durata batteria!

Mercatino
Gallery
Stefano

Re: durata batteria!

Messaggio da leggere da Stefano »

Deve essere in proporzione alla potenza dell'alternatore.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Vero!! Però non si parla di aumentarla di 50-60 Ah ma almeno di quei 20 Ah, ci stanno dentro alla grande, peccato che le dimensioni non permettono l'installazione nel vano, salvo spostare alcuni componenti, nella K dovrei spostare la scatola dove arrivano i cavi della batteria e da li partono per portarsi all'interno dell'abitacolo.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

di solito auto con un all''arme se stanno ferme una settimana e possibile che che scaricano la batteria con cosequeza per la durata io direi se la usi poco disnesta la larme.e vedrai che la tua batteria durera di piu.
consiqlio di nonno Aldo
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Giuseppe nella K entra solo la 60ah, quando dovevo cambiarla me le sn "studiate" un pò...per durata le migliori sono quelle a gel, anche se si trovano ormai con il contagocce e costano sui 120€ (una 60ah), altrimenti ci sono quelle leggermente + potenti, hanno le stesse dimensioni di una 60 ma sno 63-65...solo che il prezzo lievita non poco
Giuseppe

Di quelle al gel non ne ho mai sentito parlare.
A suo tempo decisi per la Bosch Silver perchè aveva i 62 Ah e 600 A di spunto, dati di tutto rispetto e il costo contenuto, la pagai 80 € se non ricordo male, non avevo preso in considerazione batterie più costose, comunque buono a sapersi che ci stanno anche da 65 Ah. Ma di quanto costano di più, più o meno?
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

LE batteria al gel sn spesso utilizzate dai fanatici del tuning perchè con le stesse dimensioni hanno + ah e cmq gli elementi non possono (o meglio nn dovrebbero) curvarsi o ossidarsi, riducendo la carica e rendendo la batteria inutilizzabile. Per loro è buona xk spesso montano impianti sound che manderebbero in crisi batterie standard, anche cn l'ausilio di compensatori ecc

Dai un occhiata su google http://www.google.it/search?hl=it&q=bat ... %3Dlang_it
Giuseppe

Grazie per le info.
Però non costano proprio "un po di più" ma due o tre volte tanto!!
Oramai l'ho già acquistata quindi sposterò il problema alla prossima sostituzione, possibilmente il più avanti possibile.
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

io ho l'allarme disinserito, e faccio 40 km al giornoo.....magari comprero' un vestitino per la batteria in modo da preservarla da sbalzi di temperatua esagerati.....o dal freddo cane umido dell inverno di milanoo!!
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

mi e' successo in 3 occasioni che la macchina non partisse per batteria scarica ....era successo proprio nelle ocasioni in cui avevo tenuto il clima cceso per un po'! magari provero 'a darle una bella caricata con carica batteria!
Aldo

Messaggio da leggere da Aldo »

Oscar il problema e che tu fai pochi chilometri e quando li fai ai tutto acceso clima riscadamento vetro posterriore ventola del clima che gira insomma troppe cose cosi la dinamo non a il tempo di caricare.se consumi il 40 per cento e la dinamo ne carica soltanto il 10 percento e logico che si scarica.

be ti saluto sperando che trovi una soluzzione ciao

ALDO
Rispondi

Torna a “Thema”