freno a mano che nn prende

Mercatino
Gallery
graziano

freno a mano che nn prende

Messaggio da leggere da graziano »

Salve ragazzi ho una domanda da farvi:
La mia 8.32 ha il freno a mano che nn prende ovvero ieri sera ho "provato" a fare una curva con il freno a mano però era come se si attivasse l'Abs e nn sono riuscito a farla.
Ora al dila del fatto che era solo una prova mi devo preocupare??
Aspetto vostri pareri saluti graziano
Enzo

Re: freno a mano che nn prende

Messaggio da leggere da Enzo »

Al di la del fatto che queste non sono proprio le auto più idonee a questo... non ho mai provato con la mia K però secondo me se le ruote non si bloccano non credo sia da considerare un vero problema visto il peso dell'auto, però ti dico con la K non l'ho mai provato. Comunque l'ABS interviene solo sul circuito idraulico.
Colgo l'occasione per farti vedere questo video... qua sembra che si blocchino boh...
http://it.youtube.com/watch?v=VbIFvcz-stg

Secondo me l'importante è che tenga nelle soste.
Enzo

Paolo quello è sterrato comunque.

Su youtube c'è sempre da farsi due risate.. avete viso i commenti? Ma come si fa...
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

graziano io l'ho provato in rettilineo per vedere il comportamento. il bloccaggio avviene dopo 1 secondo e mezzo circa, quindi non è così immediato. Comunque è tipico di queste vetture con questa "stazza", anche le station wagon si comportano così
Volevo sapere se era possibile ritirare il freno a mano, perchè mi risulta che non sia possibile (è a recupero automtico se non erro), ho regolato il registro sotto al freno a mano (smontando la copertura) e cambia solo la corsa della leva
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Io direi..lasciamo stare i rally e vediamo solo se funziona come freno di servizio o di soccorso,scopi per il quale è stato progettato
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

La leva del freno di stazionamento della Thema ha corsa recuperabile con un dadone posto proprio sotto la leva. Comunque non ci vedo niente di male nel fare un freno a mano una volta ogni tanto in condizioni che non compromettano l'incolumità propria e degli altri.
graziano

Infatti caro Viavincenzi secondo me l'unica cosa da fare è la seguinte: montare un tasto in modo tale da scollegare L'abs e poi attivarlo nuovamente...
Però sarebbe fantastico vedere il comportamente della 8.32 in curvo con relativo freno a mano tirato!!
Enzo

Graziano, perchè disattivare l'ABS?
graziano

Così se dovessi nuovamente tirare il frano a mano l'Abs nn si attiva
Rispondi

Torna a “Thema”