non capisco perchè?

Mercatino
Gallery
lucas

Re: non capisco perchè?

Messaggio da leggere da lucas »

Dalle mie parti invece la Thema e'ancora usata da vari componenti di spicco delle organizzazioni criminali.Sono tre anni che ho questa macchina e ormai ci ho fatto l'abitudine alle varie sparate delle forze dell'ordine;me ne sono successe tante ma vi racconto solo qualche aneddoto:
Sono stato fermato al casello da due volanti e perquisito fin nei calzettini;
Nel mio rione mentre accostavo x salutare un amico mi sono trovato circondato davanti di lato e dietro da 3(dico 3!!)volanti con tanto di sirene e lampeggianti tanto che quelli che passavano e che mi conoscono si chiedevano che cosa potessi mai aver fatto(alla fine uno dei poliziotti mentre mi consegnava il libretto se ne esce con questa frase:"giovane forse e' meglio che ti cambi la macchina!!");
un mattino verso le 11 di sabato durante una delle ore in cui il traffico e'incasinatissimo ,una volante mi insegue con le sirene spiegate contromano e mi taglia la strada all'americana.Ne sussegue una scena comica da parte delle forze dell'ordine e momenti di tensione da parte delle persone che mi circondavano in quanto tutti si aspettavano un conflitto a fuoco;
da quando ho questa macchina ormai a tutti gli stop e incroci vari anche se devo dare la precedenza la gente mi fa passare e se malauguratamente taglio la strada a qualcuno xche'vado un po'di fretta nessuno si permette di fiatare.
Un saluto a tutti!!
FFrank89

Re: non capisco perchè?

Messaggio da leggere da FFrank89 »

lucas ha scritto:
>> da quando ho questa macchina ormai a tutti gli stop e incroci
> vari anche se devo dare la precedenza la gente mi fa passare
> e se malauguratamente taglio la strada a qualcuno xche'vado
> un po'di fretta nessuno si permette di fiatare.
> Un saluto a tutti!!

Beh Lucas, questa cosa potrebbe anche essere un fattore positivo no? :)))
Andrea (Thema 2.5 TD)

Re: non capisco perchè?

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5 TD) »

Io la maggior parte dei chilometri l'ho fatta con la thema, ma ho anche spesso usato la punto sporting 1.9jtd di mio fratello. Nel periodo dal 2004 al 2007 ho viaggiato tutti i giorni per circa 140km/giorno su strade extraurbane (spesso molto battute) e una piccola parte di città (torino). Con la Thema non sono mai stato fermato una volta. Con la punto invece 3 volte. Di cui due da carabinieri, per un semplice controllo e una dai vigili urbani, che mi hanno rifilato una multa da 150€ per limite di velocità! Che tra l'altro venerdì in quel tratto ho provato a rispettare il limite con la thema, e ho solo rischiato di innescare un incidente perchè NESSUNO viaggià così piano (il motivo è che il limite è insensatamente troppo basso).
Ma a parte ciò, che non è il tema della discussione, secondo me dipende molto da come uno guida e dalle apparenze. Io procedo anche abbastanza veloce, però evito tutte le asperità del terreno, tombini, buche, ecc. facendo zig-zag molto evidenti (quando possibile) e rallentando molto ad ogni sconnessione, idem per i dossi dove rallento fino a passo d'uomo. Tanto da sembrare quasi uno di quei truzzetti con le macchinette taroccate con assetto radente al suolo, quindi un poliziotto o qualsiasi altra forza dell'ordine vedendo una thema viaggiare in quel modo capisce che è uno che tiene un sacco all'auto.
Per questo stesso motivo invece vengo fermato più spesso quando sono con la macchina di mio fratello perchè guido come i truzzetti, con una macchina da truzzetto, quindi mi fermano per tutt'altro motivo, ovvero controllare se sono un truzzetto con l'auto tutta modificata. Poi vedono che è perfettamente originale e mi lasciano andare via.

Invece qualche settimana fa, di sera ho dovuto cambiare programma della serata, perchè quando ho posteggiato la thema, ad una festa di un paese vicino a me, dei rumeni o marocchini mi stavano fissando molto attentamente la macchina e si sono fermati in maniera troppo sospetta nei pressi continuando a fissarla ed indicandola. Così ho fatto che ri salire con la mia ragazza sulla macchina ed andare via da un altra parte.
Detto ciò, non ho pregiudizzi con i rumeni o i marocchini o sulle origini delle persone, potevano anche essere italianissimi, ma è con i delinquenti che ce l'ho. Se mi vogliono fregare la macchina, sono dei delinquenti. Magari mi sbagliavo poi, comunque ho preferito così e non sapere se quelle fossero state le loro vere intenzioni.

Prevenire è meglio che curare.

Ciao,
Andrea
Rispondi

Torna a “Thema”