freno a mano che nn prende
-
graziano
freno a mano che nn prende
Salve ragazzi ho una domanda da farvi:
La mia 8.32 ha il freno a mano che nn prende ovvero ieri sera ho "provato" a fare una curva con il freno a mano però era come se si attivasse l'Abs e nn sono riuscito a farla.
Ora al dila del fatto che era solo una prova mi devo preocupare??
Aspetto vostri pareri saluti graziano
La mia 8.32 ha il freno a mano che nn prende ovvero ieri sera ho "provato" a fare una curva con il freno a mano però era come se si attivasse l'Abs e nn sono riuscito a farla.
Ora al dila del fatto che era solo una prova mi devo preocupare??
Aspetto vostri pareri saluti graziano
-
Enzo
Re: freno a mano che nn prende
Al di la del fatto che queste non sono proprio le auto più idonee a questo... non ho mai provato con la mia K però secondo me se le ruote non si bloccano non credo sia da considerare un vero problema visto il peso dell'auto, però ti dico con la K non l'ho mai provato. Comunque l'ABS interviene solo sul circuito idraulico.
Colgo l'occasione per farti vedere questo video... qua sembra che si blocchino boh...
http://it.youtube.com/watch?v=VbIFvcz-stg
Secondo me l'importante è che tenga nelle soste.
Colgo l'occasione per farti vedere questo video... qua sembra che si blocchino boh...
http://it.youtube.com/watch?v=VbIFvcz-stg
Secondo me l'importante è che tenga nelle soste.
-
paolo-thema
-
Enzo
Paolo quello è sterrato comunque.
Su youtube c'è sempre da farsi due risate.. avete viso i commenti? Ma come si fa...
Su youtube c'è sempre da farsi due risate.. avete viso i commenti? Ma come si fa...
-
Revox
graziano io l'ho provato in rettilineo per vedere il comportamento. il bloccaggio avviene dopo 1 secondo e mezzo circa, quindi non è così immediato. Comunque è tipico di queste vetture con questa "stazza", anche le station wagon si comportano così
Volevo sapere se era possibile ritirare il freno a mano, perchè mi risulta che non sia possibile (è a recupero automtico se non erro), ho regolato il registro sotto al freno a mano (smontando la copertura) e cambia solo la corsa della leva
Volevo sapere se era possibile ritirare il freno a mano, perchè mi risulta che non sia possibile (è a recupero automtico se non erro), ho regolato il registro sotto al freno a mano (smontando la copertura) e cambia solo la corsa della leva
-
Marco_S
Io direi..lasciamo stare i rally e vediamo solo se funziona come freno di servizio o di soccorso,scopi per il quale è stato progettato
-
Viavincenzi
La leva del freno di stazionamento della Thema ha corsa recuperabile con un dadone posto proprio sotto la leva. Comunque non ci vedo niente di male nel fare un freno a mano una volta ogni tanto in condizioni che non compromettano l'incolumità propria e degli altri.
-
graziano
Infatti caro Viavincenzi secondo me l'unica cosa da fare è la seguinte: montare un tasto in modo tale da scollegare L'abs e poi attivarlo nuovamente...
Però sarebbe fantastico vedere il comportamente della 8.32 in curvo con relativo freno a mano tirato!!
Però sarebbe fantastico vedere il comportamente della 8.32 in curvo con relativo freno a mano tirato!!
-
graziano
Così se dovessi nuovamente tirare il frano a mano l'Abs nn si attiva