durata batteria!

Mercatino
Gallery
Oscar

durata batteria!

Messaggio da leggere da Oscar »

ciao a tutti....credo che la mia batteria mi stia abbandonando!! com'e' possibile dopo soli due anni...ed e'una batteria della bosch versione silver.....!!! mhaaa!
Giuseppe

Re: durata batteria!

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Purtroppo è così, la mia Bosch silver mi ha abbandonato dopo appena 30 mesi, sostituita con una Varta.
Pensavo di essere un caso isolato, mi sa che la qualità Bosch sta perdendo colpi.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

La mia originale Fiat-Lancia è durata circa 8 anni.
Adesso ho una Steco, dicono che siano tra le migliori batterie.
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Signori, non guardate solo la durata in mesi: la vita di uan batteria è fortemente influenzata da cosa le fate fare.
Al di là dei singoli casi conta molto: aver installato uan batteria di potenza adeguata, il nmero ci avviamenti e le percorrenze (chairamente giova più un avviamento seguito da un viaggio, che lo spostamento di pochi chilometri in città)
Poi, naturalmente, viene la qualità del singolo esemplare...
Oscar

Messaggio da leggere da Oscar »

la mia se non sbaglio e' di 62 ah....sono sempre piu' deluso della qualita' delle cose di marca ..si paga come sempre solo il nome ma purtroppo la concorrenza rimane ancora molto spesso secondo me in inferiorita' in proporzione alla qualita' prezzo!pero ora giro con lo starter nel portabagaglii!
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

Anche io avevo installato una fiammante bosch silver sulla mia 8.32 e non è durata neanche un'anno.Il mio consiglio è quello di montare un banalissimo staccabatteria (come poi ho fatto),ovviamente vista la scomodità è consigliabile su auto ormai storiche che vengono utilizzate solo alla domenica.Per quanto riguarda quale marca di batterie provate le banner,sono le più longeve.
Un saluto
Alessandro
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

attento però....... l'avviamento con lo starter può esser dannoso........ ( non come saldare un componente senza aver staccato la centralina e la batteria)... ma.... non è consigliabile.....
meglio sempre aver i cavi-batteria nel baule..
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

e se usassi una batteria piu' potente?? +di 62ah!!!
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

dimenticavo di aggiungere: se avete una batteria ispezioanbile (detta anche "con manutenzione") non eseguite rabbocco d'acqua se non siete sicuri di avere la batteria ben carica! Questo perchè, caricandosi la batteria, le piastre metalliche al suo interno espandono: il rischio è quello di far traboccare il liquido (contiene acido solforico...).
Quindi un'occhaita al livello, e SOLO se vi sono piastre esposte potete aggiungrer poca acqua per coprirle: il rabbocco completo solo a batteria ben carica. Calcoalte di lascaire circa 5mm dal bordo, anche a rabbocco eseguito. Non aggiungete acido nè altro: solo acqua distillata.
Lo strumento migliore per provare los tato di carica è il densimetro.

PS: consiglio fermamente le batterie sigillate.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Più potente è meglio è, devi verificare gli ingombri.
Per quelle superiori ai 60-62 Ah aumenta la lunghezza di circa 3 cm, nella mia K non c'è spazio a sufficienza quindi ho ripiegato sul tradizionale 60 Ah.
Rispondi

Torna a “Thema”