassi prima di parlare....
il mio piede non è una piuma e la mia macchina fa i 14 con un litro...ma d'altronde se tu sei convinta/o del contrario...quello che è certo è che la mia macchina non la venderò a te.

vai su altri forum a guardare i consumi del multijet.
la convenienza c'è solo se si percorrono almeno, e dico almeno 20.000km...e poi vuoi mettere da 0-100 in 15,1 secondi come il multijet???? preferisco una macchina più brillante (0-100 in 10,9...)
a ognuno ciò che preferisce.

(forse da come ti esprimi sei un pò vittima della moda del diesel....)
rzero

la 1.3 multijet costa più di assicurazione rispetto al 1.4...chiedi a qualunque agenzia.
il diesel inquina più del diesel e lo confermo. chiedi a qualcuno dell'arpa.
le misurazioni dell'inquinamento ora si prendono solo sulle polveri sottili, ma presto aggiungeranno altri parametri.
gennifer

E' vero, imperdonabile, inqualificabile aver dimenticato che il 1.4 è euro4 come il 1.3 jtd.
Mi sono lasciato confondere dal 1.2 16V che è Euro3.................
Vado a fustigarmi................
gennifer

Ho finito di fustigarmi............
a quali parametri ti riferisci?
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”