Oggi è accaduta una cosa strana.
Sono partito dal garage e dopo circa 1 km mi sono fermato per una commisione.
Dopo alcuni minuti riprendo l'auto e poco dopo mi accorgo che la spia gialla a forma di chiave era accesa, ho percorso circa 10 km in questo stato. Ho effettuato un'altra fermata di alcuni minuti e al riavvio dell'auto la spia gialla del code è rimasta spenta.
Devo iniziare a preoccuparmi?
La cosa strana è che se rimane accesa significa che la centralina non ha riconosciuto il codice della chiave e l'auto non dovrebbe partire/muoversi o sbaglio?
K 2.0 T 20V Spia gialla code.
-
zio bruno
Re: K 2.0 T 20V Spia gialla code.
falso contatto.....una massa forse.......comunque io mi porterei anche la seconda chiave......
-
Giuseppe
E' accaduto anche ieri, poi ho sostituito la batteria e penso di aver risolto.
Se non si accende più nei prossimi giorni l'anomalia in questo caso derivava dalla batteria fallata.
Saluti.
Se non si accende più nei prossimi giorni l'anomalia in questo caso derivava dalla batteria fallata.
Saluti.
-
Federico
Che io sappia la spia gialla sulla K con la scritta CODE è anche la spia di riferimento di eventuali problemi della centralina (vagamente simile alla spia gialla a forma stilizzata di motore presente sulle auto più recenti), quindi potrebbe essere che magari abbia incontrato qualche problema temporaneo, poi risolto
Federico
Federico
-
Revox
sarebbe la spia con il simbolo dell'iniettore che indica anomalie al sistema d'iniezione o elettroniche...se è una k seconda serie ha quella spia.
La spia del code credo non dovrebbe segnalare anomalie al sistema d'iniezione...è tutt'altra cosa
Federico ha scritto:
>
> Che io sappia la spia gialla sulla K con la scritta CODE è
> anche la spia di riferimento di eventuali problemi della
> centralina (vagamente simile alla spia gialla a forma
> stilizzata di motore presente sulle auto più recenti), quindi
> potrebbe essere che magari abbia incontrato qualche problema
> temporaneo, poi risolto
>
> Federico
La spia del code credo non dovrebbe segnalare anomalie al sistema d'iniezione...è tutt'altra cosa
Federico ha scritto:
>
> Che io sappia la spia gialla sulla K con la scritta CODE è
> anche la spia di riferimento di eventuali problemi della
> centralina (vagamente simile alla spia gialla a forma
> stilizzata di motore presente sulle auto più recenti), quindi
> potrebbe essere che magari abbia incontrato qualche problema
> temporaneo, poi risolto
>
> Federico