Foto sostituzione rubinetto

Gallery
Luca

Re: Foto sostituzione rubinetto

Messaggio da leggere da Luca »

Complimenti per le dettagliatissime informazioni, peraltro supportate anche da immagini, che dovrebbero cavare dagli impicci anche chi non è troppo avezzo con gli strumenti del mestiere. Ciao, Luca
cicicorda

Messaggio da leggere da cicicorda »

Già !
Però il fatto è che, a volte, anche i cosidetti riparatori ufficiali non hanno le idee molto chiare in materia di riparazioni. O forse si ?. Io mi sono visto sparare un preventivo di 600 euro "...ma guardi, forse anche di più..." per il lavoro fatto da Francesco Patti. Questo è il rischio del libero mercato, ma se è troppo libero, i prigionieri (dei furbi) siamo noi. Ovviamente non tutti sono così, ma quanti di noi sono in grado di valutare la congruità delle richieste e per ignoranza pagano o, peggio, preferiscono far morire lentamente la loro auto?
Anche per questo è bene inserire nel forum tutto quello che scopriamo, comprese le graditissime foto.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Certo, rivolgersi ad un'officina autorizzata dalla Casa dovrebbe dare garanzie di professionalità, ma sappiamo che non sempre è così.
600 € sono effettivamente parecchi per la sostituzione del rubinetto. Non volendo pensare che in quell'officina operino degli autentici furfanti, mi vien da pensare che forse costoro non sanno che il lavoro si può eseguire semplicemente rimuovendo due coperchi e credono magari che occorra smontare l'intera plancia.
Comunque è pur vero che a volte sono proprio situazioni del genere a decretare la morte di un'automobile.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

lo sanno, lo sanno.
fanno orecchie da mercante.

Sulla mia integrale, ho visto i tempi lancia per determinate operazioni,
Poi ho visto come faceva il mio meccanico e su determinate cose risparmiava l'80% del tempo
GiovanniT
cicicorda

Torno sull'argomento. Se tutto va bene, sabato inizio il lavoro di sostituzione. Chiedo a Francesco Patti se per accedere alla zona indicata nelle foto è necessatio smontare la parte inferiore della plancia.
Ieri ho provato a togliere la paratia posta a fianco dell'accelleratore, ma non sono riuscito ad arrivare al rubinetto, che sta più su.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

> Chiedo a Francesco Patti se per accedere alla zona indicata nelle foto è necessatio smontare
> la parte inferiore della plancia.

Assolutamente no. Io l'ho fatto e solo dopo mi sono reso conto che era assolutamente inutile.
Devi togliere la paratia accanto al pedale dell'acceleratore (è fissata con alcune viti con testa a croce) e, una volta rimossa, apparirà un coperchio di plastica nera, anche questo fissato con alcune viti (due o tre). Tolto questo, appare il rubinetto.
cicicorda

Ulteriori mille grazie.
Al termine dell'avventura, cercherò di inserire anche le mie foto, così più ne abbiamo e meglio sarà per tutti.
Domenico

Messaggio da leggere da Domenico »

dove è possibile reperire questo rubinetto?
eventualmente ha un codice prodotto preciso?
vi ringrazio e faccio i complimenti a chi ha realizzato questa miniguida con tanto di foto!
grazie
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”