salve amici del forum, ho bisogno del vostro aiuto, da qualche tempo la mia dedra s.p.i cat del 1992, non vuole saperne di partire al primo avviamento, devo insistere anche 4 o 5 volte e poi forse riesce a partire; è come se nn arrivasse corrente alle candele, sapreste suggeriemi qualche soluzione? Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Spero di poter ricevere qualche aiuto.
Grazie
Viva Lancia
problemi accensione dedra
Re: problemi accensione dedra
potrebbero essere diversi problemi,non è facile fare una diagnosi cosi', comunque io quando avevo la 1600 i.e. 90cv il problema era lo stesso e alla fine era la pompa della benzina che non mandava piu' pressione ,nel monoiniettore se ben ricordo è di 1bar,puoi sempre controllarla per sicurezza.
ciao
ciao
grazie della dritta Paolo, ma come lo risolvesti? cambiasti la pompa o cambiasti i relè che la gestiscono?
Guarda un po' quello che succedeva a me in http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =436&t=436. V.
Ho visto che il riferimento http non funziona. Io ho avuto una serie di inconvenienti culminati con sintomi simili a quello che hai tu. Vedi tra gli argomenti passati "Inconvenienti di alimentazione si lancia dedra". V.
Stesso problema su una Dedra 2.0 integrale che dopo un po' di tempo mi ha lasciato a piedi, Pompa della benzina KO.
tutto risolto
Salve amici lancisti, vi scrivo per informarvi che ho risolto brillantemente ( si spera) i problemi di accensione che hanno afflitto la mia auto.
Scendendo nello specifico, sono stati sostituiti i sensori della temperatura dell' acqua ed il sensore del numero di giri, il primo informa la centralina di iniezione della temperatura del liquido di raffreddamento per adeguare la carburazione , il seconfo informa il modulo di accensione sui punti morti del motore e quindi se non funziona la centralina di accensione Digiplex 2 non invia l'impulso elettrico alla bobina e di conseguenza alle candele.
Il difetto si accentua in estate a causa delle alte temperature che si sviluppanno nel cofano motore.
Nel caso in cui la vostra auto dovesse avere un qualsiasi tipo di inconveniente vi suggerisco di verificare sempre i sensori con i quali dialoga la centralina della nostra auto.
Un'ultima cosa la versione da 57 Kw catalizzata ha centralina di iniezione Bosch e modulo di accensione Magnati Marelli Digiplex2.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Scendendo nello specifico, sono stati sostituiti i sensori della temperatura dell' acqua ed il sensore del numero di giri, il primo informa la centralina di iniezione della temperatura del liquido di raffreddamento per adeguare la carburazione , il seconfo informa il modulo di accensione sui punti morti del motore e quindi se non funziona la centralina di accensione Digiplex 2 non invia l'impulso elettrico alla bobina e di conseguenza alle candele.
Il difetto si accentua in estate a causa delle alte temperature che si sviluppanno nel cofano motore.
Nel caso in cui la vostra auto dovesse avere un qualsiasi tipo di inconveniente vi suggerisco di verificare sempre i sensori con i quali dialoga la centralina della nostra auto.
Un'ultima cosa la versione da 57 Kw catalizzata ha centralina di iniezione Bosch e modulo di accensione Magnati Marelli Digiplex2.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.