Frizione che strappa

Mercatino
Gallery
Ambro

Frizione che strappa

Messaggio da leggere da Ambro »

La mia Ypsilon sembra abbia problemi alla frizione: a volte strappa, specialmente in retromarcia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l\'ha risolto ?
Grazie
ElefantinoBlu

Re: Frizione che strappa

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

io nella mia Y del 2001 ho lo stesso problema,capita solo ogni tanto ma capita,la cosa strana è che capita anche con l'Opel Astra di mio papà.....
stefano

Messaggio da leggere da stefano »

negli ultimi tempi pure la valeo se messa a fare le frizioni difettose;1 può essere questo;sia sulla vecchia y,che sulle punto(stesso cambio,motore...),si sono manifestati problemi alla frizione;dovresti informarti se ci sono stati dei richiami da parte fiat\lancia, oppure di parlare con un capo area, qualora la concessionaria ti dica"tutto ha posto", poi scade la garanzia e dopo si parla di frizione,ingranaggi cambio,,,,,,;
ps. pure gli ingranaggi del cambio hanno manifestato problemi;
parla con la concessionaria,è meglio.prima che sia troppo tardi;
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Io ho avuto lo stesso problema, anzi a me lo faceva anche a freddo. Ho sostituito la frizione settimana scorsa a circa 15.000 Km è adesso è un gioiellino.
netspin

Messaggio da leggere da netspin »

E' un difetto noto alla Lancia, e a tantissimi possessori della Y, ma che la casa madre non difficilmente riconosce in garanzia.
Il problema sta nella cedevolezza delle molle spingi-disco del pacco frizione.
Il difetto è palesemente riscontrabile a freddo, poi col motore caldo, è meno manifesto.
Se porti la macchina in officina per i primi Km ti dicono che è normale perchè le parti viscose della frizione si devono ancora assestare. Se poi gliela riporti dopo qualche migliaio di km ti dicono che è colpa tua che hai camminato col piede sx sul pedale della frizione.
Morale della favola: loro non te la cambiano in garanzia e ti devi piangere tu l'intervento di sostituzione!

E' meglio tenersela così com'è.
Io sono andato avanti x 4 anni così e non ho mai avuto noie.
Poi ho cambiato marca di auto e non ho avuto proprio di questi problemi!

Have Fun!
Netspin
Ambro

Messaggio da leggere da Ambro »

Sostituita in garanzia senza storie ?
netspin

Sostituita in garanzia senza storie ?
ASSOLUTAMENTE NO!!!

Stai fresco se aspetti che te la cambino in garanzia!!!

Have Fun!
Netspin
Victor

Messaggio da leggere da Victor »

Dibattito interessante: ma il mio meccanico di fiducia (concessionario Lancia da decenni e con 40 anni di officina sulle spalle) mi informa che da alcuni anni la Y è stata privata - dal costruttore - della molla di richiamo del pedale della frizione!
Meditate gente meditate...
netspin

Attenzione!
Qui non si parla della molla di richaimo del pedale della frizione a cui fai riferimento tu, Victor, bensì delle molle spingi disco che si trovano all'interno del pacco frizione-cambio.

Have Fun!
Netspin
alessio

Messaggio da leggere da alessio »

anke la mia y fa così...ma io ancora nn sono riuscito a metterla apposto e tu=?
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”