clima thema

Mercatino
Gallery
Alf 16v

clima thema

Messaggio da leggere da Alf 16v »

cosa puo' essere? la ventilazione del clima stenta a partire , poi va.......
vi e' mai capitato?
Viavincenzi

Re: clima thema

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

se lo fa anche forzando la velocità della ventola con i comandi "manuali"
allora ti sta per salutare il motore elettrico della ventola.. attento potrebbe aspettarti un'estate mooolto calda.
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Se quando parte va comunque un po' più piano del solito o per partire ha bisogno che tocchi il pernino nel cofano allora il motorino è ormai andato, a me è successa la stessa cosa un mese fa e per fortuna che avevo di scorta una ventola perchè quella di concorrenza non esiste più, quella originale costa 140 euro più iva ed è anch'essa fuori produzione e con scorte esaurite!!
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Io ho trovato un mare di ricambi per il clima della Thema a metà prezzo, se vi servisse qualcosa scrivetemi pure...
Alf 16v

state parlando dell'elettroventola del radiatore motore ? perche' ne possiedo una di ricambio anche se proviene da un 2000 aspirato e non turbo. ma sara' uguale? so per certo che quella del turbo e' ad una velocita' .
grazie a tutti
FFrank89

Ma no quella del radiatore, quella dell'aria del clima!
Alf 16v

e dove si trova collocata esattamente?
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Aprendo il cofano motore e guardando in fondo vicino ai tergicristalli vedrai che c'è un carter nero, estrailo e vedrai che sotto c'è uno scatollotto nero abbastanza grosso, dentro c'è la ventola del clima.
Alf 16v

grazie tanto ! ma credi sia semplice staccarlo e sostituirlo?
FFrank89

No, per niente, è una rottura, io l'ho fatto fare al mio elettrauto ma con il manuale di officina potresti anche farlo tu...
Rispondi

Torna a “Thema”