indicatore digitale temperatura dell'aria esterna (climatizzatore) -29°

Gallery
Matteo

indicatore digitale temperatura dell'aria esterna (climatizzatore) -29°

Messaggio da leggere da Matteo »

Ciao a tutti,
ho un problema con l'indicatore della temperatura esterna presente al centro del quadro comandi dell'aria condizionata. Infatti, premendo l'apposito pulsante, sul display compare sempre l'indicazione di -29 gradi centigradi. Da cosa può dipendere? Ho letto che la sonda della temperatura esterna all'abitacolo si trova nello specchietto retrovisore sinistro (lato guida), potrebbe essere quello il problema?

Ringrazio chiunque vorrà darmi indicazioni in merito.

Matteo.
Francesco Patti

Re: indicatore digitale temperatura dell'aria esterna (climatizzatore) -29°

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Che strano....

Comunque confermo. Il sensore di temperatura esterna (quanto meno sulla «Delta») si trova dentro il retrovisore sinistro.
Per individuarlo basta smontare la calotta del retrovisore. Sostituirlo implica lo smontaggio del pannello porta lato guida, a meno che non si voglia tagliare il filo del vecchio sensore ed effettuare una giunzione con il nuovo.

Saluti.
Pier Silvio

Re: indicatore digitale temperatura dell'aria esterna (climatizzatore) -29°

Messaggio da leggere da Pier Silvio »

Ciao,sulla mia delta 18 succedeva lo stesso,dopo aver sostituito il sensore da te citato non cambiava niente,allora ho smontato il pannello dei comandi clima e ho risolto tutto per intuito...una spruzzata di disossidante elettrico sui contatti e tutto è tornato a posto....
Ciao
Pier Silvio
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”